|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Hai provato a verificare che non sia un CoolWebSearch ?
Hai fatto una scansione con Spybot 1.4 BETA e con CWShredder ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
in tutti i casi consiglio spysweeper 3.5. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
...Utilizzando Mozilla risolveresti buona parte dei tuoi problemi( non ho mai avuto cambiamenti della pagina iniziale in oltre un anno di utilizzo..)...a parte questo se non risolvi con CWS puoi provare Spysweeper trial....se no devi ricorrere ad Hijack this....ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
dovrebbe trattarsi del trojan about:blank
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
esatto. il peggiore. ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
|
Ma come faccio a disintegrarlo?
Ecco la configurazione: WIN NT IE 5.5 Ho provato con: Spybot S&D 1.3 .1TX -> Nessun risultato CWShredder -> Non compatibile con NT HijackThis.exe -> Ho provato a eliminare alcune stringhe di registro... Adesso riavvio e guardo!
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq posta il log di Hijack. ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
AleAme
Inserisci il risultato della scansione (file di log) di Hijackthis nell'analizzatore del link che ti scrivo. http://hijackthis.de/index.php Ti dirà lui ciò che è sicuro e ciò che lo è un po' meno. Magari poi scrivi qui quali sono risultati non sicuri. PS : che AntiVirus hai attualmente ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
|
Distrutto!
![]() Pulito a mano il registro dal about:blank e sp.dll. Ricercato about:blank come testo contenuto in .dll e cancellata quella datata oggi + un componente Java. Riavviato e tutto OK! ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
L'ho beccato anch'io pur avendo l'antivirus aggiornato, il firewall della Seagate, SpyBot S&D, SpySweeper e ADAware... e non riesco a toglierlo... ![]() Non c'è una utility che lo rimuove lei?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Che io sappio about:blank è veramente balordo e nessuna utility, che conosco, ma spero che magari di recente ne sia uscita qualcuna, è in grado di toglierlo da solo. Il problema è, come descritto sopra, che about blank utilizza dll che si caricano in memoria e che non possono essere cancellate se attive. Quindi si è costretti a riconoscere quali sono le componenti e cancellarle quando inattive ...ad esempio in modalità provvisoria.
Il metodo descritto sopra è l'unico che conosco. Purtroppo si affida al fatto che chi lo fa abbia una discreta consocenza del PC dato che bisogna sapere riconoscere i file "buoni" da quelli "cattivi". Sono sempre ottimista e spero sempre che qualcuno conosca un'utility che lo tolga in un colpo solo. ...purtroppo ad-aware, che io sappia, è ben lontano da farlo. Giacobbe |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Casarsa (PN) Trieste e Navigo con FireFox! ;o)
|
Quote:
![]()
Polcenigo rulez ![]() "Don't laugh if I, an old man, wear flower. The six strings harp is struck, the goblet passes round. Where in man's life there is a moment better than the once before a full wine-bowl." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.