|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tradate (VA)
|
Prescott 3.2ghz O Athlon 64 3200+
Ciao ragazzi,
so che la discussione è stata più o meno affrontata ma non per il tipo di utilizzo che ne faccio: 1)provengo da un PIV 2400/533 con 512mb ddr pc 2700 con ati radeon 8500 2)vorrei un notevole incremento di prestazioni spendendo per mobo ram e cpu circa 5/600 euro ecco il perchè del titolo, avendo inoltre il sistema più silenzioso possibile.... 3)Faccio uso intensivo di internet (Download e Internet Explorer) tenendo anche decine di applicazioni aperte contemporaneamente switchando tra l'una e l'altra anche di tipo pesante (tipo cad, video editing etc...) 4)pensavo anche ad un raid 0 di hard disk S-ata vorrei sapere secondo voi quale è secondo voi la soluzione più performante , grazie mille
Asus maximus X Hero - 32gb g.skill - I7-8700k Asus MSI Ventus RTX 3080 TI - raid 0 samsung 2x256gb ssd Nvme 960 evo. ottimi affari con Alfredo.r-qashar-recchiagomma-killerfabber-marco_pina- jack sparrow-jack85-recidivo- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Io ti consiglio l'athlon64, solo per il fatto che vuoi un pc silenzioso.
Attivi il Cool 'n Quiet e risparmi in corrente e calore della cpu, quindi puoi tenere la ventola a bassi giri ed è la soluzione ottimale se tieni spesso acceso il pc solo per internet. Anche se per il video editing e il cad penso sia leggermente più performante il pentium4.. valuta tu
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.