|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
quando accendo il pc compare una cosa strana..
appena accendo il pc schermata nera normale,e a un certo punto mi compare una schermata in cui mi si chiede quale sistema operativo voglio avviare e posso scegliere tra 2 righe in cui su enrambe ce scritto windows xp...in basso ce scritto premere f8 per opzioni avanzate.se seleziono la prima riga dove dice win xp windows arte tutto ok mentre se seleziono la seconda dice una cosa tipo errore disco controllare on so cosa e si riavvia il tutto.cos e e come faccio a fare in mdo che questa schermata non compaia ma parta direttamente windows??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma Ovest
|
Modificare il file boot.ini e cancellare la stringa di riferimento al sistema operativo che non c'è piu, piu o meno il boot.ini di default dovrebbe essere cosi:
[boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect /NoExecute=OptIn ATTENZIONE: se hai Xp Home, invece di Microsoft Windows XP Professional, troverai Microsoft XP Home Edition
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok grazie..e dove lo trovo sto boot.ini??ma come mai e sucessa sta cosa ho appena formattatoe installato dorebbe esere tutto pulito e a posto no?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
controlla pure la tastiera mi sa che hai qualche tasto fuori posto
cercalo su c: con "cerca" e aprilo col wordpad...forse è successo per qualche residuo di altri sistemi operativi oppure boh non saprei, casomai postamelo e dimmi quanti hard disk hai o quante partizioni
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sto boot.ini non ce...il trova non lo trova!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
prova con "esegui" e scrivi "msconfig" lo trovi sulla quarta finestrella in alto, copialo e scrivilo qua vediamo se c'è una linea sbagliata
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
allora...innanzitutto il pc e un portatile acer aspire 1670.l ho coprato 2 giorni fa ma ho scoperto che non mi davano anche winxp ma soo i recovery disk con installate mille porcate.cerano due partizioni visibili e una nascosta.oggi mi hanno dato una copia di xp home cosi ho fatto fare l avvio da cd entrando nel bios e ho formattato come ho sempre fatto su altri pc senza problemi.ora ho un unico hd da 60 giga e un unica partizione.ora ti scrivo quello che hai chiesto un secondo solo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ps: l'altranno avevo un Toshiba e nel recovery disk c'era anche winxp senza che ci fosse scritto niente, controlla bene se è com'è capitato a me, ficca il cd e aprilo vedi un po, dopo che abbiamo risolto il nostro primo problema
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
allora le prime 4 righe sono uguali alle tue.poi ce ne sono altre due:
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\windows="microsoft windows xp home edition" /noexecute=optin/fastdetect multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\windows="microsoft windows xp home edition" /fastdetect |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ho risolto x i driver nel frattempo...sul sito della acer non cerano ma li ho trovati in uno dei cd che m han dato.il fatto che diano sti recovery cd del caxxo senza il cd di windows mi ha fatto inacidire almeno possono dirlo prima!ho buttato 99 euro per una copia oem di xp!!sui loro cd ci sono solo imagini di xp stando al loro servizio tecnico..ora sistemiamo sta cosa dell avvio e poi dopo tanta fatica si spera sara tutto a posto...cmq sta politica dei recovery mi fa andare in bestia..
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Hai detto di avere una partizione unica quindi la seconda riga non c'entra nulla perchè fa riferimento a una partizione 2 che non esiste, quindi bisogna cancellarla. Ci sono 2 soluzioni, una è quella di impostare il timeout col valore "0" (quello nella seconda riga) ma il migliore è togliere la stringa che abbiamo detto prima, quindi rifai "cerca", "tutti i file e le cartelle" e scrivi "boot.ini", dal momento in cui lo vedi vuol dire che esiste...vediamo un po!!!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
oh l ho rifatta ma non lo trova!!se mi dici piu o meno in che cartella e lo cerco a mano..
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Io ce l'ho sotto Windows/pss
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
li ho system.ini backup e win.ini backup....non ce sto caxxo di boot ma porca tr.....!!!che faccioooo
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ce l ho fatta ho trovato su microsoft.it la guida!!grazie milissime!!u
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
e dove stava??pure sul muletto e sul portatile sta dentro pss...che dice Bill Gates???
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
http://support.microsoft.com/?kbid=289022
riscrivimi esattamente l unica riga che ci deve essere che non vorei sfasciare tutto...thanxxxx |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ah, vedi però, le vie del Signore Bill sono infinite, questa non la sapevo. Quindi hai cancellato la stringa??Funge???
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
No macchè ne devono rimanere un po, devi cancellare solo l'ultima quella che dice "partition 2"
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
devo solo cancellare la seconda stringa?perche se rileggi bene cosa ti ho scritto la prima stringa e diversa da quella che hai scritto tu...le ultime due parti sn invertite....che si fa??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.