|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
problema con maya !!!!
![]() ![]() ![]() ![]() io uso il render (quello con la bottiglia mi sfugge il nome) x l'orco in circa 2 minuti mi eseguiva il render, con 3 soli e relative ombre... volevo sapere da voi che siete esperti 1)quanto tempo ci vuole +o- x renderizzare un progetto da 9mb con mayasoftware con le mie specifiche ??? 2)ma xche i rendering non me li fa o se li fa li fa quando cia' voglia lui ?? ![]() 3)mi sa che la ram non centra niente ... potreste gentilmente rispondermi e dirmi magari voi che scheda grafica usate, quanta ram avete, i vostri progetti quanto sono grandi e quanto aspettate ?? sono davvero incasinato e sono fermo da parecchio ormai grazie ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Il tempo di rendering non dipende dalla dimensione del file ma da quello che c'hai messo dentro.
![]() Le ombre apesantiscono molto, soprattutto se sono sfumate, idem per i riflessi. Cmq per il tuo problema non saprei, in linea massima puoi provare a mandarmi il file che non ti renderizza cosi lo guardo. A volte si rifiuta di renderizzare se c'hai dei collegamenti non naturali in Hypershade, all'inizio può capitare. In Hypershade prova ad andare in Edit-->Delete Unused Nodes o qualcosa del genere e vedi se va.
Only dead fish swim with the stream. Ultima modifica di Dias : 10-01-2005 alle 13:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
grazie dias ![]() ![]() cmq adesso provo...speriamo, |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Zippalo magari.
![]() CMq se vuoi mandalo sul mio indirizzo gmail che trovi nella firma.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Re: problema con maya !!!!
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=847480 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
|
secondo me ti si e' incasinato qualche file, se nn e' troppo sbattimento fai prima a reinstallare maya, se gia' lo hai fatto vai con un bel formattone, ciao......
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
ok ma dove lo trovo sto hyper shade ??? non é l'outliner ???(lo so sono un niubbo ![]() grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Hypershade è quello in cui lavori con i materiali (Windows-Rendering Editors). Ma i tuoi modelli ce li hanno i materiali?
![]()
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Re: Re: problema con maya !!!!
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
l'orco é grigio (phong mi pare bho) la nissané colorata (phong bo) texture non ne hanno xche non sono capace di usare gli uv ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
dias, ho fatto come mi hai detto, ho aspettato 10 minuti ma niente, dice come al solito " rendering with maya software ..." e non esce manco la percentuale
che palle... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se puoi manda il file, almeno guardo se è un problema del file o del tuo pc/maya.
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
tho mandato i rendering parziali che sono riuscito a fare, li ho compressi in jpg
tho mandato anche il file dell'orco, purtroppo non ho il winzip e sono 8 mega, spero che tu abbia la fibra o almeno l'adsl, io c'ho messo 30 minuti x mandartelo con il mio pidocchioso 56k ![]() ![]() se puoi ti mando anche la nissan 20 mega, se hai tempo di riceverla grazie ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Io non ho problemi a scaricare, il problema piuttosto è che file non è arrivato. Cioè il file c'è ma occupa 1k, il che mi fa pensare che qualcosa sia andato storto.
http://www.rarlabs.com/download.htm Scaricati Winrar e rarra il tuo file, dovrebbe prendere meno della metà, cosi non avrai problemi a mandarlmelo (sempre se ne hai voglia).
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
ti ho mandato 2 mail, in uno ci sono i rendering con le immg i jpg, nell'altra cé il progetto in maya, almeno quella con le immg in jpg dev'essere arrivata !! ![]() ![]() vabe' riprovo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Quella con le immagini si, ora ne ho due, mentre ancora nessun file mb.
![]() |
#18 |
Bannato
|
provo a zipparlo poi te lo mando
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
I file continuano ad arrivare corrotti, da 1k.
![]()
![]() |
#20 |
Bannato
|
![]() ![]() appena vedo un mio amico mi faccio dare maya6, lo installo e provo con quello, funziona meglio del 5 ???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.