|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
Parabrezza Panoramico?!?!?
Avete visto la nuova Astra GTC?
C'è un particolare (optional) che è il parabbrezza panoramico... Qualcosa di spettacolare http://www.km77.com/marcas/opel/astra_05/gtc/gra/14.asp http://www.km77.com/marcas/opel/astra_05/gtc/gra/13.asp Mi sono propio innamorato di questo nuovo style. Che ne pensate? Problemi con il sole? Sto propio per farmi un pensierino... La versione Diesel di 150 CV, con questo parabrezza spettacolare. Come va sto motorcino? Qualcuno l'ha provato?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Parabrezza Panoramico?!?!?
Quote:
![]() se non sbaglio il diesel è il multijet fiat, quindi una garanzia
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
|
![]() ![]() ma con il sole come si fa ?! ![]()
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio Ultima modifica di mauroonline : 20-02-2005 alle 23:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Parabrezza Panoramico?!?!?
Quote:
Si, questo lo sapevo. Ma vorrei fare qualche comparazione con il 2.0 Tdi della VW. Mi interessa conoscere il comportamento diu questo motore, sopratutto per i viaggi lunghi. Per tutta l'europa, da Barcellona a Danimarca passando per italia svizzera... Faccio molti chilometri... Ma anche voglio divertirmi nelle Autoban tedesche ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Ragionamento: - il tizio nella seconda foto guida disinvolto con gli occhiali da sole
![]() Dubbio: - se ha gli occhiali da sole gli darà noia la luce ![]() Totale(con quesito): - che ca@@o ci fa seduto in quella macchina? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa l'ignoranza... Ma non ho capito propio niente di quello che intendi dire...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
...se nn sei italiano mi scuso con te...è una battuta...niente di serio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo leggerlo una altra volta l'ho capito del tutto... Anzi, scusa a me! Dovrei essere un po più svelto :P Comunque ragazzi dai, ditemi. Vorrei contrastare più opinioni su questo parabbrezza.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Re: Re: Re: Parabrezza Panoramico?!?!?
Quote:
Dipende dai tuoi gusti, io ero per il motore rabbioso, ma dopo aver girato per parecchio tempo su una Golf GTi TDi mi sono reso conto che per i passeggeri il tiro brutale e' una seccatura (poi dipende anche dal piede di chi guida). Riguardo il parabrezza panoramico, penso che sia una figata, a me piacciono parecchio le auto luminose, al massimo guidi con i Ray Ban, che non guastano l'immagine, anzi ![]()
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Cazzo, sta nuova astra GTC è veramente stu-pen-da
![]() ![]()
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Re: Re: Re: Parabrezza Panoramico?!?!?
Quote:
il 1.9MJ in versione 150cv è un propulsore che non sfigura affatto nel confronto col 2.0TDI VW, anzi. L'erogazione è continua, senza scossoni, dai 1500in sù, prende giri velocemente, non è un motore "buono" ![]() Il tdi è un pò vuoto sotto i 2000 e poi da la botta.... va un pò a strappi anche se dipende dal piede del guidatore...nel traffico è poco gradevole. Poi il MJ è più silenzioso ed ad andature elevate consuma un poco meno. Come affidabilità deriva dal 1.9 JTD che ha già dato prova di raggiungere percorrenze elevatissime senza problemi. Vai tranquillo un ottimo motore sotto tutti i punti di vista ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Parabrezza Panoramico?!?!?
Quote:
Quoto in pieno il raggionamento delle ray ban ![]() ![]() ![]() Avevo sentito questo che dici del temperamento del TDi. Peccato che non l'abbia mai provato. Però, se è più bruttale, intendiamo anche che i recuperi in autostrada possono essere superiori no? Io vengo da una Megane (Modello nuovo) con il dCi 1.9 di 120 Cv. un motore buonissimo, peccato che a bassi regimi è propio una kkta. Ho letto che questo parabbrezza panoramico è fatto con un cristallo speciale di 6mm di spessore ed è stato piegato a gravità. Una brutta notizia è che soltanto esiste come optional, e che se sceglio questo parabbrezza devo aspettare minimo 2-3 mesi........
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Parabrezza Panoramico?!?!?
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
il 1.3 da 69cv, il 1.9 da 120cv ed il 1.9 da 150cv sono di produzione fiat.
Infine anche il futuro 1.3 da 90cv. Sono di produzione fiat tecnologia multijet, non jtd. Non sono ecotec. Sulla nuova astra i 1.7 da 80cv (sarà sostituito dal 1.3MJ 90cv) ed il 1.7 101cv sono isuzu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dai ragazzi, datemi più punti di vista di questo parabbrezza! Più foto! http://www.km77.com/marcas/opel/astra_05/gtc/gra/12.asp http://www.km77.com/marcas/opel/astra_05/gtc/gra/15.asp http://www.motorbox.com/static/upl/o...6419-018-f.jpg Estratto da motorbox.com "MI VEDO NUDO Optional esclusivo sulla GTC un parabrezza Panorama, mai visto finora su un’auto: una lastra di vetro che senza soluzione di continuità si dipana dalla base del parabrezza fino sul tetto in corrispondenza dei sedili posteriori, senza presentare elementi trasversali o cornici ad interromperne la superficie. Un effetto insolito, che a un primo approccio statico (arriverà più avanti) dà la sensazione di guidare senza parabrezza. Ci si sente un po’ osservati e senza intimità, come se si fosse senza vestiti. Rimandiamo il giudizio a una prova stradale nel traffico."
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ehehehe... io continuavo a postare sul 3d della OPC, e mi era sfuggito questo del "parabrezza panoramico" indubbiamente rivolto a quel capolavoro della GTC!!
BELLISSIMAAAAAAAAA!! Sto aspettando che esca... rinunciando alla mia preferita, Audi A3, mi consolerò (o almeno spero... se on ci saranno scherzi sul listino prezzi) con questo gioiellino... Il tettino panoramico è una bella figata, ma non sono sicuro di volerlo sulla mia vettura. Da un lato quella visuale nuova deve essere fantastica e mi attira, dall'altro adoro la macchina avvolgente, chiusa e protettiva. Sì, ho letto che dovrebbe esserci una tendina da tirare per coprire in caso di forte bagliore (anche se il vetro dovrebbe essere trattato in modo particolare), però in tal caso mi sorge il sospetto di parti in movimento che potrebbero col tempo indebolirsi, vibrare e creare rumoosità... qui la prova dalla quale hai estratto il pezzo: http://www.motorbox.com/Auto/VisteeP...lastragtc.html
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come che ti consolerai? Guarda, ti elenco il "mio punto di vista" La Nuova astra (E sopratutto la GTC) è molto più bella che la A3 Se fai un giretto sulla web dell'euro ncap (Crash Test) L'astra ha 5 Stelle di protezione (l'A3 ne ha 4) L'A3 non permette l'optional del parabrezza panoramico ![]() Parlando del parabrezza ti dico che non credo che ci sia assolutamente nessun tipo di rumore. Pensa che un vetro è una struttura "perfetta". La visuale, come dici deve essere spettacolare, sopratutto in montagna o nell'autostrada andando velocemente. Credo realmente che la sensazione di velocità serà spettacolare. Tendine??? Dove hai letto questo? Comunque.. Credo che questo parabrezza fa di questa astra qualcosa propio di selettivo, nuovo e unico. Sarà mia propio quando torni in europa... Spero... ^^
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: caserta
|
qust'auto già era bellissima da se ......ma con questo parabrezza è davvero
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() Per la tendina non so se l'ho letto o l'ho visto in sogno! Se non ci fosse la tendina, beh, sicuramente niente rischio rumori... comunque è un optional da 1.400,00 euro... ![]()
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.