|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
S.O. USB per Diagnostica/Backup
La mia intenzione era di copiarmi su USB un bel sistema operativo, sia esso *nix o windows qualsiasi poco importa, per il ripristino e l'analisi dei miei pc in caso di problemi che mi impediscano l'avvio classico.
Posseggo un fisso con Win Xp, un fisso con Debian ed un portatile con Win Vista, Debian e OpenSolaris (quest'ultima più che altro per giochicchiarci, quindi non ho interessi particolari nel recuperarne i dati, ma è sempre un qualcosa gradito ![]() Quindi mi servirebbe una soluzione su usb che legga ALMENO NFTS ed Ext3 e possibilmente i vari Fat (se legge pure ZFS è meglio, ma non è un requisito) e che contenga tutti i programmi necessari per la diagnostica ed il ripristino. Elenco provvisorio (aggiungete pure voi quello che manca, metto i primi che mi vengono in mente): Programma di BackUP (necessari: Fat 16, Fat 32, NTFS, Ext2, Ext3; opzionali: ZFS) Programma ripristino dati eliminati/formattati (necessari: Fat 16, Fat 32, NTFS, Ext2, Ext3; opzionali: ZFS) Editor testo semplice per modificare files di configurazione Programma partizionamento ? (necessari: Fat 16, Fat 32, NTFS, Ext2, Ext3; opzionali: ZFS) Antivirus/malware/spyware/adware Tool diagnostica tipo HijackThis Editor di registro per le partizioni Windows Esiste qualcosa del genere? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.