|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Puglia - Altamura
|
Errore: make xconfig
Salve ragazzi, sto ricompilando il kernel, e' la mia prima volta, cmq ho scaricato il file compresso che volevo con:
apt-get iinstall kernel-sourche... ok, poi lo ho scompattato con" tar, ma quando do: make xconfig mi da un errore, e precisamente questo: Unable to find QT installation. Please make sure that the QT development package is correctly and the QTIR environment variable is set to the correct location. ed ancora make[1]: ***[scripts/kconfig/.tmp_qtcheck] Error1 make: ***[xconfig] Error2 ho visto un po' su google, ma non ho trovato molto, potete aiutarmi? le librerie perl-tk centrano qualcosa? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Il consiglio è di dare:
make menuconfig
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ci avevo gia' provato ma il problema e' che anche
make menuconfig mi da un errore che e' questo: Unale to find the Ncurses libraries. You must install ncurses-devel in order to use 'make menuconfig' ed ancora: make[2]: *** [scripts/lxdialog/ncurses] Error 1 make[1]: *** [menuconfig] Error 2 make: *** [menuconfig] Error 2 non capisco cosa devo installare o aggiornare!! Help |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
apt-get install libncurses5-dev
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
che significa? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ok grazie wubby il comando e' andato
peccato che sono gia' le 00.12 e domani sveglia alle 6.00 il kernel per il momento lo facciamo riposare nel mio pc, a domani la compilazione notte a tutti |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
augh!! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ciao!
Anche a me è capitato lo stesso errore e mi sono dovuto installare a manina le librerie Ncurses (non mi funzionava la scheda di rete), ma poi ho potuto completare l'odissea del kernel. Hai provato make config? Io durante la mia oculatissima scelta di moduli etc ho ben pensato di mettere come modulo il riconoscimento del filesystem e non mi riconosceva le partizioni all'avvio. Quindi occhio a non fare quest'errore. Io non ho potuto verificare se si poteva rimediare perchè avevo già formattato e reinstallato. Buon divertimento e armati di pazienza
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.