Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-01-2005, 23:17   #1
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
(consiglio) do via la play2 per altro?

Ho bisogno di un piccolo consiglio.
ai primi di dicembre ho preso una play modificata l'ho usata molto appena presa e poi sotto le feste visto che sono stato a casa 20 giorni dal lavoro.
ora ho praticmente tutti quei giochi che sono considerati piu' belli dei generi che preferisco anche se in definitiva ho giocato un pò soloa toca turing race 2(arrivnto al 42% e son fermo li da un mese ma solo perchè il dvd è li a prender polvere) simpsons hint and run(ma voglio finirlo per sfizio e ci gioco) fifa 2005 e proevo soccer4 ma non faccio mai tornei solo amichevoli per divertirmi.
alcuni giochi come flat out, nfsu2 wrc4 ratqualcosa e clankn3 li ho inseriti nella play soolo per vederne il funzionamento e basta.
insommami sembra di aver fatto uan spesa discretamente ingente per nulla.
ora quasi quasi avrei pensato di venderla er prendere un'altra console, pensavo al gc perchè l'xbox non mi va molto a genio.
e farmi una gamma di giochi piu' ristetta fatta di giochi rigorosametne originali con titoli come vtirual striker e mario che in passato da bambino mi han fatto spendere milioni nei bar con i coin up.
ma non sono del tutto convinto.
che mi consigliate?
Old 18-01-2005, 23:51   #2
akira2002
Senior Member

L'Avatar di akira2002

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Velletri RM
mmm da come hai scritto prendi il cubo!!!
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19.
akira2002 è offline  
Old 19-01-2005, 07:59   #3
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

bhè era mezzanotte passata e avevo da poco finito di lavorare.
ad ogni modo non lo modifico, così sta di un bene
Old 19-01-2005, 08:15   #4
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Mah....prendendo l'xbox avresti giochi similari a quelli della play...se vuoi qualcosa di "diverso" e un pò originale devi andare sul cubo
Old 19-01-2005, 11:52   #5
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mav80
Mah....prendendo l'xbox avresti giochi similari a quelli della play...se vuoi qualcosa di "diverso" e un pò originale devi andare sul cubo
ma non è vero assolutamente.
L'Xbox ha tutto un altro genere di giochi con prevalenza di FPS che la play non può assolutamente permettersi vista la scarsa potenza.
Personalmente l'Xbox lo sconsiglio se ha già un pc perchè il 99% dei giochi che escono per lo scatolone dopo un po' a volte dopo pochissimo vengono convertiti anche per PC e pure meglio.
Sono daccordo con il cubo invece perchè ha titoli come METROID PRIME 1 e 2, RE0 e RE4, Fzero e qualche altro titolo che da soli valgono la spesa della console e che non potrà mai giocare su PC.
Certo è che non darei via la ps2 per un cubo, poi come faccio a giocare a GT4
sslazio è offline  
Old 19-01-2005, 12:04   #6
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Io non darei mai via una console dopo aver giocato a quattro giochi di cui uno carino e gli altri così così
end.is.forever è offline  
Old 19-01-2005, 12:30   #7
Edu
Senior Member

L'Avatar di Edu

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever
Io non darei mai via una console dopo aver giocato a quattro giochi di cui uno carino e gli altri così così
Quoto, ti consiglio di affiancare il cubo alla ps2! capita spesso che ci si penta di aver venduto una console, perchè è uscito un giocone che l'altra non ha.
Il cubo è un ottima scelta, giochi belli , divertenti e che avrai voglia di finire a tutti i costi!!!
Ps2 e cubo sono la vera accoppiata vincente a mio parere, purtroppo la xbox oramai la uso solo per i divx e dvd , e se la cava piuttosto bene
Edu è offline  
Old 19-01-2005, 12:36   #8
lilliput
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Edu
Quoto, ti consiglio di affiancare il cubo alla ps2! capita spesso che ci si penta di aver venduto una console, perchè è uscito un giocone che l'altra non ha.
Il cubo è un ottima scelta, giochi belli , divertenti e che avrai voglia di finire a tutti i costi!!!
Ps2 e cubo sono la vera accoppiata vincente a mio parere, purtroppo la xbox oramai la uso solo per i divx e dvd , e se la cava piuttosto bene
Quoto
lilliput è offline  
Old 19-01-2005, 12:37   #9
akira2002
Senior Member

L'Avatar di akira2002

La mia accoppiata vincente la xbox e il cubo la ps2 nn la sopporto proprio!!!
Intel Core I7 5820K @4,5Ghz, WaterCooling Kit, Asus x99 Sabertooth, GSkill Trident Z 3200Mhz ddr4 4x8gb, Samsung 950 Pro M2 512gb + 2 x 2TB WD Black, Monitor Dell UltraSharp 34 - U3415W, Gigabyte G1 980ti @ 1530Gpu 8100Vram, Sound Blaster Z, Ali Corsair AX760i, Case Thermatake core P5, Keyboard Logitech G19.
akira2002 è offline  
Old 19-01-2005, 12:46   #10
lilliput
Senior Member

Questione di gusti
lilliput è offline  
Old 19-01-2005, 12:46   #11
akira2002
Senior Member

L'Avatar di akira2002

si si questo e vero
akira2002 è offline  
Old 19-01-2005, 13:12   #12
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
anche io ti consiglio il cubo
Vin81 è offline  
Old 19-01-2005, 13:33   #13
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Tenere PS2 assolutamente , per me è fondamentale come console

Poi ti prendi il cubo, che tanto costa relativamente poco , quindi risparmia un mese in + e poi compratelo affiancato alla PS2

Ciao
Old 19-01-2005, 13:38   #14
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
L'Xbox ha tutto un altro genere di giochi con prevalenza di FPS che la play non può assolutamente permettersi vista la scarsa potenza.
Personalmente l'Xbox lo sconsiglio se ha già un pc perchè il 99% dei giochi che escono per lo scatolone dopo un po' a volte dopo pochissimo vengono convertiti anche per PC e pure meglio.
Sono daccordo con il cubo invece perchè ha titoli come METROID PRIME 1 e 2, RE0 e RE4, Fzero e qualche altro titolo che da soli valgono la spesa della console e che non potrà mai giocare su PC.
Certo è che non darei via la ps2 per un cubo, poi come faccio a giocare a GT4
Si bhe...scordavo gli fps....ma io nnprenderei mai una xbox per giocare agli fps...il pc è maestro in quel genere....cmq la terrei anche io la play,per unirla al cubo...che poi è quello che ho fatto!
Old 19-01-2005, 19:05   #15
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
Mah io non capisco dove li vediate tutti sti fps per x-box, io a casa ne ho solo 2 che sono i due halo per il resto vedo uno sproposito di giochi di guida rispetto al genere da te citato. Per quanto riguarda le conversioni direi che anche su ps2 è la stessa cosa visto che sulle due console c'è un multiformato da far schifo per quanti titoli fotocopia ci sono. Io cmq non ho ancora visto per pc né doa3, né project gotham né quantomeno jet set radio o shenmue. Per non parlare dei vari ninja gaiden e otogi. Direi che prima di dire cretinate con luoghi comuni bisognerebbe controllare bene il parco giochi delle console. Bah io proprio non capisco tutta questa mania di mettere sempre x-box e pc sullo stesso genere di giochi. Convertiranno pure ma con molto ritardo e molto spesso malamente. Es: top spin. Non mi dite che è lo stesso della X perchè è 10 volte più facile. Lo stesso discorso di splinter cell e di halo.

P.S. non è che la vittoria nel derby ti abbia fatto male scherzo
Old 19-01-2005, 19:10   #16
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
i titoli che tu hai citato non mi sembrano i migliori per il loro genere nè tantomeno i migliori che puoi trovare in assoluto su ps2 (escludendo PES4)...io ci penserei bene prima di darla via
Old 19-01-2005, 19:13   #17
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da chris redfield
Non mi dite che è lo stesso della X perchè è 10 volte più facile. Lo stesso discorso di splinter cell e di halo.
verissimo forse pensano che gli utenti PC siano una massa di decerebrati....mah
Old 19-01-2005, 23:47   #18
Donnie
Senior Member

L'Avatar di Donnie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
tienila....tanto cosa ricaveresti 100€???poi da come parli nn credo che spendi centinaia di € in games quindi....
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=-
Donnie è offline  
Old 20-01-2005, 01:24   #19
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
io non daro' mai via la mia PS2!! Per me e' il TOP!!!!!
Old 20-01-2005, 01:53   #20
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

forse non ci siam molto capiti.
già uso poco la play sicuramente non prendo due console per usarle niente tutte e due.
vi dico ho citato 4 giochi di quelli ha cui ho giocato, ho anche un certo gta san andreas che ho giocato due ore perchè mi ha rotto subito.
io piu' che altro prediligo platform e arcade le simulazioni non è che mi esaltino troppo.
sono rimasto delusissimo da fifa 2005 io da fifa volevo il solito triangolo triangolo tiro gol, fare 200 gol a partita e poi inventarsi le cose piu' stupide, fifa rispetto a quello che giocavo sulla psx1 è cambiato radicalmente, vorrei cose facili, divertenti non sti giochi freddi fatti benissimo, nulla da dire ma quasi mi diverto di piu' con il mame.
il cubo mi è venuto in mente perchè ho pensato a virtual striker (tiri da centro campo che vanno in gol, falli che non esistono) e mario un platform senza armi dove devo uccidere tartarughe saltandogli sopra e raccogliere funghi non quelle cagate che fano ora con platform dove ho delle armi, mi sembra di giocare a siphon filter vestito da carnevale.
e comunque non sono uno che spedne molto in giochi, ho la play modificata apposta, ma il fatto è questo.
vorrei avere meno giochi ma molto piu' apprezzabili, insomma se devo avere una ventina di giochi ma non giocarci quasi mai preferisco avere 5/6 ma consumarli.

Ultima modifica di dottormaury : 20-01-2005 alle 02:00.
dottormaury è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP