|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
|
ma é possibile che io scarichi a 47k con fibra?
download.com --> 47k ... minuti per scaricare 3 mega
sito di nero idem sbaglio io,sbaglia fastweb o i server non sono + adeguati? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
|
Re: ma é possibile che io scarichi a 47k con fibra?
Quote:
dunque potresti scaricare massimo a 40 come massimo a 100 che tu abbia indipendentemente fibra o dsl |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il mio era un post un pò sarcastico... é inutile spendere miliardi per le linee (fibre,superdsl ecc ecc) quando i server sono delle carrette...sarebbero le prime strutture da dimensionare in modo adeguato...e invece da anni NON é così..
Se poi fossero adeguati ma strozzati ad arte ancora peggio.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
se per questo anche scaricando da hwupgrade raggiungerai velocità modeste,è la politica del gestore del sito che in pratica dice : poco ma per tutti,condivido.
poi ci sono le eccezioni tipi NGI dove si scarica a manetta
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Re: Re: ma é possibile che io scarichi a 47k con fibra?
Quote:
dall'tronde la banda costa anche a loro e più il sito è grande, più sono gli utenti a condividersela |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok, tutto giusto... allora,salvo rari casi,dobbiamo concludere che la fibra e le super dsl non servono a un @#@@@# !! e costano un bordello di $
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Io con fastweb spesso e volentieri scarico al 100% della banda disponibile, su internet la navigazione è quasi istantanea e non ho mai avuto in problema da che ho fastweb. Per verificare se sono i server oppure la tua configurazione ad avere problemi scarica qualcosa da tucows.it, ha un mirror fastweb che ti occupa sempre tutta la banda disponibile, così verifichi.
Cmq che connessione hai con fastweb? Fibra o dsl (1.2-2-4mbit)? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho fibra!
e ho un mac.. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
per sicurezza
scarica i driver catalyst da www.ati.com qui devi andare almeno a 750 kilobyte se vai male se sei in regola 800 puliti
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
purtroppo non ho un misuratore di velocità come in win ma ,ad occhio, da ati ho scaricato veloce...(veloce + , veloce meno)... non sto a guardare il capello ma certe volte aspettare 3 minuti per scaricare un pdf....magari un manuale da un sito internazionale di una multinazionale... ma quanto sono barboni??...dato che da ati si scarica in modo diglitoso la soluzione é che il 90% dei siti non é dimensionato adeguatamente... con buona pace di chi spende dai 40 ai 120€_al mese...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
ma come nn vedi la velocità?
ma che browser hai? e poi dicono di lasciare da parte explorer usa un download manager per vedere la velocità
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
il browser é safari...quando lanci il download appare solo una barra di completamento e il totale scaricato ma non la velocità...l'ho calcolata ad occhio perché se vedo il totale aumentare di quasi un mega al secondo viaggerò certo alto!
download manager per mac bisogna prima trovarlo...poi probabilmente pagarlo...(salato) purtroppo non é cosi immediato come in ambiente win! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.