|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Un server... spiegazione per profano
Non so bene se ho colto la sezione giusta del forum.. comunque la cosa che mi interessava sapere è cosa servirebbe in generale ( perlomeno per capire se è realizzabile o meno ) per creare una sorta di hard disk online a cui connettersi liberamente...
avrei a disposizione un normalissimo pc... andrebbe bene allo scopo? servirebbe un sistema operativo specifico immagino e qualche settaggio particolare? insomma molto in generale partendo da un pc è possibile fare una cosa del genere? poi magari se sia più o meno facile sarebbe da vedere poi.. Grazie
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
Se intendi avere un PC a cui connettersi da internet ovunque tu sia, si è possibilissimo, basta un PC connesso sempre ad internet, come SO basta Windows XP Home o XP Pro e installare IIS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ed ad esempio che indirizzo dovrei scrivere per trovarlo su internet? ho bisogno almeno di qualche settaggio, non so tipo accesso remoto?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
L'indirizzo da scrivere per trovarlo è l'ip che il tuo provider assegna al modem (sia POTS che ADSL).
Se vuoi, poi, ci sono servizi che registrano il tuo ip con un url (cosicché sia più semplice ricordarlo)
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie ancora
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
potresti usare il servizio offerto da dyndns.org, basta installare un software che associa il tuo ip dinamico ad una url...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.