|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di Milano (zona Ovest)
|
Sempron VS Athlon XP
Qual è la vera differenza tra un sempron e un XP????
A pari frequenza di clock cosa mi da in più il sempron? che istruzioni ha in più? e se ne ha, a cosa servono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
il sempron è tale e quale all'athlon xp thorougbred, cioè quello con 256kb di cache l2. però un sempron 2400+ non corrisponde ad un athlon xp 2400+ perchè haminore frequenza. infatti il sempron è il sostituto del duron e non dell'athlon xp per questo il pr tiene conto delle frequenze del celeron e non del p4. per socket a c'è anche il sempron 3000+ che ha core barton cioè quello con 512kb di cache ma credo che la frequenza sia quella di un xp 2800+ e ha un prezzo non conveniente 130€ (come un xp 3200).
il sempron è disponibile anche per socket 754 cioè per schede madri per athlon64. in questo caso il sempron è un athlon64 ma privo di istruzioni a 64bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: RM
|
siccome devo aggiornare il procio di una scheda abit KR7A che supporta fino a
Xp2600+=2.13Ghz ----> 133*16 ma non ho trovato in nessun negozio un xp2600 +, posso metterci un semperon? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
se supporta massimo FSB 266 no
visto che il sempron richiede FSB333 BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
ma io credo de vada anche se castrato a 133mhz !
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 24-02-2005 alle 09:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
sei sicuro? perche se sei sicuro ci metto un semperon, dato che gli xp non di trovano più. io non sonon molto pratico: devo aggiornare la cpu (adesso c'è un 1800+) un'altro utente del forum mi ha detto che sulla mia scheda madre (abit kr7a) Quote:
oppure - devo metterci per forza un fsb133? help please ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
prendi un athlon xp usato con fsb a 133
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
lo sto cercando, ma non lo trovo. ho messo pure l'annuncio sul mercatino... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
in TEORIA per partire parte lo stesso
sono sempre dei thoroughbred B però ti seghi parekkia freq..... il 2400+ per esempio ti andrà a 1333Mhz...... forse sbloccando il molty arrivi a 12.5x133 BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
in poche prole mi sta dicendo che non mi conviene mettercelo, e che non ci sarebbero sensibili vantaggi rispetto al 1800+ che già ci sta... uffa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
esatto un sempron 2400(166x10=166mhz) lavorerebbe a 133x10=1333mhz e verebbe visto come un xp1500+. ciao.
p.s. cerca un barton mobile e te lo setti come vuoi!
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() che cos'è, come si fa? me lo spieghi in generale in tre parole che sono niubbo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
nn credo la sua mobo abbia supp per il barton
se arriva a 133mhz massimo nn credo il bios abbia l'implementazione dei barton con 512k di cache BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
il barton mobile è la cpu dei pc portabili ma non ha alcun problema ad essere montato sui desktop che supportano i barton! dicchi che scheda madre hai che vediamo se ci va!
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
anke potendolo montare col prezzo di un xp-m cambi mobo e fai n'akkoppiata con un sempron...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di Milano (zona Ovest)
|
ritornando alla discussione, si può concludere che è da preferire un athlon Xp ad un sempron.
cmq nel caso della mia MOBO che è una A7V600-X per fare il cambio del processore per mettere un sempron mi basta solo aggiornare il bios all'ultima versione.... nel tuo caso non so. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
dovrebbe essere questa KR7A
ma potrebbe essere anche questa KR7A-133 non sono sicuro, sulla scatola c'è scritto solo kr7a for amd cpu 4dimm atx via kt266a chipset |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
i barton partono tutti da FSB 166 (quelli desk) e la mobo nn supportando FSB superiori a 133 nn credo abb il supp dei barton si potrebbe vedere se ha quello dei torton ma nn sarebbe la stessa cosa..... xManugolf si la tua dovrebbe già supp dal primo BIOS cmq al limite lo aggiorni BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.