Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2005, 17:18   #1
M-a-n-u-82
Senior Member

L'Avatar di M-a-n-u-82

Iscritto dal: Oct 2003
problemino 9800 pro

salve a tutti, volevo chiedervi da cosa può dipendere questo problema che ho con la mia sapphire 9800pro: in pratica mi sono accorto che mi inizia a fare degli artefatti, me ne sono accorto dall'aggiornamento di pes4, poi ho provato il 3dmark e atitool ed effettivamente c'è qualche problemuccio... io non ho MAI giocato con l'overclock e cosette varie... secondo voi è un problema hardware o si può sistemare tramite software???

inoltre, dato che l'ho comprata precisamente 1anno e 2giorni fa da it***eet, me la sostituiscono??? secondo voi posso correggere quest'errore con un dissipatore vga nuovo???
M-a-n-u-82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 22:37   #2
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Apri il case e cacciaci un ventilatore e vedi subito se i puntini sono dovuti al calore , in tutti i casi ti consiglio di montarci un dissipatore più generoso, quello di casa fa schifo.

Se cambi qualcosa non è più in garanzia e quindi assicurati che sia il calore il problema
Old 12-02-2005, 22:54   #3
Jack 85
Utente sospeso

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
infatti! la 9800pro è un forno

JacK
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2005, 23:42   #4
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
A parte il fatto che non si sa di che artefatti sta parlando,potrebbero essere anche altri che non i puntini bianchi.
A parte questo,se la scheda è a default di artefatti non ne deve avere,non ci sono santi.Potrebbe succedere con una temperatura esterna altissima,ma a parte che cmq è un'ipotesi,non è che siamo a luglio....
Consilgio all'autore del 3d di postare uno screen di questi artefatti,così da essere più chiaro.
Cmq se fosse un problema hardware (e se non hai fatto aggiornamenti di qualche tipo prima che cominciassero ad apparire temo propio che sia così),io sono dell'idea di farsela cambiarevisto che è ancora in garanzia ed è tuo pieno diritto avere una scheda funzionante al 100%.
Old 13-02-2005, 09:14   #5
M-a-n-u-82
Senior Member

L'Avatar di M-a-n-u-82

ho provato anche con il ventilatore ma niente da fare... cmq non penso che me l'accettino per la garanzia per 2 motivi: ieri ho aperto il dissi e ci ho messo un po' di artic (sperando fosse quello il problema dato che era piena di polvere); poi non trovo sulla scheda alcun bollino che mi attesti che ho comprato la scheda da it***eet... secondo voi che devo fare???

cmq sono riuscito a fare solo questo screen e poi facendo 3dmark 03 al secondo test mi si vedono puntini gialli, e righe verticali (non sono riuscito a fare screen però
Immagini allegate
File Type: jpg immagine.jpg (20.7 KB, 71 visite)
Old 13-02-2005, 10:44   #6
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Ma perchè hai dovuto metterti a smontare il dissi quando c'era una buona possibilità che la scheda fosse da mandare in rma?

Cmq se hai fatto un lavoro pulito non se ne accorgono;ovviamente devi avere loscontrino o la fattura comprovante l'acquisto,è l'unica cosa che ti serve.

Driver hai provato a cambiarli?Hai fatto aggiornamenti di qualche tipo prima che si verificassero gli artefatti?
Old 13-02-2005, 12:06   #7
Savio3000+
Senior Member

L'Avatar di Savio3000+

Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
Scusate se intervengo.. dove trovo 3dmark per fare sti test?
iPhone 5 32 gb
MacBook Pro 2012 2,9ghz
Savio3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 13:07   #8
M-a-n-u-82
Senior Member

L'Avatar di M-a-n-u-82

Quote:
Originariamente inviato da mantes
Ma perchè hai dovuto metterti a smontare il dissi quando c'era una buona possibilità che la scheda fosse da mandare in rma?

Cmq se hai fatto un lavoro pulito non se ne accorgono;ovviamente devi avere loscontrino o la fattura comprovante l'acquisto,è l'unica cosa che ti serve.

Driver hai provato a cambiarli?Hai fatto aggiornamenti di qualche tipo prima che si verificassero gli artefatti?
ci ho solo messo un po' di artic silver, mi conviene toglierla??? cmq ho provato vari driver e l'ho provata anche su un altro pc ma niente da fare... che mi consigliate di fare???
Old 13-02-2005, 14:06   #9
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Mi spiace allora l'unica è mandarla in rma,sperando che te la cambino quanto prima.
Old 13-02-2005, 15:55   #10
M-a-n-u-82
Senior Member

L'Avatar di M-a-n-u-82

me la cambieranno??? mi conviene chiedere prima o c'è il rischio che non mi torna indietro neanche la mia??? la garanzia è 12 o 24 mesi???
Old 13-02-2005, 16:17   #11
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

La garanzia è di due anni;ripeto che devi avere la prova d'acquisto della scheda.
Ovviamente se non riscontrano nessun difetto (oppure sgamano che hai tolto il dissi,ma se hai fatto le cose con cura è impossibile,dato che non ha nessun sigillo o menate varie)ti restituiscono la tua.
Comunque che la scheda sia difettosa non c'è dubbio,hai fatto tutte le prove del caso,se anche in un secondo pc ti da lo stesso difetto non si scappa.
Mi spiace cmq perchè in genere le procedure di rma sono abbastanza lunghe...
Old 13-02-2005, 16:44   #12
M-a-n-u-82
Senior Member

L'Avatar di M-a-n-u-82

mi conviene toglierla la pasta artic che ho messo io per togliere ogni dubbio???
Old 13-02-2005, 17:58   #13
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Non ho mai usato la silver,ma se come consistenza e colore è uguale a quella che ci hai trovato lasciala pure,mica ci faranno l'analisi chimica
Occhio solo a non avercene messa troppa e aver piastricciato il pcb della gpu perchè ovviamente in fabbrica non fanno di questi errori.
Old 13-02-2005, 19:35   #14
M-a-n-u-82
Senior Member

L'Avatar di M-a-n-u-82

grazie mille... un'ultima domanda (forse...).
mi hai parlato di molto tempo per la restituzione del prodotto... più o meno mi puoi dire quanto??? io ho fatto 2 rma di hdd maxtor e mi sono rientrati dopo una ventina di gg.

e come costi che devo sostenere??? il trasporto dell'andata e del ritorno?
Old 13-02-2005, 19:52   #15
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Beh,queste cose faresti meglio a chiederle direttamente al negozio,anche perchè io non ho mai fatto rma finora (sgraaaaat!!)
Da quello che ho letto almeno una ventina-trentina di giorni ci vogliono.
Dipende dal negoziante,comunque.
Le s.s. dovrebbero essere a tuo carico.

Ciao!
Old 14-02-2005, 10:22   #16
AMDman
Senior Member

L'Avatar di AMDman

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
Stessi problemi, scheda un forno... ho risolto piazzandoci un bel vga silencer 3.0
ALI: Enermax Platimax 750W * MOBO: Gigabyte GA-Z97-D3H * CPU: Intel Core i7 4970K * RAM: DDR3 8GB 1600Mhz CL7 Corsair Vengeance * HD: SSD Crucial MX100 256Gb * GPU: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 970G1 Gaming * OS: Windows 10 TP
AMDman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 12:34   #17
M-a-n-u-82
Senior Member

L'Avatar di M-a-n-u-82

AHHHHH!!!! Mi hanno detto che la scheda non è più in garanzia!!!! per 2 giorni!!!!
Old 15-02-2005, 12:48   #18
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Hai acquistato con fattura?
Cmq c'è la garanzia della casa,che dovrebbe essere ancora valida.

O meglio,la fattura te la sei fatta fare con p.iva o con codice fiscale?

Ultima modifica di mantes : 15-02-2005 alle 13:34.
mantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 14:06   #19
M-a-n-u-82
Senior Member

L'Avatar di M-a-n-u-82

codice fiscale. mi spieghi come devo fare???
Old 15-02-2005, 14:08   #20
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
Originariamente inviato da M-a-n-u-82
codice fiscale. mi spieghi come devo fare???
Se hai fatto con il codice fiscale hai comprato da privato,quindi hai diritto per legge a una garanzia di due anni presso lo shop.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian