|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
super pi "error: not convergent in sqr"!!!
Salve ragazzi,
sapreste spiegarmi perche' super pi gia' a 32k mi da questo messaggio d'errore? Cosa significa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Merate (??)
|
Che il tuo pc nn è stabile
![]() Ciao ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
grazie infinite per la risp!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Hai la freq di ram o processore troppo alta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
col 32 k
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Come freq troppo alte? Ho il duron 1600 a portato 2ghz tramite fsb da 133 a 166 con overvolt del 10% (eseguito s&m: tutto ok) e ram ddr400 settate in sincro col processore. Dove dovrei intervenire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
In effetti dopo aver overvoltato con +10% sono riuscito a calcolare il super pi da 1m, ma quando ho provato a calcolare quello da 2m gia' al 3 step mi ha dato "error: don't exact in round"!!!
Ho anche alzato la cas della ram vdata (che ricordo nonostante sia ddr400 e' settata a 333 in sincro col proc) portandola da 2.5 a 3, ma il risultato e' stato quello suddetto! Dove sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Credo serva altro vcore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Altro vcore?!? L'ho portato da 1.5v a 1.68v!!! Ma s&m e' riuscito senza nessun errore. Sei sicuro sia questione di vcore e che non sia un probl di ram? Non credo sia la sk. madre perche' e 'nuova (K7VT4A+) e supporta fino a 400mhz fsb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ram overcloccata?!? E' un modulo vdata ddr400 che ho messo a 333 mhz!!! Addirittura come ho gia' detto ho anche alzato la cas da 2.5 a 3!!! La ram non e' oerclock. Per quel che riguarda il volt di questa, l'ho lasciato in auto, ma non credo necessiti di overvolt una ram 400 che lavora a 333, non credi?
Il bello e' che super pi che un attimo fa mi ha calcolato quello da 1 m ora mi da quel maledetto errore anche a 256K!!!! Non so piu' dove sbattere la testa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Dimenticavo...ho eseguito memtest-86 v3.2 con floppy bootabile e dopo 1 ora e mezza non mi ha rilevato nessun errore. Memtest e' attendibile qunto goldmem?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Il chipset e' il via kt 400A, in effetti come fsb max e' 333mhz, anche se sulla sk. madre c'e' la possibilita' di impostare anche l'fsb a 400 mhz, benche' a questa velocita' alla asrock dicono di non garantirne il corretto funzionamento!
Ho cambiato anche ali passando dal mio economico 350w ad un altro economico (25euro) 550w colorsit: anche se dovesse erogare il 70% della potenza teorica, dovrebbe bastare. Come si fa ad overvolt il chipset? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
purtroppo non tutte le cpu sono stabilissime in overclock, forse la tua proprio non vuole saperne di andare a 2ghz.
Prova a fare il super pi con meno overclock, se in questo caso dovesse finirlo vuol dire che o non è in grado di reggere l'overclock oppure devo migliorare il sistema di raffreddamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
di media sto sui 34/34 gradi. Con s&m ho toccato i 38. Credo che come raffreddamento vada bene, vero? Sono abbondantemente nei limiti credo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
purtroppo la mia mainboard (Asrock K7VT4a+) non mi permette di alzare il vcore piu' del 10%!!!
Per quanto riguarda il chipset, come si alza il voltaggio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ma hai i fix dell'agp e del PCI?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
no, non ha i fix, ma ho impostato l'fsb a 333 invece che a 266 per rimanere cosi' in specifica sia per l'agp che per il pci.
Ho eseguito gold memory per tutta la mattinata: i risultati son incredibili! Nessun errore per i primi 367 test, mentre gli ultimi 2 test, 368 e 369 mi danno una lista di 1000/2000 /si, avete letto bene: mille/duemila!!!!) errori! ![]() E' il programma che sbaglia a testare la ram?!? Ho la versione shareware ed eseguo il test in quick mode, l'unico permesso da questa versione. Cosa devo fare?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.