|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14108.html
Sia ATI che NVIDIA si apprestano ad introdurre nuove soluzioni video top di gamma, con raddoppio della memoria video a 512 Mbytes Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
C'era da aspettarselo.. Speriamo diventi relativamente presto una dotazione standard
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
ma ce n'è bisogno ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
ottimo, quindi la mia prossima vga avrà 256mb di ram
![]()
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Si sa quando uscirà la nuova generazione di schede video????
(Non il lancio su carta, ma di prodotti su scaffali dei negozio)
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ragazzi date un'occhiata qui :
http://www.hardware-mania.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1329 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
MEglio cosi...almeno i prezzi delle 256 dovrebbero diminuire..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Verona
|
Io con 128 mi trovo ancora bene
non mi pare che ci sia sta grande necessità. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
il marketing... ci fa comprare cose che non ci servono veramente... e ora ci farà comprare schede video con 512 Mb di Ram...ma a chi servono ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Poi voglio vedere chi durante un uno sparatutto frenetico si mette a guardare i dettagli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ma infatti non c'è proprio.
Ora come ora la differenza tra una scheda da 128mega e una da 256 mega la si nota con giochi pesantissimi come DOOM3 e FARCRY a risoluzione superiori a 1280x1024 con AA e AF al massimo e si parla comunque di una manciata di frame per arrivare ad un deciso stacco solo raggiunti i ridicoli e inutilizzati 1600x1240 praticamente improponibili e controprucenti con monitor inferiori ai 21 pollici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Su NV40 e R480 sono inutili i 512 MB. Probabilmente saranno inutili anche su NV47 e R520.
Non se ne sente il bisogno ora come ora. Un po' come quando uscirono i 256 MB su NV35 e R350 due anni fa.
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: MI
|
x dwfgerw
non dicono se c'è in bundle una centrale idroelettrica?
![]() e te lo fanno un mutuo per comprarla? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
si sicuramente inutili.. ma con qualcosa bisogna pur cominciare! Come era accaduto per tutti i passaggi che raddoppiavano la memoria video...
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
con 128 mi trovo benissimo.. pensavo di passare a 256 sapendo che cmq non siano del tutto utilizzati dai giochi (gioco a 1280x1024 al max) però 512mb sono davvero esagerati, servono solo per gonfiare i prezzi delle skede
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Prevedo che tra poco torneranno le schede video con memoria condivisa....
Stavolta però sarà la CPU ad utilizzare la memoria della SV e non viceversa ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
grazie a dio ognuno ha la propria testa e può usarla, se non ti servono, non comprarle.. ora però se tu andassi a comprare una scheda video noteresti che il taglio minimo è 128MB, e secondo me è molto meglio che io spenda 50€ per una da 128MB che non per una da 64MB.. anche se magari cambia poco o nulla (soprattutto nelle schede da 50€).. ma tanto grazie al marketing entrambe sarebbero vendute allo stesso prezzo (che è esattamente il prezzo che l'utente è disposto a spendere, non il suo reale costo) poi questo annuncio va visto nell'ottica che più si spinge sulle 512MB più inesorabilmente le 256MB si abbasseranno di prezzo, fino a diventare l'equipaggiamento standard (così come è ora per le 128MB) tutto questo visto poi anche con un occhio al futuro, io spero vivamente che fra 2-3 anni l'utilizzo dei filtri sia addirittura "di default".. e se cominci ad attivare aniso e aa la quantità di spazio riservato alle texture del gioco diminuisce esponenzionalmente quindi è giusto per sopperire questo si aumenti la ram delle schede, per questo è importante si comincino ad usare tagli maggiori, in modo da esserci motivo per "sfruttare" lo spazio rimanente poi, non so dove l'ho letto, ma il futuro unreal engine richiederà sui 256MB.. aggiungici un po' di aniso e aa (se ci riesci) e 512MB diventeranno non certo necessari ma utili comunque questi commenti sono ciclichi ("ma che me ne faccio", "io ora con i miei MB sto tranquillo e felice", ecc), sono avvenuti quando lo standard era 64MB ed uscivano le 128MB (tempi della GF4), sono avvenuti quando lo standard era 128MB e uscivano le 256MB (quando uscì la 9600xt), ed ora ritornano per i 256MB vs. 512MB... Nessuno però ora ha più le 64MB ![]() Ultima modifica di MiKeLezZ : 24-02-2005 alle 11:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: MI
|
ma con tutta questa ram superveloce e il PCI-express, il sistema operativo potrà usarla anche per le altre operazioni, quando non sono in esecuzione giochi ovviamente? Ne potrebbe trarre beneficio o le latenze introdotte dai vari passaggi sarebbero troppe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Firenze
|
Anch'io ho una scheda a 128 MB e mi sembra che per adesso siano assolutamente sufficienti; tuttavia se provi a impostare a Doom 3 i dettagli Ultra quality, ti appare un messaggio in cui è scritto che per queste textures sono necessari 500 MB di memoria (credo video, non di sistema!). Se poi provi ad applicarle ugualmente il gioco non cambia (almeno non mi pare) e le prestazioni nemmeno, presumo quindi che in realtà le nuove textures non vengano realmente applicate per via di una quantità di ram della vga non abbastanza elevata.. Per questo credo che 512 MB possano rivelarsi utili per alcuni utilizzi che, come questo esempio, sono assolutamente estremi al momento.
Ma del resto uno che spende 700 € in una scheda credo proprio che si aspetti il massimo anche in situazioni estreme e impensabili (come per esempio 1600X1200 con AA e AF attivati al max!). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.