|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prov di Pesaro
|
postfix help
Ciao avrei bisogno di un piccolo aiuto su POSTFIx
Allora ho una rete LAN formata dove sul server 192.168.0.1 gira linux SLACKWARE 10 aggiornato alla current. Nel server gira POSTFIX, configurato e almeno per me tutto sembre funzionare bene, sia in locale che da client posso mandare email al mio dominio casa.local agli utenti da me settati su postfix. Ora la mia domanda e' la seguente, come faccio a far recapitare all' user che ha mandato l'email il messaggio di errore che arrivano al root quando una email e' sbagliata? Esempio se io mando un email da un client a pippo@caa.local che non esiste , innanzi tutto nel client il programma di posta elettronica mi da l' errore che non tova nel server SMTP (192.168.0.1) la casella corrispondente (giusto , anche se vorrei che mi spedisse ugualmente l email)e nel contempo arriva al root l' email di MAIL DAEMON...ecc... Giustamente nel files di setup di postfix negli aliases c'e' DAEMON root, quindi giustamente quelle email vanno a lui, come faccio a farle arrivare a chi ha mandato l' email errata? Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.