|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Indirizzo IP con rete
Buon giorno
Ho un altro problema... l'ennesimo!!! ![]() non riesco a capire qual'è il mio indirizzo IP. il modo classico per verificarlo è facendo "ipconfig" sul prompt dei comandi, giusto? ok, facendo così mi vengono fuori alcuni dati utili sulla rete, ma non l'indirizzo IP col quale vengo visto su internet. mi spiego, sotto la voce "indirizzo IP" mi viene 10.10.10.87, che è il mio indirizzo IP sulla rete locale... ma io per alcune applicazioni, ad esempio per fare da sever in alcuni giochi su internet, ho bisogno dell'indirizzo IP col quale esco su internet... se mi collego alla pagina del mio routter (attraverso internet explorer, scrivendo il suo indirizzo) sottola voce "IP adress" mi viene un indirizzo che inizia con 192, e non ha la faccia di essere il vero indirizzo IP, infatti quando lo comunico ad altri per il gioco su internet questi non trovano il server... come posso fare? dove lo trovo il mio indirizzo?? vi sarei grato se poteste darmi una mano... un po' di specificazioni sulla rete che ho qui a casa (magari sono utili): i pc sono collegati in rete (attraverso Wireless o Cavo) al routter, che è collegato direttamente al modem ADSL di tiscali... nn saprei che altro aggiungere.... GRAZIE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Sorrento
|
Ciao
![]() incredibile! un sito fatto apposta ![]() cmq bastano poche righe in PHP... ecco: http://www.lab28.com/Fulvio/ip.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ehy! vi ringrazio moltissimo!!! mi avete risolto un problema che mi attanagliava da tempo, in meno di qualke ora!
![]() adesso però vi faccio un'altra domanda (scusate se approfitto di voi ![]() ma se io faccio da server, per un gioco multyplayer ad esempio, e do il mio indirizzo IP ad un amico. questo si collega al mio routter, non al mio pc, giusto (poichè io non mi collego ad internet direttamente)? come faccio a reindirizzarlo direttamente al mio pc? che come IP ha 10.10.10.87? grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
rouTer non routter
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.