|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
capelli d'angelo
In alcuni programmi su Discovery Channel ho visto utilizzare una strana mistura per creare alcuni componenti per automobili. Praticamente era una sorta di "pasta" con all'interno dei filamenti. Una volta applicata si solidifica e può essere verniciata a piacere. Qualcuno ne ha mai sentito parlare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
vetroresina?
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
guarda è in due componenti... la fibra che è bianca, brillante, pare un filamento a guardarla.. è in fogli.. poi la resina con cui si imbeve man mano che stratifichi il tutto. se solidifica è leggera e abbastanza resistente. la usano per le carene di moto, per barche... per lavoro nell'hifi car per supporti custom.... poi nn so
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
negozi di bricolage e occhio che la resina è abbastanza irritante
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
E' vetroresina, tranquillo. La spalmi, la modelli con la spatola e poi la vernici.!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
certo. se non fosse che la resina che usi da spennellare è altamente tossica, sia per contatto che per inalazione. quindi devi usare occhiali protettivi, guanti (anti-acido, che costano veramente tanto, gli altri si squagliano come niente) e maschera (a carboni attivi, le mascherine non servono a niente. adesso, la resina ci metterebbe settimane a asciugare, quindi ci si aggiunge un catalizzatore, anch'esso altamente tossico. dopodiche, una volta che hai steso un velo di resina+catalizzaore e ci hai messo la fibra di vetro (tanto per cambiare se la respiri è come se respirassi cristalli di vetro, e se la tocchi ti procuri micro-lacerazioni.... quindi direi che non fa bene neanche questa) devi rispalmarci sopra la resina+catalizzatore. e naturalemente la fibra tenderà ad attaccarsi molto alla spazzola e poco alla superficie. beh in fondo è semplice ![]() ah, l'odore penetrante e schifoso della resina ti rimarrà addosso per un paio di giorni, e i vestiti che hai usato in tutto cio' dovrai buttarli ![]() parlo per esperienza personale, non per sentito dire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho ben detto che è abbastanza irritante
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
voi siete pazzi
![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Inizio a spaventarmi. Volevo usarlo per il mio nuovo modding.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
beh prima di poter portare in casa un pezzo di vetroresina solidificato devi aspettare parecchio tempo.... almeno finche l'odore non diminuisce perche ti assicuro che fa davvero una puzza assurda. teoricamente queste cose si dovrebbero usare solo dentro a stanze apposite ventilate, in realtà io l'ho fatto in campagna, ma anche con la maschera..... mamma mia che puzza ![]() io ho comprato tutto il kit in ferramneta, perche dovevo riparare una carena della moto. il kit era per riparare barche in realtà, magari esiste una simil-vetroresina per interni...... anche se mi pare strano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Se non volete la puzza potete sempre utilizzare resine a base epossidica anziche quelle acriliche o di poliestere, anche se il costo aumenta un pò.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.