|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
|
birra.....
ma secondo voi perche' cambiando tipo di bicchiere cambia anche il gusto della birra?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
|
Io non me ne sono mai accorto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
IMHO suggestione , se tieni gli occhi chiusi non cambierebbe nulla
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Perché ad ogni tipo di birra corrispondono caratteristiche proprie che vengono esaltate o annichilte dal tipo di recipiente. Esattamente come per il vino.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
per l'ossigenazione, per i lieviti che in alcuni tipi di birra vanno lasciati sul fondo, ecc.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
non sono cosi' raffinato. damme da beve e me va bene, sti cazzi del bicchiere, me attacco pure alla bottiglia e alla spina...
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: birra.....
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mmmmmmmm, beh allora stasera provero' a chiudere gli occhi e bere litri di birra in 10000 bicchieri diversi e poi vediamo.....
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
basta che il bicchiere non sia di carta o di plastica
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]() forse intendi "di carta" come "di plastica"? perche' ad esempio da me si dice dei bicchieri/piatti di carta, pero' sono quelli usa e getta di plastica! in effetti non l'ho mai capita sta cosa, pero' e' cosi e m'abituo! ![]() comunque... W IL GROG!!! Quello i bicchieri ve li scioglie, altro che gusto e gusto! ![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Re: Re: birra.....
Quote:
per chi non se ne intende forse ![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: cagliari
|
provate a bere una birra al frumento dalla bottiglia , poi provate a berne un'altra dal bicchiere e vedrete la differenza .
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
nono, esistono proprio i bicchieri di carta, generalmente sono quelli tutti disegnati, sono tipo di cartone... Non so se ce l'hai presente...
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
confermo
![]() esistono i bicchieri di "carta" e di "plastica"..... ma non ci berrei cmq la birra! ![]() tornando in tema... secondo me è solo una suggestione....una questione psicologica! addio. ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
per es sulla bottiglia della chimay e' indicato il tipo di bicchiere da usare ( calice ) e quello da evitare ( classico da acqua ).
imho non e' un fatto solo psicologico... Ciaozzz
![]() |
#16 |
Senior Member
|
il punto e' che so benissimo tutto cio'. volevo solo avere alcuni pareri.....a casa ho dei boccali che vengono direttamente da un'antica birreria che esisteva nel '500, ci ho messo la tennent's dentro (se lo sa mia mamma mi ammazza!) e il gusto e' cambiato parecchio, non e' una cosa psicologica, direi piu' che altro un fatto chimico....
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma li avevi lavati prima ?
![]() Ciaozzz
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ci sono bevande che oltre al gusto toccano anche l'odorato,
queste richiedono un bicchiere più largo e capiente, altre invece devono frizzare poco e quindi serve un bicchiere da spumante diciamo... banale esempio ma non è suggestione... probabilmente sono teghe da somelier invasati e sicuramente esagerate ma di certo non suggestione |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
è un pò come il discorso ke cambiando ragazza cambia anke il sapore della topa
credo
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
a meno che non producano tope in serie tutte uguali... ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.