|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Wireless Remote Desktop
Ciao a tutti ,
sto cercando di collegare 2 notebook con schede PCMCIA wireless da 54 Mb .... questo perchè devo con Remote Desktop ( di NetMeeting ) controllare uno dei 2 pc a distanza .... non mi serve nessun accesso ad internet .... è possibile una cosa simile ? Non sto riuscendo ad installere correttamente la rete wireless , su un pc c'è su WinXP home , sull'altro WinME . Come posso fare ? grazie, ciao, Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
|
Sì, è possibile, devi configurare le due schede in modalità "ad hoc", così che possano comunicare direttamente senza bisogno di un access point. Quando la rete wireless risulta connessa, devi impostare il tcp/ip, cercando su internet troverai tutte le informazioni necessarie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Ciao ,
grazie , credo che la difficoltà sia dovuta sia al fatto che su entrambi i PC il sw di gestione delle schede continua a fare una scansionedi tutti i canali , non fermandosi se non per 15sec anche quando trova il canale giusto . Invece sul PC con su WinXP è una continua intermittenza : rete connessa,rete non connessa .... non ho capito bene il perchè , non so se c'entra il fatto che non ho messo la chiave WEP , oppure è XP che si litiga con i drivers la gestione della scheda PCMCIA .... provo a rifare tutto da capo grazie, ciao, Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.