Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2005, 13:48   #1
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Ho una confusione in testa....

sto cercando da un pò di tempo di trovare la giusta combinazione di programmi per avere una protezione massima del mio pc tenendo conto che è collegato a internet 24h su 24!
adesso che pensavo di averla trovata (Kaspersky personal pro + zonealarm pro + spybot S&D + lavasoft ad-aware) ho ancora più dubbi di prima. a causa di un test scaricato da pcinternet patrol per rilevare il grado di sicurezza del firewall. il mio firewall nonstante il massimo voto nelle recensioni lette ha fallito il test infatti a dimostrazione il programma mi ha mostrato una pagina internet naturalmente cancellabile da me stesso che conteneva i miei dati compresi documenti, IP e cosa facevo al momento del test eppuro il livello di sicurezza di zonealarm era impostato al massimo!!! non mi dite che incredibilmente zonealarm è diventato una ciofeca...secondo voi è meglio il sygate o l'outpost?
e i programmi spyware/Ad-aware che vi ho elencatosono la giusta scelta? l'antivirus effettivamente appesantisce un pò il sistema, mi consigliate un'altro antivirus? oppure è meglio sacrificare un pò di prestazioni in cambio di sicurezza? ho letto che molti sono scontenti di norton internet security 2005, ma è veramente inferiore agli altri come sistema di sicurezza?

orientarsi nella giungla dei software è veramente difficile...
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 13:55   #2
bluepix
Senior Member

L'Avatar di bluepix

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
IMHO questi test sono delle cavolate.

Troppo spesso sono fatti ad arte per sollecitare l'acquisto di uno specifico prodotto.

In questo caso sono quasi certo che il test contiene esso stesso delle routine, tipo keyloggers, che creano una pagina HTML sul tuo PC e te la mostrano simulando che ci sia stato uno scambio di informazione fra te e un host esterno.

ciao
bluepix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 13:58   #3
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Re: Ho una confusione in testa....

Quote:
Originariamente inviato da kenny85
sto cercando da un pò di tempo di trovare la giusta combinazione di programmi per avere una protezione massima del mio pc tenendo conto che è collegato a internet 24h su 24!
adesso che pensavo di averla trovata (Kaspersky personal pro + zonealarm pro + spybot S&D + lavasoft ad-aware) ho ancora più dubbi di prima. a causa di un test scaricato da pcinternet patrol per rilevare il grado di sicurezza del firewall. il mio firewall nonstante il massimo voto nelle recensioni lette ha fallito il test infatti a dimostrazione il programma mi ha mostrato una pagina internet naturalmente cancellabile da me stesso che conteneva i miei dati compresi documenti, IP e cosa facevo al momento del test eppuro il livello di sicurezza di zonealarm era impostato al massimo!!! non mi dite che incredibilmente zonealarm è diventato una ciofeca...secondo voi è meglio il sygate o l'outpost?
e i programmi spyware/Ad-aware che vi ho elencatosono la giusta scelta? l'antivirus effettivamente appesantisce un pò il sistema, mi consigliate un'altro antivirus? oppure è meglio sacrificare un pò di prestazioni in cambio di sicurezza? ho letto che molti sono scontenti di norton internet security 2005, ma è veramente inferiore agli altri come sistema di sicurezza?

orientarsi nella giungla dei software è veramente difficile...
come antivirus ho avast 4.6 prof.
come firewall ho quello di xp sp2.
come antispyware ho spyware blaster, quello della ms ex giant e spybot.
ti consiglio una dotazione simile e/o come alternative il kaspersky, outpost, spysweeper.
ciao.
Old 17-03-2005, 14:10   #4
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
nn utilizzo il firewall del sp2 xkè ho letto che è troppo sempliciotto, l'antivirus il kaspersky nei test risulta, insieme al mcafee il migliore nell'individuazione dei virus l'antispyware della microsoft ho provato ad utilizzarlo ma facendo una scansione nelle stesse condizioni mentre ad-aware individuava dei file come anche spybot(anche se molti di meno) il programma della microsoft non ne individuava neanche uno!?! cosa che mi ha molto sorpreso, per questo ho scelto spybot+ad-aware, adesso ho letto di una mancanza di aggiornamenti di spybot di cui mi ero già accorto, x questo sto pensando di disinstallarlo! forse per quel test avete ragione voi però continuo a preoccuparmi
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 14:20   #5
bluepix
Senior Member

L'Avatar di bluepix

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
La mia dotazione

Protezione:

McAfee Viruscan e Firewall

Giant originale

StartPage guard

da lanciare una tantum:

Ad-Aware SE
Spybot
Avast

e per la pulizia

Evidence Eliminator
bluepix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Pubblicato maxi backup di Spotify: 300 T...
GTA 6 potrebbe evolversi in un MMORPG, s...
Green Deal anche per i caldarrostai: a R...
BYD lancia la condivisione dei caricator...
L'Antitrust italiano colpisce Apple: san...
Lo Stato paga il conto: un miliardo di e...
Il furgone elettrico Kia PV5 alza l'asti...
Instagram introduce limite agli hashtag:...
Fortnite non arriverà sull'App Store gia...
IBM: dall’AI agentica ai dati in tempo r...
Vodafone ha la rete mobile migliore in I...
Lenovo Legion Go 2 con SteamOS: il debut...
L'aggiornamento ai contenuti pre-espansi...
Sony prepara il terreno per la sua handh...
DAZN per Android blocca l'accesso all'ut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian