Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2005, 13:30   #1
vega79
Member

L'Avatar di vega79

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Noale (VE)
Il mio nuovo Modding: "[DSI] Clan"

Ciao a tutti.
Ho deciso da qualche tempo di iniziare un nuovo modding su un nuovo case più grande di quello che ho.
Infatti ho già provato a moddare il mio vecchio case ma, non mi è riuscito proprio come volevo e non l’ho più finito.

Post del vecchio case: Vecchio Modding

Ho quindi deciso di prendere un case più grande, un bel big-towerone, e moddarlo con calma. Il case che ho preso è un Itek, serie Shuttle II Big Tower , con alimentatore da 350W. Niente di eccezionale ma, spazioso carino e ottimo rapporto qualità prezzo:

L’unica nota negativa da tenere conto e di cui avevo letto prima di comprarlo è il non perfetto scambio tra la parte inferiore e superiore, motivo per cui dovrò studiare un’pò la dislocazione del sistema di raffreddamento a liquido.

Il case smontato di tulle le sue parti risulta così:

La prima cosa che ho fatto è stato eseguire un taglio a forma di quadrato sulla parte frontale bassa dove metterò la ventola attaccata al radiatore ( questo taglio in realtà si vede già nella foto precedente ); particolare taglio:

Ho pensato di fare un “copri HD”, vi spigo:
la parte sinistra del vano porta HD e floppy l’ho voluto coprire con un disegno, un disegno tridimensionale. Su una base di cartone ho fatto il disegno di una faccia e ho piano piano incollato strati di carta da giornale dando la forma desiderata e cercando di sagomare la carta stessa. Alla fine ho colorato il tutto con una bomboletta spray, il risultato è questo:

in teoria l’idea sarebbe stata quella che la testa desse la sensazione di uscire da un muro di gomma, non credo proprio di esserci riuscito!!! Che ne pensate? Ditemi se vi piace… altrimenti non lo metto.

Ora sto proseguendo con la colorazione del case vero e proprio, per la verità ho già quasi terminato, quindi al più presto posterò il resto. Vi anticipo i colori scelti: color cromo e color canna di fucile ( un grigio molto scuro metallizzato )

... CONTINUA ...

Ultima modifica di vega79 : 03-02-2005 alle 11:49.
vega79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 20:17   #2
MetalMassacre
Senior Member

L'Avatar di MetalMassacre

Iscritto dal: Jan 2002
Città: VENICE
forza! ce ne sta di lavoro da fre
Old 06-01-2005, 14:23   #3
vega79
Member

L'Avatar di vega79

Eccomi qua di nuovo.
Inserisco le foto appena fatte dell’alimentatore prima e dopo la colorazione

Come si può notare anche dalla foto nella parte posteriore dell’ali già colorato ho applicato, per il momento solo con del nastro adesivo, dei piccoli pezzetti di gomma; questi li ho messi anche nella parte inferiore. Il motivo è molto semplice: vorrei limitare il più possibile eventuali vibrazioni provocate dalla ventola dell’ali e dovute al contatto tra ali e case. Per quello che sò non dovrebbero esserci problemi di dispersione di calore verso l’esterno per l’ali in quanto sicuramente i test in fase di progetto vengono effettuati senza tener conto della massa metallica del case.

La mia richiesta è a questo punto un vostro consiglio, ovvero, se pensate che ci siano problemi per tale dispersione di calore utilizzando l’isolante, vi prego di scrivermi; ovviamente ditemi anche se vi vengono in mente eventuali altri problemi. ( Grazie ).

Frontalini colorati:

Pulsanti di On/Off e Reset con sotto i piedini su cui si appoggerà tutto il case:

I piedini non sono venuti troppo bene,

infatti il color cromo mi ha dato delle belle noie, è difficile da spruzzare, ho dovuto dare più mani di colore dopo aver di volta in volta carteggiando; inoltre in particolare per i piedini, c’è da dire che erano fatti male, la superficie non è per niente regolare. Comunque i piedistalli sono sotto non credo si noterà moltissimo questo difetto una volta montato il tutto!!!

Per quanto riguarda il masterizzatore CD e il masterizzatore DVD voglio fare una modifica ai frontalini, ovvero applicare un pezzo di metallo colorato davanti al cassetto estraibile. Il pezzo di metallo che ho utilizzato è quello preso direttamente dal case, quello che si deve staccare sul frontale per poter inserire i vari lettori.
L’effetto che vorrei dare è di un frontale quasi privo di periferiche.
Questi pezzi di metallo sono stati rimpiccioliti in altezza altrimenti non permetterebbero sicuramente una chiusura dei lettore. Devo ancora pensare bene come attaccarli ma, ho un idea, vediamo, se vi viene in mente qualcosa sono molto felice di sentire qual è…
Nel frattempo per farvi un’idea ecco qua:

Ciao alla prossima e, mi raccomando scrivete e rispondete alle domande vi ringrazio

... CONTINUA ....

Ultima modifica di vega79 : 07-01-2005 alle 11:44.
Old 06-01-2005, 18:14   #4
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
go vega,go!!
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 19:51   #5
MetalMassacre
Senior Member

L'Avatar di MetalMassacre

Iscritto dal: Jan 2002
Città: VENICE
Quote:
Originariamente inviato da me
go vega,go!!

vega be good..
Old 07-01-2005, 11:43   #6
vega79
Member

L'Avatar di vega79

Ho appena finito di montare i primi pezzi.

Allora, l’idea è stata quella di fare il corpo principale del case di colore cromo esaltando la lucentezza dello stesso ( dalle foto questo però non si vede molto bene ); il porta HD e il porta floppy li ho fatti color canna di fucile metallizzato.
La parte frontale prima l’ho colorata tutta color fucile e poi con del nastro di carta ho coperto le parti che dovevano rimanere fucile per colorare con il cromo, ecco il risultato:

Il case semi montato è questo:
lato sinistro:

lato frontale:

lato destro:

lato posteriore:

e infine con il pannello frontale attaccato:

forse da questa ultima foto si comprende meglio l’effetto 3D del disegno laterale sul porta HD.

Che ne pensate, vi piace? come stò procedendo??

... CONTINUA ...
Old 07-01-2005, 11:46   #7
lucas86mj23
Senior Member

L'Avatar di lucas86mj23

Iscritto dal: May 2003
molto bello !
soprattutto la faccia !
lucas86mj23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 12:41   #8
vega79
Member

L'Avatar di vega79

Quote:
Originariamente inviato da lucas86mj23
molto bello !
soprattutto la faccia !
ti ringrazio.
Old 07-01-2005, 17:04   #9
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
attento dove metti i gommini sull'alimentatore poichè deve fare contatto con il case per la massa a terra...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 18:33   #10
vega79
Member

L'Avatar di vega79

Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
attento dove metti i gommini sull'alimentatore poichè deve fare contatto con il case per la massa a terra...
ok grazie, era un dubbio che mi era sorto; credo non ci siano comunque grossi rischi assendo bassa tensione dall'ali in poi.
Da tener conto che la vernice fa sicuramente da isolante, quindi il problema resta anche senza gommini.
Visto che mi hai selleticato ancora di più facendomi notare il fatto, mi sà che ci attacco un cavetto dall'ali al case per non interrompere la messa a terra e badando di graffiare la vernice nei punti di contatto; così sono tranquillo. Cercherò ovviamente di nascondere il tutto...

oppure esaltando il contatto con un adesivo di messa a terra... vedremo.

Comunque ti ringrazio.
Old 07-01-2005, 20:51   #11
thehawkMT
Member

L'Avatar di thehawkMT

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Malta
Sembra un lavoro ben fatto, complimenti!
thehawkMT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 22:39   #12
vega79
Member

L'Avatar di vega79

ti ringrazio.

Ora devo trovare l'ispirazione per continuare.
Old 08-01-2005, 23:40   #13
Jumbalaya
Senior Member

L'Avatar di Jumbalaya

Iscritto dal: Sep 2004
Città: roma
la faccia è una bella idea, fossi in te prenderei una maschera da carnevale (di quelle integrali) e userei quella come stampo per la faccia, così sei sicuro che la si riconosce come tale

però forse è un po' grande per i tuoi scopi...
Jumbalaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 01:52   #14
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
VERY GOOD!
Sta procedendo veramente bene il lavoro!
Se poi ora sei indeciso sul da farsi, diccelo che magari ti possiamo dare una mano a risolvere i tuoi dubbi...
Old 09-01-2005, 12:39   #15
vega79
Member

L'Avatar di vega79

Quote:
Originariamente inviato da bones
Se poi ora sei indeciso sul da farsi, diccelo che magari ti possiamo dare una mano a risolvere i tuoi dubbi...
Grazie, speravo che qualc'uno me lo chiedesse.
Vorrei consigli su come poter attaccare il frontalino di ferro colorato sullo sportello estraibile del CD.
Si deve tener conto che si deve premere il pulsante per l'apertura del cassetto CD che però verrà coperto dal pezzo di ferro stesso , quindi il pezzo di ferro non potrà essere completamente aderente alla superficie del cassetto altrimenti il pulsante sarebbe sempre premuto e il cassetto sempre aperto ( per la chiusura non ci sono problemi! Spingo il cassetto con la mano o premo il pulsante ).
Spero di aver reso l'idea di cosa voglio fare e del problema.

Se non si capisce vi prego di fare domande...
Vi ringrazio fin d'ora. Ciao.
Old 09-01-2005, 13:49   #16
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Premetto che non ho capito molto bene ma...
Secondo me carteggiando potresti rendere piatta la superficie frontale dello sportellino che viene in avanti, poi attacchi il pezzo di ferro a quello, così quando apri il lettore CD viene avanti tutto e non si rompe niente... a meno che il pezzo di ferro non pesi tanto!
Old 09-01-2005, 14:07   #17
vega79
Member

L'Avatar di vega79

Si, l'idea è proprio questa ma, il problema in questo caso è quando si chiude lo sportellino: il pulsante di apertura resterebbe sempre premuto dal pezzo di ferro! Forse così mi sono spiegato meglio! Spero!
Old 09-01-2005, 14:25   #18
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

E non hai modo di fare un po' di spessore sul frontalino che esce in modo che non vada a toccare il pulsante?
Altrimenti, puoi sempre segare i contorni del pulsante e attaccarci anche lì un pezzo di ferro dello stesso tipo... in questo modo non avresti assolutamente problemi...
Old 09-01-2005, 14:44   #19
vega79
Member

L'Avatar di vega79

Infatti farò proprio così, lascio un'pò di spessore sul frontalino così che la barretta di ferro non tocchi il pulsante. Troverò un materiale per lo spessore che sia comprimibile così da poter premere il pulsante di apertura del cassetto con la pressione del frontalino in ferro...
Si così forse può andare. Non ho voglia di tagliare il frontalino, altrimanti perdo l'effetto che voglio dare: non si devono vedere le periferiche!!

Ho dato un'occhiata al post sul tuo modding e non vedo l'ora di poter vedere qualche foto del lavoro che stai facendo. Ciao, grazie dell'interessamento.
Old 11-01-2005, 19:34   #20
vega79
Member

L'Avatar di vega79

Questa settimana sono molto occupato per cui non riuscirò a postare niente. Vi prometto che sabato o al più la settimana prossima continuerò la descrizione del lavoro che stò portando avanti sul case.

Ciao a tutti
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP