|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Ubuntu e sblive 5.1... suona una cassa sola...
spero che il titolo sia abbastanza esaustivo per delle future ricerche
![]() Divevo, io ho Ubuntu Warty 4.10 e una scheda SBLive 5.1, con attacato il sound theater 5200, di cui sono molto contento. Purtroppo, ubuntu ha un modo tutto suo di usare la scheda audio... infatti l'audio, dopo l'installazione, si sente solo dalla cassa anteriore destra, dalla centrale e dal woofer. le altre 3 non suonano, e specialmente non capisco se sulla centrale ci sia il canale sinistro o che altro. qualcuno sa come posso risolvere il problema? qualcosa al mondo esiste per forza, perchè Suse 9.1 le faceva suonare tutte e 5. come posso fare? ciao ciao!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
visto che ho ricevuto così tante risposte faccio un bel up, ed aggiungo un altro problema...
il floppy. non ho mica capito come si fa a leggere i dischetti in linux. Praticamente ho inserito il mio bel dischetto, ho letto i files che c'erano sopra, e poi l'ho tolto. Da quel momento non c'è stato modo di leggere altri dischetti fino a che non ho riavviato. Ho aggiornato la schermata in nautilus, ho smontato e rimontato il volume.. niente. Prima mi dava tutti i dischetti uguali al primo, dopo aver smontato e rimontato il floppy me li dava tutti vuoti. Non c'è un modo per fargli leggere i dischetti in un modo un po' più "consono"? grazie, ciao.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
quando avevo la live leggevo che per abilitare il 5.1 bisognava ricompilarsi il kernel
però al tempo c'era ancora il 2.4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao ciao!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Controlla che sia caricato il modulo giusto della tua scheda audio e soltanto quello. Usa modconf (però mi viene un dubbio... nn mi ricordo se modconf c'è su Ubuntu... prova apt-get install modconf).
Per il floppy lo hai smontato prima di toglierlo?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.