|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
[VPN] IPsec / FreeSWAN
mi sto documentando per realizzare una VPN tra un routerino (di quelli scatolotti che gestiscono le VPN e tutto il resto) e una linux box (che fa anke da router per la mia rete)
so che questo router supporta le VPN IPsec... io ho una debian woody e tra i pacchetti ho visto che c'è l'implementazioen FreeSWAN tale FreeSWAN è compatibile con IPSec ? nel senso, posso creare una vpn con questo tool ? se potete segnalatemi qualche link a riguardo ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: La Spezia
|
questo link mi pare ben fatto...
http://autistici.org/ginox/ipsec-howto/ipsec-howto.html cmq si freeswan è compatibile con ipsec. lo si utilizza prevalentemente per interfacciarsi a macchine win, dato che ipsec è il loro standard. ciao
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Turin
|
mi sono un po documentato ed ho scelto di compilare il tutto...
ho scaricato i sorgenti 1.99 e la patch per quei sorgenti di X509 ho patchato correttamente e lanciato seguendo le istruzioni: make programs make install ed ho deciso di installare ipsec come modulo dinamico.... quindi ho dato : make module ora dentro i sorgenti del kernel mi trovo anke i sorgenti di IPSEC e dentro il .config c'è la parte riguardante IPSEC con selezionati i moduli da compiale... ora devo fare un make modules dentro la dir dei sorgenti del kernel ? perchè la documentazione mi dice (una volta compialto copiare il modulo ipsec.o nella directory /lib/modules....... HELP!!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.