|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
problemino 9800 pro
salve a tutti, volevo chiedervi da cosa può dipendere questo problema che ho con la mia sapphire 9800pro: in pratica mi sono accorto che mi inizia a fare degli artefatti, me ne sono accorto dall'aggiornamento di pes4, poi ho provato il 3dmark e atitool ed effettivamente c'è qualche problemuccio... io non ho MAI giocato con l'overclock e cosette varie... secondo voi è un problema hardware o si può sistemare tramite software???
inoltre, dato che l'ho comprata precisamente 1anno e 2giorni fa da it***eet, me la sostituiscono??? secondo voi posso correggere quest'errore con un dissipatore vga nuovo??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Apri il case e cacciaci un ventilatore e vedi subito se i puntini sono dovuti al calore
![]() Se cambi qualcosa non è più in garanzia e quindi assicurati che sia il calore il problema ![]()
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
infatti! la 9800pro è un forno
![]() JacK ![]()
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
A parte il fatto che non si sa di che artefatti sta parlando,potrebbero essere anche altri che non i puntini bianchi.
A parte questo,se la scheda è a default di artefatti non ne deve avere,non ci sono santi.Potrebbe succedere con una temperatura esterna altissima,ma a parte che cmq è un'ipotesi,non è che siamo a luglio.... Consilgio all'autore del 3d di postare uno screen di questi artefatti,così da essere più chiaro. Cmq se fosse un problema hardware (e se non hai fatto aggiornamenti di qualche tipo prima che cominciassero ad apparire temo propio che sia così),io sono dell'idea di farsela cambiarevisto che è ancora in garanzia ed è tuo pieno diritto avere una scheda funzionante al 100%.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho provato anche con il ventilatore ma niente da fare... cmq non penso che me l'accettino per la garanzia per 2 motivi: ieri ho aperto il dissi e ci ho messo un po' di artic (sperando fosse quello il problema dato che era piena di polvere); poi non trovo sulla scheda alcun bollino che mi attesti che ho comprato la scheda da it***eet... secondo voi che devo fare???
cmq sono riuscito a fare solo questo screen e poi facendo 3dmark 03 al secondo test mi si vedono puntini gialli, e righe verticali (non sono riuscito a fare screen però |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma perchè hai dovuto metterti a smontare il dissi quando c'era una buona possibilità che la scheda fosse da mandare in rma?
![]() Cmq se hai fatto un lavoro pulito non se ne accorgono;ovviamente devi avere loscontrino o la fattura comprovante l'acquisto,è l'unica cosa che ti serve. Driver hai provato a cambiarli?Hai fatto aggiornamenti di qualche tipo prima che si verificassero gli artefatti?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
Scusate se intervengo.. dove trovo 3dmark per fare sti test?
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi spiace allora l'unica è mandarla in rma,sperando che te la cambino quanto prima.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
me la cambieranno??? mi conviene chiedere prima o c'è il rischio che non mi torna indietro neanche la mia??? la garanzia è 12 o 24 mesi???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
La garanzia è di due anni;ripeto che devi avere la prova d'acquisto della scheda.
Ovviamente se non riscontrano nessun difetto (oppure sgamano che hai tolto il dissi,ma se hai fatto le cose con cura è impossibile,dato che non ha nessun sigillo o menate varie)ti restituiscono la tua. Comunque che la scheda sia difettosa non c'è dubbio,hai fatto tutte le prove del caso,se anche in un secondo pc ti da lo stesso difetto non si scappa. Mi spiace cmq perchè in genere le procedure di rma sono abbastanza lunghe...
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mi conviene toglierla la pasta artic che ho messo io per togliere ogni dubbio???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non ho mai usato la silver,ma se come consistenza e colore è uguale a quella che ci hai trovato lasciala pure,mica ci faranno l'analisi chimica
![]() Occhio solo a non avercene messa troppa e aver piastricciato il pcb della gpu perchè ovviamente in fabbrica non fanno di questi errori.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
grazie mille... un'ultima domanda (forse...).
mi hai parlato di molto tempo per la restituzione del prodotto... più o meno mi puoi dire quanto??? io ho fatto 2 rma di hdd maxtor e mi sono rientrati dopo una ventina di gg. e come costi che devo sostenere??? il trasporto dell'andata e del ritorno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Beh,queste cose faresti meglio a chiederle direttamente al negozio,anche perchè io non ho mai fatto rma finora (sgraaaaat!!
![]() Da quello che ho letto almeno una ventina-trentina di giorni ci vogliono. Dipende dal negoziante,comunque. Le s.s. dovrebbero essere a tuo carico. Ciao!
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
|
Stessi problemi, scheda un forno... ho risolto piazzandoci un bel vga silencer 3.0
![]()
ALI: Enermax Platimax 750W * MOBO: Gigabyte GA-Z97-D3H * CPU: Intel Core i7 4970K * RAM: DDR3 8GB 1600Mhz CL7 Corsair Vengeance * HD: SSD Crucial MX100 256Gb * GPU: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 970G1 Gaming * OS: Windows 10 TP |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
AHHHHH!!!! Mi hanno detto che la scheda non è più in garanzia!!!! per 2 giorni!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Hai acquistato con fattura?
Cmq c'è la garanzia della casa,che dovrebbe essere ancora valida. O meglio,la fattura te la sei fatta fare con p.iva o con codice fiscale?
[Le mie trattative] Ultima modifica di mantes : 15-02-2005 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
codice fiscale. mi spieghi come devo fare???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.