|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Deframmentare il disco in XP
Salve a tutti.
Chiedo scusa se il quesito è banale o FAQ, ma la ricerca non funziona e dopo aver scartabellato anche nelle sottosezioni non ho trovato nulla a riguardo. Esiste un modo per far si che l'utilità di defframentazione dischi di winxp mi porti tutti i file all'inizio del disco e non lasci alcune cose in fondo? Ho avviato la deframmentazione e quando ha finito (dopo un'ora abbondante) il disco è si deframmentato, ma ci sono dei file che sono stati lasciati verso la fine che mi impediscono di creare la partizione che mi serve. I file NON SONO file fissi, quindi dovrebbe essere possibile spostarli in qualche modo, solo che tra le opzioni dell'utility non ho trovato nulla a riguardo.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
sei sicuro che ti impediscano la crezione della nuova partizione??
oppure e' solo un tuo sfizio?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Me la impediscono nel senso che quando vado a partizionare avendo quei file alla fine del disco non posso creare partizioni della dimensione che voglio.
Tra l'altro usando un software di deframmentazione "alternativo" sono riuscito a portare quei file all'inizio del disco. Ora però ho scoperto che alla fine del disco sono rimasti degli spazi riservati all'MTF, che mi provocano lo stesso problema ![]() ![]() Qualcuno sa come fare a spostare lo spazio riservato all'mtf?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Hai già provato con DisKeeper?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi chiedo per quale motivo sia lì però ![]() Stasera faccio ancora un paio di prove, poi se proprio non va provo a convertire la partizione in ntfs e a vedere se poi diskeeper mi aiuta ![]() Nel frattempo se vi vengono altre idee fatemi sapere ![]() Ciao e grazie ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.