|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
Consiglio su LIBRO "filosofico"
Ragazzi voglio regalare un libro a una ragazza che legge molto, ed è innamorata de "Il lupo della steppa" di Hermann Hesse. Cosa posso regalarle "a tema" senza rischiare nè di essere ripetitivo, nè di fare qualcosa di troppo fuori tema?
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Siddharta sempre di Hesse.
Magnifico libro, mi ha illuminato. Oppure "L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Kundera. Altrimenti mi viene in mente "L'idiota" di Dostoevskij non sembra filosofico, forse, ma mi ha fatto riflettere parecchio su alcuni temi. Oppure "delitto e castigo" [io un giorno forse finirò di leggerlo] Mi viene in mente anche "il maestro e margherita" di Bulgakov.. "il paradiso perduto" di Milton..ma è un po' pesante. Purtroppo non avendo letto il libro da te citato, non posso esprimere un parere serio su cosa sia "affine"
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 14-02-2005 alle 20:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Maleventum
|
Re: Consiglio su LIBRO "filosofico"
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma siccome vado per "scopi pacifici", non le regalerò Siddharta ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Se ne vuoi uno filosofico a mille ti consiglio "In uno specchio, in un enigma" di Jostein Gaarder (l'autore de "Il modo di Sofia").
Racconta di una bambina che incontra un angelo e vuole conoscere la verità su Dio; di contro l'angelo (essere incorporeo) vorrebbe capire i cinque sensi degli umani.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
due libri carini.. che non hanno niente di filosofico ma che come regali funzionano sempre sono:
novecento di barico... bellissimo brand new di coppola... geniale entrambi ti lasciano qualcosa.. e sono molto più agili di un testo filosofico.. p.s. i libri che ti ha consigliato nicky sono molto belli...
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
grande nicky
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
non so se sono proprio filosofici, ma il tema centrale è quello...
io ho apprezzato molto: una sedia per l'anima di nonsochi e venne chiamata due cuori di nonsochi la profezia di celestino di nonsochi altri non me ne vengono in mente ma ce ne sono... anche se forse più che filosofici sono "spirituali" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
l'arte di insultare
![]() di Schopenhauer ...quasi un manuale!!
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.