Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2004, 02:00   #1
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
Che fare del mio pc?

Salve, mi trovo a scontrarmi con un bisogno di pc nuovo. mi serve qualcosa di piu potente e me lo voglio regalare per natale dato che giocare a css con sto sistema sta diventando scocciante. Oltre al semplice boost nei giochi vorrei anche un boost di calcolo vero e proprio dato che lavoro spesso su programmi di grafica.

attualmente ho cio che vedete in sign con un alimentatore da mercato 450W da 20 euro.

ora...la vga non la cambio e non ho intenzione di farlo, costa troppo e la mia è ancora piuttosto valida. Le proposte quindi sono poche..

o prendo una DFI LAN PARTY NF3 250GB + ATHLON 64 (754) 3000+ @ 4000+ <- 270 euri + 1 gb ram ddr + alimentatore chieftec 420W (?)

o prendo un XP-M 2500 @ 3600+ garantito + ABIT NF7 rev 2.0 a 180 euri + 1 gb ram ddr + alimentatore chieftec 420W (?)

il secondo sistema ha sicuramente prestazioni non paragonabili al primo ma è anche vero che il secondo è gia un spesa consistente e forse sarebbe meglio prendere gia una pci express per il futuro..ma dato che la vga non la cambio per almeno 2 anni..e dato che non so a cosa mi servira il pc tra cosi tanto tempo (forse solo per giocare a hearts), non voglio investire soldi nel nulla.

Consigliatemi ciò che vi pare LA MIGLIORE scelta che potrei fare contando che non posso passare al pci express e non posso spendere piu di tanto...diciamo max 400 euro. Quelle offerte magari le conoscete tutti e magari ne avete gia discusso ma dato che nn so i vostri discorsi in merito chiedo pareri..considerando che il nuovo sistema dovrà reggere l'overclock del 3000+ fino a 4000+ [lasciando stare ventole apposite che ho gia..contando solo fattore ali]. Che ram consigliate per ogni soluzione? Che alimentatore?

scusate se ho sbagliato sezione

help plz!!
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 05:47   #2
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Orientati sulla prime delle alternative, ma devi fare bene i calcoli in quanto vedrai che rispetto al budget prestabilito, sforerai di un pochini di € .
Difatti ti servono cpu, mobo, ram e alimentatore. Considerando a grandi linee i rispettivi prezzi: cpu circa 200€, mobo circa 120€, ram (1gb)circa 180€, alimentatore circa 80€. Poi girando sui listini potrai trovare offerte migliori e configurazioni (marche) differenti che ti potranno permettere dei risparmi senza grandi differenze nelle prestazioni. Ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 09:40   #3
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

l'offerta che ho citato non è una cosa ipotetica bensi un'offerta di un negozio online abbastanza conosciuto.

DFI LAN PARTY NF3 250GB + ATHLON 64 (754) 3000+ garantito per arrivare a 4000+ a 279 euri tutto compreso.

poi per ram e ali ti do ragione.

altre idee oltre a queste?
Old 23-12-2004, 11:41   #4
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Sono nella tua stessa situazione...
Vorrei tanto comprarmi un PC nuovo, ho i soldi per farlo (sono mesi che metto da parte) eppure adesso che si avvicina il momento fatidico mi chiedo se ne vale la pena...

Avevo scelto come Periodo Febbraio 2005...

Il tutto andrebbe a sostituire la GameStation in toto (ovvero l'intenzione era di cambiare tutto).

Peccato che mi sono reso conto che la superpotenza di calcolo che vorrei attualmente mi pare una spesa inutile...

Invece sono sempre piu' orientato a Xpmobile 2600+ da porta anche solo a 3200+, cambiare la ram prendendo due banchi da 512mb pc32000 (Geil Value) da mettere in Dual Channell e tirara ancora vanti con quello che ho ora...

Attualmente considerando che abbiamo piu o meno lo stesso sistema sono sempre piu' propenso alla secondo soluzione, sopratutto se sai gia' che il sistema che ne viene fuori e' sufficiente per i tuoi utilizzi...

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 11:50   #5
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

nn so quanto miglioreresti nella tua game station mettendo un mobile 3200+ ... in fondo hai gia un 2250 mhz che corrisponde a un 3000-3200+ ? io ho colli di bottiglia ovunque e mi serve un sistema giusto per css dato che del pc ci faccio poco di stressante. non sono un giocatore che fa 200 giochi al giorno. 1 e basta ma su quello voglio 100 fps. sono indeciso aaaaa nun so che fffaaaa
Old 23-12-2004, 13:11   #6
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer
nn so quanto miglioreresti nella tua game station mettendo un mobile 3200+ ... in fondo hai gia un 2250 mhz che corrisponde a un 3000-3200+ ? io ho colli di bottiglia ovunque e mi serve un sistema giusto per css dato che del pc ci faccio poco di stressante. non sono un giocatore che fa 200 giochi al giorno. 1 e basta ma su quello voglio 100 fps. sono indeciso aaaaa nun so che fffaaaa
Alla fine equivale a un 2800+ peccato che ho scoperto che a 150x15 ho qualche problema nel trasferimento di files sulla rete...

il 2400+ lo rivenderei ad un prezzo onesto e opterei per un 2600+...

In ogni caso molti sono i dubbi e me li togliero' solo a febbraio...

per adesso quel che ho mi basta

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian