Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2004, 14:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1124/index.html

Asus propone un sistema notebook "da tavolo" con display 15" widescreen ed equipaggiato con un processore Mobile Athlon 64 3400+ e sottosistema video ATI Mobility Radeon 9700. Prestazioni di alto livello a scapito, ovviamente, di portabilità e autonomia

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 14:11   #2
deglia
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Sinceramente,senza nulla togliere alla come sempre ottima rece,viste le caratteristiche e il target a cui è destinato questo portatile mi aspettavo anche qualche bench con i giochi,visto che un portatile del genere può essere un'ottima soluzione per chi frequenta i lan-party...
deglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 14:26   #3
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
è vero manca il settore giochi!! Poteva essere un'ottima rece e invece...
*ReSta* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 14:28   #4
gerasimone
Senior Member

L'Avatar di gerasimone

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
è vero manca il settore giochi!! Poteva essere un'ottima rece e invece...
è una buona rece, non siate distruttivi
gerasimone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 14:30   #5
Brugola
Member

L'Avatar di Brugola

Iscritto dal: Aug 2004
Città: MAROTTA (PS)
un giocatore non si copra un pc portatile (a meno che non gli serva per lavorare e non ha soldi per 2 pc)

le lan se ne fanno 2-3 all'anno....comprarsi un pc portatile del genere solo per le lan è uno spreco di soldi

cmq è un ottimo portatile sia per lavorare sia per giocare

ottima recesione :ok:
Brugola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 14:52   #6
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Brugola
un giocatore non si copra un pc portatile (a meno che non gli serva per lavorare e non ha soldi per 2 pc)

le lan se ne fanno 2-3 all'anno....comprarsi un pc portatile del genere solo per le lan è uno spreco di soldi
D'accordissimo sul fatto che i notebook non sono fatti per le lannate (lanparty non mi piace come termine ), un po' meno sulla motivazione.
Alle lannate non dovrebbero esserci notebook perchè sono l'esatto opposto dello spirito da lan, ovvero case grossi, sacramentare col trasporto, darsi una mano, incastrarsi coi case e non ultimo lo scambiarsi hardware da provare
Ah dimenticavo, ogni tanto si può anche giocare

Alla faccia di quei genii che all'ngilan04 si lamentavano per l'organizzazione dei tornei, per i problemi di latenza e di tutte quelle cose che ad una lannata vera, autentica, dovrebbero passare in secondo piano, tiè!

Un'ultimo appunto, altro che 2 o 3 volte l'anno, non c'è solo ngilan o smauilp, le lannate più belle sono quelle organizzate al momento, in 10-20 pc nei garage e nei capannoni, basta cercare e spostarsi un po' e se ne trovano come se piovesse

Tornando a questo notebook, d'accordissimo sulla critica al sistema di accesso ai componenti, non vedo che motivo ci fosse di cambiare una cosa del genere, mah...
Lascio volutamente perdere le mie personali perplessità verso questo tipo di pc, laptop/non laptop, vista la durata delle batterie e l'ingombro ci vuole un bel coraggio a chiamarlo notebook...
A parte questo mi sento di bocciare totalmente il reparto "input". Ma è mai possibile che su un notebook così grande abbiamo messo quelle odiose tastiere dove per premere "home" o "end" di deve giocare a twister?!?!?
Mi chiedo cosa gli costi adottare una tastiera come quella che si trova su TUTTI i Thinkpad (dai più piccoli e leggeri ai più ingombranti), tastiera full size con i tasti disposti esattamente come sulla tastiera da desktop...
Oltretutto su una soluzione simile io ci vedrei molto bene il doppio sistema di puntamento, thouchpad e trakpoint (imho mooooolto più comodo rispetto all'odioso, scomodo e lentissimo touchpad...).

Ultima modifica di Tasslehoff : 24-11-2004 alle 15:01.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 14:57   #7
ImperatoreNeo
Senior Member

L'Avatar di ImperatoreNeo

Città: Verona
Si... però!!!

Dove sono le ATI Mobility X800 e 9800 o le GeForce GO 6800?????

SOno stanco di vedere 'ste 9700 che anche se performanti sono in circolazione già da un bel po'!

Voglio un portatile con AMD 64 & GeForce GO 6800.. uffa!
ImperatoreNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 15:02   #8
Attila_fdd
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: toscana
si e magari un 3500+ 939 dc 1gb ram 400mhz, nf4 mobile un disco da 7200 UAZ
Attila_fdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 15:06   #9
Mad Penguin
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: BriXia
1 ora e 55 minuti di autonomia... ma per piacere!

Il mio powerbook nelle stesse condizioni arriva a circa 5 ore!
Mad Penguin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 15:08   #10
D@niel
Senior Member

L'Avatar di D@niel

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Messina
Perche mai desktop replacemente vs centrino dothan ?

Cosi uno puo valutare se davvero vale la pena rinunciare all' autonomia per un netto guadagno prestazionale (se cè questo netto guadagno ) ?
Canon 5D mk2 |Canon 5D mk3 | Canon ef 16/35 f2,8LmkII | ef 24 105isL | ef 24 70 f2,8L | ef 70 200 f2,8is mk2L | ef 100 400isL | Canon ef 85 f1,2L | Canon ef 50 f1,2L | Canon ef 35 f1,4L | Canon ef 15 fisheye f2,8 | Sigma12-24 | sigma 8mm | Cd HD 30' | macbook pro i7 2,33 16 gb ssd 512 gb | Ipad 3 32 gb

http://www.flickr.com/photos/23351983@N07/sets
http://vimeo.com/16852471
http://www.dsign-agency.com/index2.html
http://vimeo.com/user4200954/videos
D@niel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 15:19   #11
Helstar
Senior Member

L'Avatar di Helstar

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
Ottimo portatile e ottima rece. Il prezzo e' altino in assoluto, ma allineato ... l'unico appunto e' la mancanza del Dothan 2.0 nei bench.
Helstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 15:52   #12
ImperatoreNeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Attila_fdd
si e magari un 3500+ 939 dc 1gb ram 400mhz, nf4 mobile un disco da 7200 UAZ

e perchè no scusa?

Se vendono portatili AMD 64 con la 9700 non vedo cosa ci sia di tanto strano...

Astenersi dai commenti inutili!!
Old 24-11-2004, 16:07   #13
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
c'è un errore:
"L'unità di storage installata sul Fujitsu è un hard disk Hitachi Travelstar", c'è scritto fujitsu al posto di asus
cmq bella rece e bel portatile, ho da poco acquistato un a2546kuh e mi trovo bene, figuriamoci con questo come stavo
il prezzo è un pò altino ma aimè è allineato con gli altri note presenti sul mercato (il mio l'ho pagato 1400€)

Ciao!
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 16:44   #14
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
io invece non mi spiego a che pro utilizzare una 9700 ATI quando esiste già da tempo la 9800 che è un chip veramente valido con 8pipe.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 17:20   #15
piolino73
Senior Member

L'Avatar di piolino73

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Chipset nVidia e scheda video ATi. Ma non litigheranno???
piolino73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 17:26   #16
ImperatoreNeo
Senior Member

"io invece non mi spiego a che pro utilizzare una 9700 ATI quando esiste già da tempo la 9800 che è un chip veramente valido con 8pipe"

Già.. è quello che mi chiedo anche io.. anche se c'è qualcuno che non lo capisce..

Forse che abbiano problemi di fornitura come con le XT800 e 6800 ultra?

Solo Alienware ha le GO6800 e Dell le mobility 9800...
Old 24-11-2004, 17:41   #17
hfish
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
da quanto si vede dai bench, anche con l'editing audio video gli a64 danno delle belle legnate sulle genvige hai P4, sia normali che centrino...

azzolo
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 17:58   #18
strubi99
Member

L'Avatar di strubi99

Iscritto dal: Jan 2003
Due cose mi deludono di questo notebook :
1) il modulo Wi-Fi è solo un modello 802.11b
2) visto il target, il desktop replacement, sarebbe stato melio optare per un Hitachi Travelstar 7k60 da 7200RPM. Tanto l'autonomia è già sacrificata per cui altri 10 minuti in meno no nfacevano differenza.
strubi99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 19:23   #19
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
distrugge completamente il concetto di notebook, non mi piaccione questi prodotti

Ad ogni modo ottima rece, come sempre
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 08:20   #20
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
è inutile lamentarsi della scarsa autonomia questo non è un notebook, non stravolge un bel niente è semplicement un altra soluzione per chi in casa a poco spazio o deve spotare ogni tanto il computer da casa ufficio altri posti di lavoro senza però doverlo usare sul treno o fuori dagli edifici.
mackillers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP