|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
comando all'avvio
dopo lunghe periperzie ho convinto il pinguino a digerire la rotella de mouse.
Meglio ho QUASI convinto ![]() xmodmap -e "pointer 1 2 3 6 7 4 5" il mio problema è come farlo eseguire automaticamente all'avvio di X Ho una debian sarge 2.6.8 Mi potreste aiutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Avellino
|
metti il comando in /etc/profile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
ho provato ma non lo prende.
Probabilmente deve essere dato dopo l'avvio di X. Su internet ho trovato l'indicazione di metterlo sotto forma di script nella sudirectory xinitrc.d ma non ho iedea di dove sia questa directory o di che cosa si intenda per "metterlo sotto forma di sript" cmq grazie per il suggerimento |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
cd /etc/init.d
touch nomefile vi nomefile aggiungi: #!/bin/bash/ xmodmap -e "pointer 1 2 3 6 7 4 5" esci da vi e dai: chmod +x nomefile update-rc.d nomefile start 99 5 . protrei aver detto cazzate, nel frattempo aspettiamo qualche altro consiglio ![]() ciao
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
il mio problema p simile: devo far partire in automatico il comando "powernowd" dopo l'avvio di Xfree
come possiamo fare? grazie mile
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.