|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
|
Problema di avvio e installazione WinXP per un HP Compaq NX9010
Un mio amico mi ha portato il suo portatile perchè non si avvia più,dopo pochi secondi del boot di avvio di WinXP home appare una brutta schermata blu piena di scritte,ma dura pochissimo per riuscire a leggere qualcosa di preciso,ma sembra un problema di "REGISTRY".Prima provo ad utilizzare il "Driver Recovery CD",ma non riesco a fare il boot da cd come descritto sul manuale,nel bios tutto sembra ok,infatti il cd per l'installazione di WinXP funziona,ma il disco per il system restore proprio non si avvia.Vabbè,allora decidiamo di reinstallare tutto,tanto non ha niente di particolare da salvare.Faccio il boot con l' "Operating System CD" in dotazione,con WinXP home sp1,tutto parte nella maniera giusta,accetto il contratto,ma nella successiva schermata dove dovrebbe visualizzare l'hd con le relative partizioni,riecco
![]() ![]() Che mi suggerite di fare? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
puzza di problema con la memoria. Provato un altro banco di ram?
saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Giusto funkpowa,cavolo alla memoria non avevo proprio pensato
![]() Grazie 100000 . Ciaoo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho acquistato un banco di ram da 256 Mb nuovo,l'ho installato al posto dell'altro,ma niente di diverso
![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho scaricato dal sito della Seagate il "SeaTools Disc Diagnostic" per controllare l'hd,ma si blocca pure lui
![]() Graziee. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nessun miglioramento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Risolto il problema
![]() Ho acquistato un box esterno per hd da 2.5 ,l'ho collegato al pc,ho salvato qualche dato,ho cancellato la partizione e poi formattato,l'ho rimesso nel portatile e poi ho potuto tranquillamente installare WinXP senza nessun problema. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.