|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
[Distro] SmoothWall Express 3.0
Dopo anni di test è uscita la versione stabile e definitiva di Smoothwall 3.0.
E' una mini distro dedicata alla costruzione di un firewall (come ipcop o Monowall). Poco esosa di risorse è anche molto semplice da configurare per chi è alle prime esperienze. Sito ufficiale: http://smoothwall.org/
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
domandina: cosa ha in + rispetto ad endian firewall?
IMHO delle distro che ho provato è decisamente la migliore! Leggera, stabile, magari bisogna stare 1 po attenti nella scelta dei componenti da usare ma è mostruosamente semplice, immediata a IMHO molto + funzionale. In questa smoothwall ci sono 1 po troppi menu e cose in giro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non so, endian non l'ho mai provata.
Di solito vado su SmoothWall, Ipcop o Monowall.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
IMHO è molto meglio di di IPCOP.
IPCOP x avere tutto quello che mi serve devi installare 1000 moduli aggiuntivi. Poi l'interfaccia di endian è molto carica, immediata e poco dispersiva! Le altre: smoothwall non mi era piaciuta molto. X monowall sono fermo al donwload del CDbn ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Io ho circa una 30 di server IPCop installati tra i miei vari clienti. Sto per provare smoothwall 3... vi saprò dire a breve.
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Che dire, mi sembra davvero OTTIMO!!!
Stessa identica semplicità di IPCop, ma ha parecchie features che IPCop può avere solo tramite add-on. Continuo la sperimentazione...
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Ciao a tutti
Vorrei montare un serverino linux per rendere + sicura la mia piccola LAN. I servizi che mi interesserebbero sono (in ordine di importanza) - Firewall - Proxy - Webserver - NAS Ho letto tanti forum in giro per la rete ma non ho ancora ben capito quale sia la distro che + asseconda le mie esigenze... voi che mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa è una sezione solo per le novità. P.S: Vuoi mettere troppe cose su una macchina sola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.