Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2002, 14:27   #1
J0tar0Kjo
Senior Member

L'Avatar di J0tar0Kjo

Iscritto dal: Sep 2001
USB o Ethernet?

Sto per sottoscrivere un abbonamento Alice di Telecom (sostituisce il BBB)
Ho 2 pc entrambi con XP collegati via rete attraverso uno switch 10/100.

Che modem mi faccio dare?

USB o Ethernet?

So che ad alcuni quello USB da un sacco di problemi su XP

Quello ethernet non ho saputo reperire informazioni ed eccomi qui.
Il commerciale Telecom mi dice che lo si attacca all'hub/switch che condividendo la connessione internet o usando Wingate/Winproxy risolvo i miei problemi.

Se quindi attakko l'ethernet all'hub e al modem assegno un IP che sarà il gateway della connessione sul proxy e sul client imposto l'ip del proxy come gateway funziona?Quei tipi di modem permettono questa configurazione?
Voi comunque che consigliate?
Grazie mille.
J0tar0Kjo
Old 22-04-2002, 14:50   #2
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
Re: USB o Ethernet?

Quote:
Originariamente inviato da J0tar0Kjo

Che modem mi faccio dare?

USB o Ethernet?

So che ad alcuni quello USB da un sacco di problemi su XP
I problemi li dà solo se la scheda madre ha chipset VIA con drivers non aggiornati, ma mi pare di aver capito che questi problemi sono stati risolti
Quote:
[b]
Quello ethernet non ho saputo reperire informazioni ed eccomi qui.
Il commerciale Telecom mi dice che lo si attacca all'hub/switch che condividendo la connessione internet o usando Wingate/Winproxy risolvo i miei problemi.
Vero, ma se prendi un modem router non hai bisogno di condividere la connessione: ci pensa lui a farla e a smistare i pacchetti che arrivano da internet ai vari pc
Quote:
[b]

Se quindi attakko l'ethernet all'hub e al modem assegno un IP che sarà il gateway della connessione sul proxy e sul client imposto l'ip del proxy come gateway funziona?Quei tipi di modem permettono questa configurazione?
Voi comunque che consigliate?
Indubbiamente la scelta di un modem ethernet è la più consigliata se si utilizzano diversi pc o sistemi operativi in quanto non richiedono driver. L'ideale per te, visto che hai già uno switch, sarebbe quello di acquistare un router o un modem ethernet trasformabile in router . In questo modo non c'è bisogno che 1 pc faccia da serve rimanendo sempre acceso
Quote:
[b]

Grazie mille.
Prego
Quote:
[b]
J0tar0Kjo
sk8ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2002, 16:07   #3
J0tar0Kjo
Senior Member

L'Avatar di J0tar0Kjo

Re: Re: USB o Ethernet?

Quote:
Originariamente inviato da sk8ne
[b]

Vero, ma se prendi un modem router non hai bisogno di condividere la connessione: ci pensa lui a farla e a smistare i pacchetti che arrivano da internet ai vari pc

Indubbiamente la scelta di un modem ethernet è la più consigliata se si utilizzano diversi pc o sistemi operativi in quanto non richiedono driver. L'ideale per te, visto che hai già uno switch, sarebbe quello di acquistare un router o un modem ethernet trasformabile in router . In questo modo non c'è bisogno che 1 pc faccia da serve rimanendo sempre acceso
ma dove lo pesco un modem ethernet trasformabile in router?
io prendo quello che passa telecom e mi chiedevo solo se è piu' incasinato usare l'usb o l'ethernet nel mio caso
L'ethernet lo posso attakkare allo switch?
Grazie
Old 22-04-2002, 16:16   #4
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Ti ho gia' risposto sul forum di ngx...
Sotto mentite spoglie hihi
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2002, 16:46   #5
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Re: Re: Re: USB o Ethernet?

Quote:
Originariamente inviato da J0tar0Kjo
[b]

ma dove lo pesco un modem ethernet trasformabile in router?
Alcatel Speed Touch Home o Ericcson HM220DP, che se non vado errato è quello che dà telecom
[b]
Quote:
io prendo quello che passa telecom e mi chiedevo solo se è piu' incasinato usare l'usb o l'ethernet nel mio caso
Secondo me non c'è un modem più incasinato da usare, solo devi fare cose diverse per condividere la connessione. Io ti direi che è più difficile con l'USB, ma solo perchè non l'ho mai fatto.
[b]
Quote:
L'ethernet lo posso attakkare allo switch?
Certo che puoi! E' fatto apposta![b]
Quote:
Grazie
Prego
Old 22-04-2002, 16:58   #6
J0tar0Kjo
Senior Member

L'Avatar di J0tar0Kjo

Re: Re: Re: Re: USB o Ethernet?

Quote:
[b]
Alcatel Speed Touch Home o Ericcson HM220DP, che se non vado errato è quello che dà telecom
zizi sono proprio quelli, che devo fare per trasformarli in razzomissile?
Old 22-04-2002, 17:59   #7
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Per quanto riguarda l'ericcson devi farti una ricerca,per l'alcatel posso inviarti le istruzioni che avevo trovato su www.spaghettihacker.it ma che mi pare nn ci siano +
Fammi sapere se ti interessa
Old 22-04-2002, 18:33   #8
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
[b]Per quanto riguarda l'ericcson devi farti una ricerca,per l'alcatel posso inviarti le istruzioni che avevo trovato su www.spaghettihacker.it ma che mi pare nn ci siano +
Fammi sapere se ti interessa
Per l'Ericsson http://3hm220dp4all.cjb.net, per l'Alcatel http://www.sikurezza.org/ml/05_01/msg00108.html.
TheMaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 16:01   #9
D3luX
Senior Member

L'Avatar di D3luX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da TheMaxx
Per l'Ericsson http://3hm220dp4all.cjb.net, per l'Alcatel http://www.sikurezza.org/ml/05_01/msg00108.html.

io ho uno speedweb ipm datacom, si potrebbe fare una cosa del genere anche con questo tipo di modem?
D3luX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 18:38   #10
leo80
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Scusate, ma io in questo campo sono veramente un nubbio!
Ma che cos'è uno swich?
Io ho un cmputer con scheda di rete, e un altro senza.
Se non ho capito male, se aggiungo una scheda di rete all'altro computer e prendo questi modem adsl che, via firmware, diventano router, il gioco è fatto!
Ho capito bene?
Cosi ogni computer è, volendo, indipendente per il modem ,e quando sono accesi entrambi, possono andare contemporaneamente su internet, senza che una dipenda dall'altro (dipende nel senso che uno deve essere acceso e fungere come da server).
Grazie per quelli che mi risponderanno

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Cosa ci ha detto IAA Mobility 2025? Elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian