Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2005, 01:11   #1
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
Che upgrade AMD fareste ?

Ho un Amd Barton 2500+ con una Abit Nf7-s
vado tranquillo a 1950Mhz vcore defult

mi piacerebbe fare un upgrade senza spendere una cifra spaventosa, ma guardandomi intorno, sinceramente non vedo novita allettanti.

Si ci sono gli Amd a 64 bit ma mancano i s.o. a 64 bit (esiste la versione beta)percio ci faccio poco, inoltre dovrei cambiare mobo

Passare ad un Sempron 3000+ mi pare poca cosa.

Rimane Athlon Xp 3200+ FSB400 Barton Box ma costa troppo(oltre 130 euro) per essere un modello gia passato

Voi che fareste?

Codice:
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/
Inox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 01:20   #2
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
Re: Che upgrade AMD fareste ?

Quote:
Originariamente inviato da Inox

mi piacerebbe fare un upgrade senza spendere una cifra spaventosa, ma guardandomi intorno, sinceramente non vedo novita allettanti.

Si ci sono gli Amd a 64 bit ma mancano i s.o. a 64 bit (esiste la versione beta)percio ci faccio poco, inoltre dovrei cambiare mobo

Rimane Athlon Xp 3200+ FSB400 Barton Box ma costa troppo(oltre 130 euro) per essere un modello gia passato

Voi che fareste?
Se vuoi upgradare processore puoi vendere il tuo e prenderti un XP-M 2600+, è il meglio su SocketA che ci sia in giro (costa tra i 90 e i 110Euro); per fare un upgrade pero' bisogna tener conto di vari fattori...per cosa utilizzi il PC? Qual'è il resto del sistema?
Il processore non è l'unico componente di rilevo per un upgrade....
Stelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 09:32   #3
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
Sinceramente io lascerei tutto così e quando la situazione con i sistemi a 64bit si sarà risoltà cambierei piattaforma.
Old 07-02-2005, 09:39   #4
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
un bartobn 2500 non necessità sostituzione a meno che non si desideri il max,in tal caso o si passa ad un 64 bit ma se si sfrutta come o.s. win e tutto i lsuo pachetto software non si ottiene molto + di quell oche già hai(poi la cosa è relativa).
se sei disposto a spendere un botto puoi puntare al Athlon FX allora si che le prestazioni sono "upgradeate",cmq secondo me per ora non occorre.

se ami linux e desideri sfruttare la nuova tecnologia puoi invece puntare ad un 64 bit di fascia medio alta(per esempio il winchester 3500)
e allora la potenza di calcolo della cpu si farà sentire.....
dipende un po' dalla tua voglia di sperimentare questi nuovi proci(io mi ci sto buttando sopra a peso morto,anche se il budget a mia disposizione mi frena parecchio )
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 13:06   #5
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Re: Che upgrade AMD fareste ?

Quote:
Ma che ci fai a quella miseria di frequenza!!! Sotto i 2 GHz addirittura, non vale neanche la pena di un overclock!
Sparalo a 2200 Mhz, anche se dovessi alzare un po' il vcore.

Quote:
Si ci sono gli Amd a 64 bit ma mancano i s.o. a 64 bit (esiste la versione beta)percio ci faccio poco
Se ragioni così... andiamo proprio bene!
A parte il fatto che esistono diverse distribuzioni di Linux a 64 bit già da un pezzo (ma immagino non ti interessino), secondo te perché AMD ha commercializzato gli Athlon64 da un anno e mezzo se poi "ci si fa poco"?

Quote:
Su socket A altro non c'è.

Quote:
E' fuori produzione, costerà sempre tanto. Senza contare che il tuo 2500+ diventa esattamente un 3200+ se imposti (come dovresti al minimo, con la scheda madre che ti ritrovi) il bus a 200 Mhz.

Quote:
Voi che fareste?
Io? Prenderei un Athlon64!
Old 07-02-2005, 14:02   #6
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
quoto MaxArt, porta il 2500@3200 come ho fatto anche io, li regge tranquillamente a vcore default e và una spada
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 14:12   #7
Gioz
Senior Member

quoto in pieno MaxArt,sono d'accordissimo con lui riguardo a questa discussione

mantenendo ferma l'idea che attualmente l'athlon 64(new,winch,o l'hammer) siano il punto di arrivo per chi non vuole intel(cusa costi o altro)
Old 07-02-2005, 14:17   #8
xipe1
Member

L'Avatar di xipe1

Iscritto dal: Apr 2003
Città: San Benedetto del Tronto (AP)
se vuoi aggiornare senza overcloccare ,su ebay Ci sono parecchi Xp 3200 Box a buon prezzo ,Provenienza Germania , io ne ho presi gia' diversi
xipe1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 14:31   #9
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

Re: Re: Che upgrade AMD fareste ?

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt
Ma che ci fai a quella miseria di frequenza!!! Sotto i 2 GHz addirittura, non vale neanche la pena di un overclock!
Sparalo a 2200 Mhz, anche se dovessi alzare un po' il vcore.

Se ragioni così... andiamo proprio bene!
A parte il fatto che esistono diverse distribuzioni di Linux a 64 bit già da un pezzo (ma immagino non ti interessino), secondo te perché AMD ha commercializzato gli Athlon64 da un anno e mezzo se poi "ci si fa poco"?

Su socket A altro non c'è.

E' fuori produzione, costerà sempre tanto. Senza contare che il tuo 2500+ diventa esattamente un 3200+ se imposti (come dovresti al minimo, con la scheda madre che ti ritrovi) il bus a 200 Mhz.

Io? Prenderei un Athlon64!
E facile parlare senza condizione di causa

Il mio Barton Xp2500+ è di quelli col molti bloccato a 11x
Col bus a 200 Mhz non è rock solid e NON supera i benchmark di stabilità tipo SuperPi o Torture Test

Insomma non è una cpu che regga forti overclock, neppure con forti overvolt.
Solo per questo lavora a frequenze assai prossime a quelle di default.
E una cpu poco fortunata, pure essendo una delle ultime uscite.

Inoltre Amd ha lanciato il 64bit SPERANDO che (sopratutto) Windows passasse anche esso a 64 bit,ma per ora Microsoft è rimasta indietro.
All'atto pratico per me che uso Win 2000 pro un 64 bit non mi serve a nulla.

Di Linux uso,Knoppix e per ora mi basta.

Codice:
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/
Old 07-02-2005, 14:36   #10
Gioz
Senior Member

se non erro knoppix 64 bit esiste
Old 07-02-2005, 14:37   #11
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

Qualcuno saprebbe indicarmi dove si puo trovare a Roma un Xp mobile ?

Si Knoppix @64 bit esiste ma siccome lo uso molto molto poco mi interessa altrettanto molto molto poco

Codice:
Old 07-02-2005, 14:40   #12
Gioz
Senior Member

prova a vedere syspack,se non erro è a roma.
può darsi che abbiam oil mobile
Old 07-02-2005, 21:23   #13
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

pare che fluctus ne abbia ancora uno
ma non risponde alle mia mail

Codice:
Old 07-02-2005, 21:53   #14
AdrianSkynet
Senior Member

L'Avatar di AdrianSkynet

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da valerio86
Sinceramente io lascerei tutto così e quando la situazione con i sistemi a 64bit si sarà risoltà cambierei piattaforma.

concordo.
Old 08-02-2005, 18:05   #15
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

up

Codice:
Old 09-02-2005, 00:18   #16
cesko
Senior Member

L'Avatar di cesko

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Padova
Re: Re: Re: Che upgrade AMD fareste ?

Quote:
E facile parlare senza condizione di causa
[SAPUTELLO MODE ON]
Dicesi cognizione di causa
[/SAPUTELLO MODE OFF]
Old 09-02-2005, 00:22   #17
cesko
Senior Member

L'Avatar di cesko

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Padova
ah e cmq se vuoi fare un upgrade serio ora come ora non ti resta che passare ad un athlon64 3000/3200 su nforce4 e overclockarlo a manetta...(ma dovrai cambiare anche scheda video)

per il resto sicuro di non avere memorie RAM scrause che non ti permettono di salire di frequenza col bus?
Old 13-02-2005, 16:56   #18
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Posso darti un consiglio da amico?

Lascia perdere. Non noteresti grandi miglioramenti e spenderesti un botto per upgradare il sistema.

Se proprio vuoi smanettare vendi il tuo procio a 50/60euro e ti prendi un barton piu fortunato a 80euro. Guadagni 200mhz puliti puliti e spendi 20/30euro. Ma solo se ti piace smanettare...200mhz non ti cambiano la vita.

Se invece decidessi di passare a amd64bit dovresti spendere centinaia di euro. Nei giochi, noti la differenza se cambi scheda video...non se passi ai 64bit.

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian