|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
Il futuro di Fastweb
Su un allegato a La Repubblica di lunedì c'è un intervista all'amm. delegato di Fastweb, che dice che entro il 2010 avranno raggiunto la metà della popolazione italiana...
io lo spero vivamente, in vista di un mio prox trasferimento a Nettuno, ma ciò che mi chiedevo è: se FW continua a fornire ai suoi clienti un IP privato invece che pubblico, fornendo quest'ultimo solo a pagamento, nn diventerà l'Italia una "campana di cristallo"? ![]()
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
perchè ora cos'è scusa?
![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Scusa ma cosa intendi per una "campana di cristallo"?
Invece sul futuro di Fastweb lo vedo male. Io sono passato a Fastweb quando l'adsl era a 256kb/s e costava abbastanza. Ora costa meno e continua a salire, ma già 1,2Mb/s mi sembrano abbondanti. Inoltre il file sharing è intralciato dal nat di Fastweb, cioè ip pubblico diverso da ip privato. Per esempio il nuovissimo promettentissimo Exeem pare non funzioni per niente con Fastweb. In definitiva credo tornerò da Telecom, peccato che quei maghi del marketing vogliano 150euro per riattivare il filo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Ragazzi mai avuti problemi con fw... E poi credo (e modestia a parte al 99 % sarà così) che con l'IPv6 Fastweb darà IP pubblico... Tu parli di file sharing? Ti prego dai, non diciamo stupidaggini, che il p2p di fastweb voi da fuori ve lo sognate... E cmq se avessi i soldi 2/3000 € in azioni di FW li spenderei...
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
io credo che fastweb si debba dare una mossa, harry sta cosa dell'ipv6 non l'ho letta e sentita da nessuna parte, cosa costa a fastweb dio inventarsi qualcosa per dare l'ip pubblico gratis, sono sicuro che cosi avrebbe molto ma molti piu' clienti incluso il sottoscritto che ora sta col 56k e sta aspettando la copertura di tiscali o libero....Le limitazione file sharing , con i giochi ci sono harry , non c'e' alcun dubbio...
Cmq io su sdunanza.net non riesco ad iscrivermi dice che che i non abbonati fastwew devono iscriversi mandando una email col client, io lo faccio ma poi mi da sempre errore quando vado ad attivare l'account. E cmq dai post che ci sono leggo di molta gente scontenta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: just in case..uh
|
Quote:
su questo hai ragione voi con le fibre avete un ottimo p2p noi nn avendole siamo limitati ad un up di 30 kappa nell' 80% dei casi.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
b) Non ci posso fare niente se bisogna usare un po' di ingegno. Ma io voglio capire uso LINUX e FASTWEB e non esiste cosa che io con il mio pc non abbia fatto. Ho giocato a Wolfenstein in rete. Su Linux. Con Fastweb. Allora non andate in giro a crashare le palle della gente se non siete capaci. Non puoi dare una Ferrari ad uno che fa scuola guida. c) FASTWEB NON CAMBIA PERCHE' GLIELO DICI TU! Non continuare quest diatriba, ti rendi conto che quando scrivi qualcosa tu la gente parte già prevenuta? Dicono eccolo qua, il fastweb-fighter... Capacitati del fatto CHE PER ORA (nel topic si parlava di 2010), A BREVE l'ip pubblico non verrà dato!
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non mi ricordo chi era che disse bittorent (quando uscì) non sarebbe mai funzionato!
Dai per favore... Di questo exeem quà SICURO uscirà qualche mod che funzioni con fw. Così come Emule... E Emule adunanza ora, è nettamente meglio delle altre versioni... Ci sono solo accorgimenti... Per la miseria, aguzzate l'ingegno! Le cose bisogna sapere cercare. Mi avevano detto che con Linux non sarebbe esistita la versione Adunanza. C'ho messo una settimana per installarla, ma ora sto scaricando con adunanza.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Cos'è IPV6?
Cmq riguardo la storia dell'IP pubblico, io ne avrei bisogno esclusivamente per trovare di più: sugli utenti FW ne trovi roba, ma tantissime altre cose ahimè no... solo sugli esterni si trovano, e andare a 3 kbps quando si è fortunati non è un piacere... cmq l'IP pubblico io lo volevo anche xchè a Vampire The Masquerade: Redemption non potevo giocare online... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]()
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
il cambiamento però deve essere graduale perchè gran parte dei software (anche quelli più semplici e basilari) dovranno essere modificati... Ora si possono avere solo 2 elevato a 32 indirizzi (non so come si scrive sul pc in apice ![]() Peggio di così non potevo spiegarti... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
ma gli indirizzi IPv6 non erano su 128bit?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
io cmq rimango della mia opinione: A che vi serve l ip pubblico???
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq penso si capisca: IPv4-------> 4 Campi (192.168.1.1) 4 x 8= 32 IPv6-------> 6 campi (192.192.168.168.1.1) 6 x 8=48 Cmq concordo con donnie...
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
nel file sharing con l'ipprivato come è stato detto hai fort8i limitazione , in emule al di fuori di adunanza scarichi da lumache anzi peggio, lo stesso per bittorrent.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
se non ricordo male sono su 128 bti ed in notazione esadecimale anzichè "decimale";es. AE:CF::01.
ti dico questo numero perchè mi ricordo di una voce sul numero di indirizzi per metro quadro (o qualcosa del genere) e veniva fuori un numero sproporzionato ;dico ricordo perchè non ciò voglia di andare a prendere gli appunti di telematica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
il problema non è solo di p2p.. esistono anche i netgamers.. e loro sono piuttosto seccati di avere fastweb... non è come avere un adsl con fast path...
![]()
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.