|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: RC
|
Il pc si spegne e non riparte!!
Ho un problema con un computer.
Mentre lavoro dopo qualche minuto il pc si spegne e non parte più.Non si vede nemmeno il caricamento del bios. Avevo risolto cambiando ram e batteria tampone e riformattando. Ho effettuato una serie di test, benchmark ed il pc tutto ok. Stavo masterizzando un cd dati ed ecco di nuovo il problema allora la ram non è! Cosa può essere? L'harddisk? HO BISOGNO DI UN AIUTO URGENTE!!!! GRAZIE
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Direi che sia l'alimentatore che va in protezione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Vorrei aggiungere che ho provato ad avviare il pc escludendo i componenti uno ad uno ma nulla ho scollegato tutto (anche l'hdd) ma nulla.
Qundo lo avvio si blocca alla frequenza del processore e non si spegne e non si riavvia dai tasti (devo spegnere staccando il cavo di alimentazione). I led del case restano accesi. E' la mobo? Cmq adesso ho fatto un clear cmos e tra 10 minuti ricontrollo...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
nn sei mica in overclokk? anche se penso centri poco!!!!!!!!!!l alim da quant è e che periferiche hai?
ALIENWARE M17X : INTEL CORE I7 2670QM (2,2ghz 6mb cache) - 8 GB RAM DDR3 1333 MHz - HD 6990M 2GB GDDR5 - SCHERMO 17,3 HD+ - SSD Ocz Agility 3 120GB SATA3 + storage HDD SATA II 320GB 7200rpm - WIRELESS LAN KILLER - Colore Stealth Black - Mouse Rokkat Kone + plus - Mouse Pad Roccat - Logitech G110 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Opto anch'io per l'alimentatore
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prova a controllare la frequenza della RAM ed eventualmente abbassarla (cioè alzarla, si insomma... hai capito)
Eventualmente se hai più di un banco, prova con uno alla volta |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Alimentatore da 300W
Pentium 2.4 Ghz Asus P4B266 Ati Radeon 7600 Ram 256Mb Lettore Dvd Masterizzatore Cd Hd Maxtor 80Gb Dopo Clear Cmos ho avviato il pc e faceva dei beep all'avvio senza partire. Dopo ho stretto i connettori dell'alimentazione ed il pc è partito ma si blocca sempre in quel punto (cioè adesso non più alla frequenza del procesore ma al logo iniziale prima era disabilitato).
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho appena cambiato la ram ed adesso, NON CI CREDO, il pc è ripartito anche windows...
ma com'è possibile? secondo voi cos'è? ieri avevo questo stesso problema e avevo risolto cambiando ram ma dopo mezza giornata il problema si è ripresentato? può essere che la ram non centri?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Forse hai falsi contatti sugli slot della RAM, dovuti ad ossidazione o sporco, probabilmente
Consiglierei di fare una pulizia Mi è successo, diverso tempo fa, un caso molto simile a questo Ho risolto aggiornando il bios della MB, anche se era la stessa versione, ma evidentemente qualcosa di bacato c'era |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.