|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quale centrino per sostituire un AMD Mobile Athlon 64
So già che facendo questa domanda attirerò molte obiezioni ma visto che devo acquistare un NB e sto' impazzendo
![]() Premesso che so benissimo che non si valuta un NB solo per il processore (ma anche per l'architettura etc. etc.) volevo chiedervi che frequenza dovrei avere su un Centrino per poter avere delle prestazioni più o meno equivalenti di un AMD Mobile Athlon 64 (K8) 3.200+ ![]() Link a benchmark sono molto graditi ![]() Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
|
Come mi ha consigliato un amico del forum (non ricordo il nome!) http://www.gamepc.com/labs/view_cont...id=gmso&page=1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Con ciò vorresti dire che per rimanere entro dei prezzi ragionevoli ed avere delle prestazioni valide è meglio che me lo scordo il Centrino?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Anche perchè un Centrino a 2.0 GHz quanto lo pago? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dipende da quanto puioi/vuoi spendere! Come prezzi "decenti" penso che dovresti andare su un 1.7 Ghz... al max 1.8!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Mi ero orientato per l'acquisto di un Asus A4764KLH che monta un AMD Ahtlon 64 3200+ e che ho trovato a 1300€. La domanda è: ma esiste un centrino che può avere più o meno le stesse prestazioni senza spendere molto di più (diciamo 100€) ? Ma la risposta mi sa tanto che è NO ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
|
Credo proprio ankio che la risp sia no.
cmq ottima scelta, io del mio ne sono soddisfattissimo, è proprio quello ke volevo, e quello che sembri ormai aver scelto tu è ankora meglio.
Asus A4744-KUH: AMD-64 3000+ - HD 55GB - RAM 512Mb - ATI Mobility 9700 Toshiba M70-167: Centrino PentiumM 740 - HD 100Gb - RAM 1Gb iPod Nano 1G 4Gb Nero - PS3 - Coming soon: new iMac 24" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
secondo me dovete farvi una semplice domanda... cosa significa il MASSIMO delle prestazioni??? cioe'.. parliamoci chiaro, quanto cambia avere in un gioco(prendo spunto dal test passato nel link) 73.1 frame col 3400+ piuttosto che 70.7 frame col centro 1.7?? imho niente 2 ore in piu' di batteria e il silenzio completo invece potrebbero essere due ottimi motivi per lasciar perdere quei due frame di differenza senza contare il fatto che un centro del genere lo trovate anche in configurazioni dal peso di 2 kg... atlhon sopra i 3 sicuramente. imho quindi il massimo delle prestazioni e', a meno di non farci rendering tutto il santo giorno, il centro. ottime prestazioni generali al pari (perche' 3 frame di differenza non sono nulla) degli atlhon e batteria esagerata, silenzio e leggerezza. badate bene che le prestazioni non si misurano solo di cpu...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se ti "accontenti" di 1,6 Ghz... c'è un ottimo Toshiba:
Satellite M30X-159 (€ 1.300) Centrino 725 1,6Ghz Ram:256x2 15,4 WXGA ATI 9700 (64MB) 60 GB (4200) Autonomia 4:00 Peso: 3,1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() Vorrei anche dirti che non è che io voglia prendere necessariamente un NB con un processore AMD (non sono mica azionista ![]() ![]() ![]() Se esiste veramente un NB con queste caratteristiche è chiaro che sceglierei quest'ultimo ![]() Tu ha qualcosa in prosito da consigliarmi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Ciao, io ho lo stesso dilemma fra centrino e athlon 64.
Ho ristretto la mia scelta tra : asus a4764klh (con athlon) che ho trovato a 1270 euro su www.pcmobile.it e asus a6775galh ( 1368euro sempre su pcmobile). il secondo sembra davvero il miglior compromesso fra prestazioni e durata batterie (oltre che peso, per me e' un fattore da non sottovalutare), anche se l'altro e' certamente superiore . Che ne dite? un solo dubbio: come mai il modello con il centrino non compare sul sito e sul listino asus? qualcuno me lo sa spiegare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Se qualcuno conferma che un Centrino 1,7 GHz equivale in prestazioni (più o meno ovviamente) ad un AMD Athlon Mobile 64 3200+ in effetti per soli 100 € in più varrebbe la pena di scegliere il centrino ! Qualcuno può aiutarci a risolvere questo dilemma ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
>f001611:
>Pensi che sia veramente paragonabile all'aSUS A4764KLH ? Dipende! Se ti servono 20 GB in +... allora meglio l'asus, ma se vuoi un note + leggero e con + durata di batteria... allora meglio il toshiba (che secondo me è superiore ad Asus... dal punto di vista di marca!!!) Comunque il consiglio del Toshiba era dovuto al fatto che volevi un note con buona durata... e sicuramente il centrino non lo batte nessuno su questo! Devi farci grafica 3D???? Se sì, allora il centrino è sicuramente inferiore all'Athlon... il che non vuol dire che non puoi lavorarci... sarà solo un pò + lento! Viste le 3 alternative... considerando che come potenza di processore bene o male siamo lì, considerando che pesa solo 2,85 KG(contro i 3,1 del Toshiba e 3,5 dell'altro Asus), considerando le 5 ore di autonomia (contro 4 del toshiba e 3 dell'Athlon) io sceglierei asus A6775GALH (128 MB di sk video!!!) PS: L'asus A6775GALH ha un centrino 1.6 Ghz, non 1.7! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
dai un'occhiatina anche a questo...
http://www.faet.de/faet/info_system....&id=1954800140 facendo una configurazione veloce p-m 1.7 x700 256 15 1600x1200 60gb 7200 batteria 65 wh (che vuol dire 5 ore reali di autonomia....) senza xp... che installerai dopo... ![]() 2 anni garanzia 1 anno su danni accidentali (cosi' mi pare di capire..) 1670 euri..
www.hypersoft.com The Right metrics, The Right decision Ultima modifica di giorget1 : 24-02-2005 alle 00:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Dimenticavo... se vuoi qualche altro chiarimento su centrino e Athlon... leggi questo post:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=883136 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
A6775GALH Visto che la scheda tecnica non è completa c'è da fidarsi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Io tra poco dovrò comprare un notebook intorno ai 1200/1300€, però mi butterò quasi sicuramente su AMD 64 per un solo motivo...è a 64 bit.
Uso già ora Linux che ha diverse distro a 64 bit e tra poco uscirà Win 64 bit...non voglio ritrovarmi tra 2 anni ad aver speso un sacco di soldi per avere una cpu a 32 bit (un bel Centrino costa più di un 64 bit) e i nuovi OS a 64. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.