|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
|
Che upgrade AMD fareste ?
Ho un Amd Barton 2500+ con una Abit Nf7-s
vado tranquillo a 1950Mhz vcore defult mi piacerebbe fare un upgrade senza spendere una cifra spaventosa, ma guardandomi intorno, sinceramente non vedo novita allettanti. Si ci sono gli Amd a 64 bit ma mancano i s.o. a 64 bit (esiste la versione beta)percio ci faccio poco, inoltre dovrei cambiare mobo Passare ad un Sempron 3000+ mi pare poca cosa. Rimane Athlon Xp 3200+ FSB400 Barton Box ma costa troppo(oltre 130 euro) per essere un modello gia passato Voi che fareste?
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Re: Che upgrade AMD fareste ?
Quote:
Il processore non è l'unico componente di rilevo per un upgrade.... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Sinceramente io lascerei tutto così e quando la situazione con i sistemi a 64bit si sarà risoltà cambierei piattaforma.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
un bartobn 2500 non necessità sostituzione a meno che non si desideri il max,in tal caso o si passa ad un 64 bit ma se si sfrutta come o.s. win e tutto i lsuo pachetto software non si ottiene molto + di quell oche già hai(poi la cosa è relativa).
se sei disposto a spendere un botto puoi puntare al Athlon FX allora si che le prestazioni sono "upgradeate",cmq secondo me per ora non occorre. se ami linux e desideri sfruttare la nuova tecnologia puoi invece puntare ad un 64 bit di fascia medio alta(per esempio il winchester 3500) e allora la potenza di calcolo della cpu si farà sentire..... dipende un po' dalla tua voglia di sperimentare questi nuovi proci(io mi ci sto buttando sopra a peso morto,anche se il budget a mia disposizione mi frena parecchio |
|
|
|
|
|
#5 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Re: Che upgrade AMD fareste ?
Quote:
Sparalo a 2200 Mhz, anche se dovessi alzare un po' il vcore. Quote:
A parte il fatto che esistono diverse distribuzioni di Linux a 64 bit già da un pezzo (ma immagino non ti interessino), secondo te perché AMD ha commercializzato gli Athlon64 da un anno e mezzo se poi "ci si fa poco"? Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
quoto MaxArt, porta il 2500@3200 come ho fatto anche io, li regge tranquillamente a vcore default e và una spada
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
quoto in pieno MaxArt,sono d'accordissimo con lui riguardo a questa discussione
mantenendo ferma l'idea che attualmente l'athlon 64(new,winch,o l'hammer) siano il punto di arrivo per chi non vuole intel(cusa costi o altro) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: San Benedetto del Tronto (AP)
|
se vuoi aggiornare senza overcloccare ,su ebay Ci sono parecchi Xp 3200 Box a buon prezzo ,Provenienza Germania , io ne ho presi gia' diversi
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Che upgrade AMD fareste ?
Quote:
Il mio Barton Xp2500+ è di quelli col molti bloccato a 11x Col bus a 200 Mhz non è rock solid e NON supera i benchmark di stabilità tipo SuperPi o Torture Test Insomma non è una cpu che regga forti overclock, neppure con forti overvolt. Solo per questo lavora a frequenze assai prossime a quelle di default. E una cpu poco fortunata, pure essendo una delle ultime uscite. Inoltre Amd ha lanciato il 64bit SPERANDO che (sopratutto) Windows passasse anche esso a 64 bit,ma per ora Microsoft è rimasta indietro. All'atto pratico per me che uso Win 2000 pro un 64 bit non mi serve a nulla. Di Linux uso,Knoppix e per ora mi basta.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se non erro knoppix 64 bit esiste
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Qualcuno saprebbe indicarmi dove si puo trovare a Roma un Xp mobile ?
Si Knoppix @64 bit esiste ma siccome lo uso molto molto poco mi interessa altrettanto molto molto poco
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
prova a vedere syspack,se non erro è a roma.
può darsi che abbiam oil mobile |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
pare che fluctus ne abbia ancora uno
ma non risponde alle mia mail
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
concordo.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Padova
|
Re: Re: Re: Che upgrade AMD fareste ?
Quote:
Dicesi cognizione di causa [/SAPUTELLO MODE OFF]
Desktop: CM Stacker | Corsair 550VX | ASUS P7P55D Deluxe | i7 860 | Noctua NH-U12P SE2 | 8GB Corsair XMS3 1600Mhz | GTX260 Gainward GS 216SP | Viewsonic G90f+B Notebook: ASUS V6800V | Pentium M 760 (2GHz) | 2GB DDR2 | X600 64MB | 80GB 5400RPM _Affari |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Padova
|
ah e cmq se vuoi fare un upgrade serio ora come ora non ti resta che passare ad un athlon64 3000/3200 su nforce4 e overclockarlo a manetta...(ma dovrai cambiare anche scheda video)
per il resto sicuro di non avere memorie RAM scrause che non ti permettono di salire di frequenza col bus?
Desktop: CM Stacker | Corsair 550VX | ASUS P7P55D Deluxe | i7 860 | Noctua NH-U12P SE2 | 8GB Corsair XMS3 1600Mhz | GTX260 Gainward GS 216SP | Viewsonic G90f+B Notebook: ASUS V6800V | Pentium M 760 (2GHz) | 2GB DDR2 | X600 64MB | 80GB 5400RPM _Affari |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Posso darti un consiglio da amico?
Lascia perdere. Non noteresti grandi miglioramenti e spenderesti un botto per upgradare il sistema. Se proprio vuoi smanettare vendi il tuo procio a 50/60euro e ti prendi un barton piu fortunato a 80euro. Guadagni 200mhz puliti puliti e spendi 20/30euro. Ma solo se ti piace smanettare...200mhz non ti cambiano la vita. Se invece decidessi di passare a amd64bit dovresti spendere centinaia di euro. Nei giochi, noti la differenza se cambi scheda video...non se passi ai 64bit.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.

HWU Rugby Group