|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Vi sentite giù di corda, insoddisfatti, malinconici, inconcludenti?
Non preoccupatevi perché è un male generico di cui è affetta tutta la popolazione mondiale. A dichiararlo è Cliff Arnall, luminare professore universitario della Cardiff University del Regno Unito.
L’onda nera della depressione generale è iniziata lunedì 24 gennaio e andrà avanti per tutta la settimana fino a domenica. Ma come si è giunti alla conclusione? Non è bastato affacciarsi alla finestra ed ammirare il tetro e grigio cielo che incombe un po’ ovunque, ma la soluzione è data da una non opinabile formula matematica: “ 1/8W+(D-d) 3/8xTQ MxNA ” W e’ il parametro meterologico D sta per debiti e quindi e’ la variabile finanziaria T e’ il tempo trascorso dall’ultimo Natale Q e’ il periodo trascorso dall’ultima crisi M significa motivazione NA e’ il tempo necessario a prendere una decisione. In effetti detta così ci sembra ancora incomprensibile ma argomentando formule, numeri e operazioni, riusciremo forse a dare una spiegazione a questa malinconia globale. Il fattore atmosferico nonostante possa sembrare da leggenda popolare, è invece determinate nell’umore umano. Gennaio è il mese peggiore dal punto di vista meteorologico pioggia, vento gelido, neve, nebbia e infine i giorni della merla scalfiscono non poco l’animo e lo spirito. Per quanto riguarda la variabile finanziaria questo periodo dell’anno è cruciale. Dal 21 gennaio in poi arrivano infatti per posta o via mail i conti delle carte di credito. Ma non sono semplici conti, sono i resoconti delle spese fatte nelle festività natalizie. Regali e regalini, cene e cenoni, feste e festoni incrementano la spesa media di un buon 30%. Il tempo trascorso da natale è assai importante. L’atmosfera piacevole delle feste è ormai passata da un pezzo, ma non abbastanza per cominciare a sognare e programmare le vacanze estive. Quindi senza sogni e programmi stimolanti, l’umore scende ancora più giù. Infine il fattore Q. Curioso tanto quanto veritiero. Il 31 dicembre è il giorno in cui ci si fanno promesse solenni: “Mi iscriverò in palestra”, “Inizierò la dieta”, “Starò più con la mia famiglia”, “Uscirò più con gli amici”, “Berrò di meno”, “Studierò di più”. Ma tempo tre settimane esatte, e l’essere umano si rende conto di non essere riuscito ancora in nulla di quel che si era promesso. Insomma la situazione è più che grigia. Il risultato della formula è: 24 gennaio. Ma il professor Arnall assicura che è uno stadio che potrà durare per una settimana intera. Che fare quindi? Il giornale inglese Indipendent lo ha chiesto a degli esperti. Loro hanno consigliato come cura di: A) non prendere nessuna decisione in questa settimana B) Andare al cinema e vedere più film possibili, in modo da vivere emozioni positive C) Dormire fino a mezzogiorno D) Cucinare tutto il giorno E) Fare l’amore fino a tarda notte E se tutto questo non dovesse bastare facciamo appello alle parole di una grande donna: “Domani è un altro giorno!”, Rossella O'hara. Federico Giunta http://www.gay.tv/ita/magazine/we_li...lio.asp?i=1412 siamo solo a mercoledì...
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
uhm...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
![]()
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet. Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 26-01-2005 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Vi sentite giù di corda, insoddisfatti, malinconici, inconcludenti?
Quote:
non sanno più come riempire i buchi tra un servizio o l'altro??? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Re: Re: Vi sentite giù di corda, insoddisfatti, malinconici, inconcludenti?
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
scherzi? Ho scoperto che posso registrare l'esame di inglese quando nella lista degli idonei non c'ero! Mi basta per tutta la settimana!
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Boh... sarò controcorrente, ma mi sento benissimo
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Latiano (BR)
|
Ecco la spiegazione del perchè non mi sento tanto bene!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.