Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2004, 11:27   #1
arlybep1
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Masterizzatore DVD LG GSA-4120B Brucia tutti i PRINCO -R

Salve, ho un piccolo problema con il mio masterizzatore DVD un LG GSA-4120B: non scrive, anzi brucia tutti i dvd-r princo a 4x su cui cerco di scrivere (tra l'altro non mi permette di scegliere la velocità 2x), ho pensato fosse Nero 6.3.1.25 ed ho provato a masterizzare con un programma sotto linux, ma il risultato è stato lo stesso. Ho cambiato supporto, ho provato su SIX silver (sempre -R a 4x), la scrittura a 2x non mi viene chiusa, risultato DVD bruciato.
Ora io ho, su una scheda madre ASUS A7V8X-X, un lettore DVD LG montato Primary master, HD Quantum fireball primary slave, Masterizzatore CD Waitec Storm Secondary master, Masterizzatore DVD LG Secondary Slave. Potrebbe essere anche il montaggio che mi fa bruciare tutti questi dvd? Se non è questo cosa potrebbe essere?
arlybep1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 11:46   #2
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Masterizzatore DVD LG GSA-4120B Brucia tutti i PRINCO -R

Quote:
Originariamente inviato da arlybep1
Salve, ho un piccolo problema con il mio masterizzatore DVD un LG GSA-4120B: non scrive, anzi brucia tutti i dvd-r princo a 4x su cui cerco di scrivere (tra l'altro non mi permette di scegliere la velocità 2x), ho pensato fosse Nero 6.3.1.25 ed ho provato a masterizzare con un programma sotto linux, ma il risultato è stato lo stesso. Ho cambiato supporto, ho provato su SIX silver (sempre -R a 4x), la scrittura a 2x non mi viene chiusa, risultato DVD bruciato.
Ora io ho, su una scheda madre ASUS A7V8X-X, un lettore DVD LG montato Primary master, HD Quantum fireball primary slave, Masterizzatore CD Waitec Storm Secondary master, Masterizzatore DVD LG Secondary Slave. Potrebbe essere anche il montaggio che mi fa bruciare tutti questi dvd? Se non è questo cosa potrebbe essere?
Innanzitutto benvenuto nel forum.

In alto in evidenza c'è un post "Faq..." a cui sono linkate diverse discussioni che possono essere utili a schiarirsi le idee...

Per quanto riguarda la tua config., io metterei l'HD come primary master.

Anche se credo che il tuo problema sia dovuto alla qualità dei supporti: sia i Princo che i Six non sono proprio al top...

Visto i contenuti costi attuali, dei supporti buoni ti consiglierei di fare una prova con questi (Verbatim, Ritek ecc..), magari su riscrivibile se non vuoi rischiare.

ciao
y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 12:01   #3
arlybep1
Junior Member

Ciao,
ti ringrazio, quella di mettere l'hd come master è una cosa che avrei dovuto fare dall'inizio e che per mancanza di tempo non ho mai corretto.
Riguardo al fatto dei supporti ci avevo pensato, infatti su verbatim ho scritto con successo, il problema è che ho letto anche in questo forum, che lo stesso masterizzatore non ha dato problemi ad altri utenti su supporti princo e poi ne ho comprati duecento tra princo e six, mi capirai, sono un pò troppi per buttarli.
Cmq secondo te se cambio in secondary master il masterizzatore dvd, potrei avere una speranza di risolvere il problema?
Grazie.
Old 24-12-2004, 12:05   #4
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Credo sia un problema di firmware...un mio collega con i six ha gli stessi problemi (evidentemente lg nn li digerisce sti supporti), ma con i princo -r tutto ok.
Old 24-12-2004, 12:15   #5
arlybep1
Junior Member

in effetti il firmware è quello originale...ma anche su six gold ho scritto tranquillamente
Old 24-12-2004, 12:18   #6
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Hai provato con un supporto degno di questo nome tipo Verbatim, TY o Ricoh?
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 12:49   #7
arlybep1
Junior Member

si, ho provato con verbatim e tutto ok, ma ho provato i supporti su cui io non riesco a scrivere su masterizzatore samsung e non hanno dato problemi
Old 24-12-2004, 12:58   #8
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Guarda, per quanto mi riguarda i Princo sono il peggio del peggio per cui non mi preoccuperei più di tanto
Col mio 1633 la masterizzazione viene effettuata correttamente ma se per esempio dopo 2 giorni fai un test do qualità con KProbe risulterà illeggibile
Se ti può consolare, un mio compagno di corsi col tuo stesso masterizzatore ha il tuo stesso problema: i Princo proprio non vanno!
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 13:11   #9
faxerpelle
Member

L'Avatar di faxerpelle

Iscritto dal: May 2004
Città: Vedano al Lambro (MB)
Guarda io ho trovato con il masterizzatore dei DVD-R, che ho scoperto essere SKC Korea.

Ne ho bruciati la metà, poi ho aggiornato ilfw con l'A112, e masterizzandoli a 2x sono perfetti.

Con Verbatim nessun problema a 4x anche con il bios iniziale.

I supporti, e la loro qualità, purtoppo sono molto importanti.

L'MSX è vivo!
faxerpelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 14:12   #10
arlybep1
Junior Member

scusa senti ma

per caso qualcuno sa quale versione di firmware è installata sul modello al momento dell'acquisto?
Old 24-12-2004, 15:55   #11
Berty
Senior Member

L'Avatar di Berty

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da arlybep1
...su supporti princo e poi ne ho comprati duecento tra princo e six, mi capirai, sono un pò troppi per buttarli...
I Six se quelli blu scuri, sono molto validi(fabbricati in India dalla Moser Baer su ordinazione Mitsubishi), hanno praticamente lo stesso strato Verbatim, ma senza la pellicola ultrasottile antigrafio. Se quelli chiari(Lead In Cina), sono a livelli qualità Princo!
Old 24-12-2004, 16:13   #12
arlybep1
Junior Member

FW A111

Ho aggiornato il firmware alla versione A111, ma nulla di fatto su questi supporti non riesco proprio a scrivere, spero che l'aggiornamento non abbia prodoto riduzione di prestazioni nei confronti di altri supporti.
Old 25-12-2004, 12:00   #13
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Secondo me il tuo Lg è un "raro" caso di A.I.
Si è accorto della qualità infima dei supporti è ha deciso, con grande saggezza, di bruciarli tutti!!!
In questo caso lo sterminio è ben accetto...
Dunque io sarei orgoglioso di avere un masterizzatore dalla forte personalità come il tuo!
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2004, 18:52   #14
Serious Sandro
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
che schifo i princo!
provati 4 SKC by BeAll e non mi sono piaciuti affatto.
i SIX fatti da Moser Baer non mi hanno mai dato rogne a distanza di un anno e li ho scritti a 2X.
ovviamente consiglio verbatim e l'acquisto in internet.
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP