|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Pavilion ze4944ea + acpi e nhc
Salve a tutti.
Di recente riscontro dei problemi con la ventola e di conseguenza con la temperatura. La ventola comincia a fare rumore (saranno i cuscinetti che ormai hanno 4 anni suonati), ma la cosa che mi preoccupa di più è che ogni tanto si inchioda! (La ventola ha sempre girato solo sotto sforzo, oppure una tantum quando la cpu è idle) Ipotizzando altre possibili cause, potrebbe anche essersi rovinato il filo della ventola (sul connettore) o ahime quello sulla scheda madre (qui non saprei che fare, una saldatura mi spaventa ![]() Domanda 1: a che serve il filo centrale della ventola? Ho installato nhc, ma non avendo supporto acpi per questo modello non so come fare...magari potrei anche riuscire a scrivermelo da solo, ma un aiutino è ben accetto. L'idea sarebbe di gestirmi io al meglio la ventola, e tenerla più sotto controllo. Domanda 2: secondo voi le temperature che nhc mi rileva sono corrette oppure un pò esagerate? appena accendo il pc rilevo 42/44 gradi (temperatura ambiente 26/30) e l'altra sera è arrivato addirittura a 90°!!!! ![]() Domanda 3: qualcuno saprebbe darmi qualche suggerimento su come scrivermi il supporto acpi?? Grazie a tutti, scusate per il post un pò lungo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.