Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2005, 10:12   #1
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Il futuro di Fastweb

Su un allegato a La Repubblica di lunedì c'è un intervista all'amm. delegato di Fastweb, che dice che entro il 2010 avranno raggiunto la metà della popolazione italiana...

io lo spero vivamente, in vista di un mio prox trasferimento a Nettuno, ma ciò che mi chiedevo è: se FW continua a fornire ai suoi clienti un IP privato invece che pubblico, fornendo quest'ultimo solo a pagamento, nn diventerà l'Italia una "campana di cristallo"?
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 10:13   #2
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
perchè ora cos'è scusa?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 10:23   #3
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Quote:
Originariamente inviato da RedSky
perchè ora cos'è scusa?
intendo come INTERNET ovviamente
Old 26-01-2005, 13:03   #4
gia12
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Scusa ma cosa intendi per una "campana di cristallo"?
Invece sul futuro di Fastweb lo vedo male. Io sono passato a Fastweb quando l'adsl era a 256kb/s e costava abbastanza. Ora costa meno e continua a salire, ma già 1,2Mb/s mi sembrano abbondanti. Inoltre il file sharing è intralciato dal nat di Fastweb, cioè ip pubblico diverso da ip privato. Per esempio il nuovissimo promettentissimo Exeem pare non funzioni per niente con Fastweb. In definitiva credo tornerò da Telecom, peccato che quei maghi del marketing vogliano 150euro per riattivare il filo....
gia12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 13:28   #5
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Quote:
Originariamente inviato da gia12
Inoltre il file sharing è intralciato dal nat di Fastweb, cioè ip pubblico diverso da ip privato. Per esempio il nuovissimo promettentissimo Exeem pare non funzioni per niente con Fastweb.
E' proprio questo che intendo, ahimè, per "Campana di Cristallo"...
Old 26-01-2005, 14:27   #6
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Ragazzi mai avuti problemi con fw... E poi credo (e modestia a parte al 99 % sarà così) che con l'IPv6 Fastweb darà IP pubblico... Tu parli di file sharing? Ti prego dai, non diciamo stupidaggini, che il p2p di fastweb voi da fuori ve lo sognate... E cmq se avessi i soldi 2/3000 € in azioni di FW li spenderei...
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 15:43   #7
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
io credo che fastweb si debba dare una mossa, harry sta cosa dell'ipv6 non l'ho letta e sentita da nessuna parte, cosa costa a fastweb dio inventarsi qualcosa per dare l'ip pubblico gratis, sono sicuro che cosi avrebbe molto ma molti piu' clienti incluso il sottoscritto che ora sta col 56k e sta aspettando la copertura di tiscali o libero....Le limitazione file sharing , con i giochi ci sono harry , non c'e' alcun dubbio...
Cmq io su sdunanza.net non riesco ad iscrivermi dice che che i non abbonati fastwew devono iscriversi mandando una email col client, io lo faccio ma poi mi da sempre errore quando vado ad attivare l'account. E cmq dai post che ci sono leggo di molta gente scontenta...
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 16:26   #8
REPERGOGIAN
Senior Member

Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Ragazzi mai avuti problemi con fw... E poi credo (e modestia a parte al 99 % sarà così) che con l'IPv6 Fastweb darà IP pubblico... Tu parli di file sharing? Ti prego dai, non diciamo stupidaggini, che il p2p di fastweb voi da fuori ve lo sognate... E cmq se avessi i soldi 2/3000 € in azioni di FW li spenderei...

su questo hai ragione
voi con le fibre avete un ottimo p2p

noi nn avendole siamo limitati ad un up di 30 kappa nell' 80% dei casi.
Old 26-01-2005, 17:39   #9
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
Originariamente inviato da davestas
Le limitazione file sharing , con i giochi ci sono harry , non c'e' alcun dubbio...
Cmq io su sdunanza.net non riesco ad iscrivermi dice che che i non abbonati fastwew devono iscriversi mandando una email col client, io lo faccio ma poi mi da sempre errore quando vado ad attivare l'account. E cmq dai post che ci sono leggo di molta gente scontenta...
a)adunanza no ti puoi iscrivere. Non sei FW. tra l'altro devi dare una mail di fw per iscriverti

b) Non ci posso fare niente se bisogna usare un po' di ingegno. Ma io voglio capire uso LINUX e FASTWEB e non esiste cosa che io con il mio pc non abbia fatto. Ho giocato a Wolfenstein in rete. Su Linux. Con Fastweb. Allora non andate in giro a crashare le palle della gente se non siete capaci. Non puoi dare una Ferrari ad uno che fa scuola guida.

c) FASTWEB NON CAMBIA PERCHE' GLIELO DICI TU! Non continuare quest diatriba, ti rendi conto che quando scrivi qualcosa tu la gente parte già prevenuta? Dicono eccolo qua, il fastweb-fighter... Capacitati del fatto CHE PER ORA (nel topic si parlava di 2010), A BREVE l'ip pubblico non verrà dato!
Old 26-01-2005, 17:44   #10
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Allora non andate in giro a crashare le palle della gente se non siete capaci. Non puoi dare una Ferrari ad uno che fa scuola guida.
mah anche io uso la fibra di FW da qualche anno e mi trovo benissimo ma non per questo non bisogna accettare le giuste rimostranze degli altri,exeem non lo conosco ma se con FW non funziona è un vero peccato
Old 26-01-2005, 17:56   #11
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Non mi ricordo chi era che disse bittorent (quando uscì) non sarebbe mai funzionato!
Dai per favore... Di questo exeem quà SICURO uscirà qualche mod che funzioni con fw. Così come Emule... E Emule adunanza ora, è nettamente meglio delle altre versioni... Ci sono solo accorgimenti... Per la miseria, aguzzate l'ingegno!
Le cose bisogna sapere cercare. Mi avevano detto che con Linux non sarebbe esistita la versione Adunanza. C'ho messo una settimana per installarla, ma ora sto scaricando con adunanza.
Old 26-01-2005, 18:28   #12
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Cos'è IPV6?

Cmq riguardo la storia dell'IP pubblico, io ne avrei bisogno esclusivamente per trovare di più: sugli utenti FW ne trovi roba, ma tantissime altre cose ahimè no... solo sugli esterni si trovano, e andare a 3 kbps quando si è fortunati non è un piacere...

cmq l'IP pubblico io lo volevo anche xchè a Vampire The Masquerade: Redemption non potevo giocare online...
Old 26-01-2005, 18:37   #13
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Non mi ricordo chi era che disse bittorent (quando uscì) non sarebbe mai funzionato!
sarai pure un mago di Linux e Fastweb ma con lingua italiana facciamo un pò a cazzotti!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 18:39   #14
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nukles
Cos'è IPV6?

Cmq riguardo la storia dell'IP pubblico, io ne avrei bisogno esclusivamente per trovare di più: sugli utenti FW ne trovi roba, ma tantissime altre cose ahimè no... solo sugli esterni si trovano, e andare a 3 kbps quando si è fortunati non è un piacere...

cmq l'IP pubblico io lo volevo anche xchè a Vampire The Masquerade: Redemption non potevo giocare online...
Un indirizzo ip è composto da 4 ottetti xxx.xxx.xxx.xxx da 1 a 254, quindi hai 32 bit per creare un indirizzo. Ogni indirizzo ip a questo mondo è UNICO. Ora gli indirizzi ip stanno terminando (è per questo che fw da l'indirizzo privato, gli ip costano) e si è pensato di aggiungere altri due ottetti (quindi 16 bit in più=48).

il cambiamento però deve essere graduale perchè gran parte dei software (anche quelli più semplici e basilari) dovranno essere modificati...

Ora si possono avere solo 2 elevato a 32 indirizzi (non so come si scrive sul pc in apice ), così invece 2 alla 48 (un bel po' in più) Avendo più indirizzi ip a disposizione, questi costeranno meno. Cmq ci sono metodi per giocare con fw. Unica cosa non puoi fare è hostare partite. E cmq se fai la flat ti danno 20 ore di ip pubblico incluse...

Peggio di così non potevo spiegarti...
Old 26-01-2005, 19:15   #15
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
ma gli indirizzi IPv6 non erano su 128bit?
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 19:17   #16
Donnie
Senior Member

L'Avatar di Donnie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
io cmq rimango della mia opinione: A che vi serve l ip pubblico???
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=-
Donnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 19:20   #17
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteos
ma gli indirizzi IPv6 non erano su 128bit?
Dubito fortemente... Prova a subnettare un indirizzo a 128 bit... Oddio è impossibile! Madonna a 32 bit e mi sento morire perchè dopo ho 1 e 0 che girano dappertutto!

Cmq penso si capisca:

IPv4-------> 4 Campi (192.168.1.1) 4 x 8= 32

IPv6-------> 6 campi (192.192.168.168.1.1) 6 x 8=48

Cmq concordo con donnie...
Old 26-01-2005, 19:26   #18
davestas
Bannato

nel file sharing con l'ipprivato come è stato detto hai fort8i limitazione , in emule al di fuori di adunanza scarichi da lumache anzi peggio, lo stesso per bittorrent.....
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 19:27   #19
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
se non ricordo male sono su 128 bti ed in notazione esadecimale anzichè "decimale";es. AE:CF::01.
ti dico questo numero perchè mi ricordo di una voce sul numero di indirizzi per metro quadro (o qualcosa del genere) e veniva fuori un numero sproporzionato ;dico ricordo perchè non ciò voglia di andare a prendere gli appunti di telematica
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 19:30   #20
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
il problema non è solo di p2p.. esistono anche i netgamers.. e loro sono piuttosto seccati di avere fastweb... non è come avere un adsl con fast path...
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP