|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Windows XP e 98 in rete...
Ciao a tutti ragazzi, non so piu che pesci pigliare!!
Vi spiego la situazione: un portatile con Windows XP deve essere collegato in rete con un altro computer che ha come SO Windows 98SE. Il cliente lo sento per telefono e gli ho fatto fare le seguenti operazioni: WINDOWS 98: Assegnato indirizzo IP Manuale: IP: 192.168.2.1 SubMask: 255.255.255.0 Gruppo Lavoro: MSHOME WINDOWS XP: Assegnato indirizzo IP Manuale: IP: 192.168.2.2 SubMask: 255.255.255.0 Gruppo di Lavoro MSHOME Il cavo dovrebbe funzionare correttamente, in quanto l'avevo testato tra due computer (entrambi avevano l'XP ma non credo ci sia differenza!) personalmente qui in ufficio: trattasi di un cavo cross. Dal computer con WinXP ora faccio eseguire il comando "ping 192.168.2.1" ed esce il messaggio "RICHIESTA SCADUTA"... quindi non riesce a raggiungere l'altro PC! A cosa potrebbe essere dovuto?! io non so piu che pesci pigliare! Ho gia ricontrollato e stra-controllato col cliente tutte le impostazioni ma non c'è stato niente da FAREEEE! ![]() ![]() ![]() Mille grazie anticipati a chi mi darà una mano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pistoia (provincia)
|
Hai controllato i firewall?
In caso prova a cambiare indirizzi IP |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Non ci sono firewall sui due pc!
AIUTOOOO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
prova con un altro cavo cross, perchè le impostazioni sono giuste. Controlla che in win 98 sia attive tutte le impostazioni per la rete lan.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
>Controlla che in win 98 sia attive tutte le impostazioni per la rete lan
Cioé??? scusa ma non sono quel che si può dire un esperto di reti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Via in pannello di controllo, installazioni e applicazioni e da li puoi aggiungere programmi in windows. Mi pare ci siano i servizi di rete che di solito non sono installati tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Città: Bergamo
|
Sbaglio o nel SO 98 bisogna inserire il getaway: 192.168.2.1? Fammi sapere se va.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.