|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: near to Padova
|
Toshiba bluetooth
Salve a tutti, ho un problema con il mio NB, non riesco a configurare la mia chiavetta bluetooth usb: DBT-120 della D-LINK.
Pur avendo scaricato dal sito ufficiale il software aggiornato, all'installazione mi da che il soft non e' ottimizzato per "windows logo" cioe' non e' "designed for win XP" ma se sulla scatola c'e' pure scritto??? ![]() ![]() in piu' sul PC di casa funzia e pure su quello di un mio amico. ![]() Cosi' visitndo il sito della toshiba ho trovato dei driver x il BT, ma ho installato anche quelli e la situaz. nn e' x niente migliorata!!! ma se quando la collego me la riconosce perfino!!! HELP HELP!!! CIAO!
Toshiba M30X-162 || Nokia E71 || Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella e' perché stai guardando il cielo e se guardi il cielo e' perché credi ancora in qualcosa. ~~~ La tua "gattina" ha fame?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
![]()
Toshiba M30X-162 || Nokia E71 || Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella e' perché stai guardando il cielo e se guardi il cielo e' perché credi ancora in qualcosa. ~~~ La tua "gattina" ha fame?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Cambia chiavetta lo stesso problema si è riscontrato con chi usa l SP2 di XP!
Capita anche con gli auricolari bt x i cell sulla confezione c è scritto che è compatibile con quel modello X ma poi.... non và! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Cooooooooooooosa??
e io dovrei elminare il mio SP2 dal mio NUOVO NB x installare la chiavetta, che sulla confe c'è scritto che funzia?? A parte che oggi pom ho già mandato una mail alla d-link ![]() speriamo bene
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
|
Usa i driver della chiavetta (dentro il cd) e non quelli di windows sp2.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
mi sembra che hai un pò di confusione, ma non è colpa tua, visto che tutta la faccenda del bluetooth è stata implementata abbastanza coi piedi fin dall'inizio.
Il messaggio che da' windows al momento dell'installazione dei driver widcomm è assolutamente normale, io l'ho sempre vista comparire con tutte le perifieriche bluetooth del mondo. Per quello che ho visto io non ci dovrebbero essere clamorose imcompatibilità nella copresenza dei driver bt della widcomm e di windows service pack2. Direi che se non ti servono certe funzionalità potresti fare a meno di installare i driver widcomm, però questi ti servono ad esempio se vuoi usare delle cuffie bluetooth. Si insomma i driver di winzoz funzionano bene ma sono limitati nel numero di profili che supportano. In compenso quelli della widcomm sono più macchinosi. I driver che scarichi dal sito della toshiba non centrano niente, la toshiba mette a disposizione dei driver proprietari per le proprie unità bluetooth, a me non piacciono molto.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora, quando installo il software in dotazione mi da ok, ma quando mi chiede di inserire la chiavetta, non mi lavora come succede con il PC (che tra l'altro e' molto piu' vecchio), ma mi va molto piu' a rilento.
E cmq una volta installato l'icona delle risorse bluetooth e' rossa, come quando la chiavetta nn e' inserita,(poiche' e' bianca quando e' attiva) infatti avviandolo mi da' che la periferica nn e' pronta!!! Il problema non sta' nella chiavetta, xke' finalmente ho trovato una applicazione della toshiba che me la fa funzionare, e mi invia i file al cell coem fosse un cell lui stesso, selez il file e poi ' invia a: ' e lo invia, ma quando seleziono risorse dal cell, me lo vede solo come modem, non mi da' ad esempio il push object, obex file transfer... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Che calola, ma e' possibile?? se voglio salvarmi una foto fatta col cel non posso, xke' anke se provo ad inviarla dal cel selezionando sul note, mi da errore!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
il mio consiglio è di disinstallare tutti i driver bt che hai messo e di fare anche della pulizia forzata con la funzione cerca di windows, elimina tutto ciò che ha a che fare con bluetooth, widcomm.
Elimina eventuali periferiche bt che non si levano dalle scatole, riavvia tutto quanto. Se il tuo obiettivo è la condivisione/invio dei file, modem bluetooth allora lascia perdere i driver del produttore e usa quelli di windows xp che vanno benissimo e sono più leggeri da caricare.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.