|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
presa scart--->>quali pin?
presumo che nella scart esistano due pin che ponticellati,portino automaticamente il televisore in AV,sapete dirmi quali?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
trovato.
bisogna dare 12V al pin 8.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Non so se puoi aiutarmi, però te lo domando lo stesso...
Ho notato che con il videoregistratore anche in modalità AV sul televisore rimane il disturbo del canale video dov'è posizionato il televisore. Dipende dalla presa scart? Ciao e GRAZIE PS questo "difetto" succede anche ad un mio amico con la PS2 (il modello nuovo...slim) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
proprio aiutarti no,nel senso che non ho una risposta sicura,certamente il tuo problema è strano,mi pare di aver capito che se per esempio sei su rai1 e si vede disturbata,posizionando il televisore in AV il disturbo si continua a vedere
ciò succede anche se stacchi il cavo scart?ti resta il monitor nero con i disturbi del canale precedente?? altrimenti potresti provare cambiando cavo,in fondo costano si e no 5€
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il problema subentra guardando un film: mentre ci sono le immagini del film si può vedere di "sottofondo" le immagini del canale su cui era il televisore...proverò cambiando la scart...GRAZIE!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
Ciao, dipende dalla scarsa qualità del cavo scart. I conduttori inseriti in un cavo "serio" dovrebbero essere schermati ad uno ad uno. Nelle scart economiche invece non lo sono. Se la cambi con un modello migliore (la riconosci dal diametro maggiore del cavo) vedrai che il difetto sparisce
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Proverò a fare come dici! Senti già che ci sono...ho un ricevitore digitale terrestre che non so per quale motivo si accende da solo quando, guardando una videocassetta, decido di mandare avanti velocemente il nastro. Questo è il decoder... http://compraonline.mediaworld.it/we...0000&langId=-1 Sai qualcosa? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
di solito capita con alcuni apparecchi che hanno il medesimo chipset per l'elaborazione del segnale IR del telecomando. In pratica quando usi il telecomando del videoregistratore il DTT lo interpreta come comando di accensione Forse se premi il tasto di accensione del DTT, con il VCR acceso va avanti veloce? Negli ultimi tempi, molto spesso sento lamentele che riguardano interferenze tra telecomandi. Temo non ci siano soluzioni
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq mi capita con il ricevitore spento... Ciao e ancora GRAZIE! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.