|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Compatibilità Ram - M/B
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo, spero di non fare qualche pecionata.
Ho bisogno dell'aiuto di voi "espertoni". I 64 Mb di Ram del mio pc mi stanno dando dei problemi (dopo aver montato il nuovo disco rigido li ho urtati con il cestello degli HD che non ne voleva sapere di rientrare correttamente nella sua sede, evitare commenti su noi poveri dilettanti, grazie). Ho risposto a una inserzione, mi ha risposto il padre dell'interessato, che di informatica non ne sa nulla. Mi sono fatto leggere quello che era scritto sugli integrati e su un adesivo appiccicato sopra. Vi riporto tutto. Sull'adesivo c'è scritto: DBR 200 Mhz cl2 ecc HP (le memorie, 2 da 1 Gb. il massimo gestibile dalla mia M/B sono, appunto della HP), il riferimento HP è: 175919 - 042. Sopra gli integrati c'è scritto: Samsung 238K4H510638CTCA0. Gli integrati sono 9 per ogni faccia dello stampato. Sono adatte per la mia M/B? Una ASrock K7VT2? I miei dubbi riguardano il bus, nell'inserzione c'è scritto "2 x 1 Gb ddr sdram 200 Mhz cl2, pc1600r 2200b2"; quel 200 Mhz è la velocità del bus? Quel pc 1600r 2200b2 che vuol dire? La mia M/B gestisce un bus di 266 Mhz, un pc di 2100 (ancora, che cos'è?) è, come detto prima, una quantità massima di Ram pari a 2 Gb. 200 - 266; pc1600 - pc 2100; che le memorie sono più lente della scheda madre? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.