|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
Ho una confusione in testa....
sto cercando da un pò di tempo di trovare la giusta combinazione di programmi per avere una protezione massima del mio pc tenendo conto che è collegato a internet 24h su 24!
adesso che pensavo di averla trovata (Kaspersky personal pro + zonealarm pro + spybot S&D + lavasoft ad-aware) ho ancora più dubbi di prima. a causa di un test scaricato da pcinternet patrol per rilevare il grado di sicurezza del firewall. il mio firewall nonstante il massimo voto nelle recensioni lette ha fallito il test infatti a dimostrazione il programma mi ha mostrato una pagina internet naturalmente cancellabile da me stesso che conteneva i miei dati compresi documenti, IP e cosa facevo al momento del test e i programmi spyware/Ad-aware che vi ho elencatosono la giusta scelta? l'antivirus effettivamente appesantisce un pò il sistema, mi consigliate un'altro antivirus? oppure è meglio sacrificare un pò di prestazioni in cambio di sicurezza? ho letto che molti sono scontenti di norton internet security 2005, ma è veramente inferiore agli altri come sistema di sicurezza? orientarsi nella giungla dei software è veramente difficile... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
IMHO questi test sono delle cavolate.
Troppo spesso sono fatti ad arte per sollecitare l'acquisto di uno specifico prodotto. In questo caso sono quasi certo che il test contiene esso stesso delle routine, tipo keyloggers, che creano una pagina HTML sul tuo PC e te la mostrano simulando che ci sia stato uno scambio di informazione fra te e un host esterno. ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: Ho una confusione in testa....
Quote:
come firewall ho quello di xp sp2. come antispyware ho spyware blaster, quello della ms ex giant e spybot. ti consiglio una dotazione simile e/o come alternative il kaspersky, outpost, spysweeper. ciao.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
nn utilizzo il firewall del sp2 xkè ho letto che è troppo sempliciotto, l'antivirus il kaspersky nei test risulta, insieme al mcafee il migliore nell'individuazione dei virus l'antispyware della microsoft ho provato ad utilizzarlo ma facendo una scansione nelle stesse condizioni mentre ad-aware individuava dei file come anche spybot(anche se molti di meno) il programma della microsoft non ne individuava neanche uno!?! cosa che mi ha molto sorpreso, per questo ho scelto spybot+ad-aware, adesso ho letto di una mancanza di aggiornamenti di spybot di cui mi ero già accorto, x questo sto pensando di disinstallarlo! forse per quel test avete ragione voi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
La mia dotazione
Protezione: McAfee Viruscan e Firewall Giant originale StartPage guard da lanciare una tantum: Ad-Aware SE Spybot Avast e per la pulizia Evidence Eliminator |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.