Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2004, 10:56   #1
Clubalfa
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
Cosa ne pensate di questo notebook?

Devo prendere un portatile di ultima generazione che abbia anche un ottimo audio e video mi hanno consigliatoEnface ETHANE D47EV cosa ne pensate?
Clubalfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 11:11   #2
feyd
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
semplice: che non è un portatile.
Ho guardato le caratteristiche tecniche e non hanno (secondo me coscentemente) indicato il peso.
Per esperienza trasportare un oggetto di oltre 3Kg è una palla tremenda.
Dubito che un monitor da 17" e un P3 3GHz prevedano ingombri e peso ridotti.
Se dovessi fare una scelta così suicida mi comprerei un pc fisso.
Feyd
Old 13-10-2004, 11:55   #3
Clubalfa
Bannato

suicida? ma hai visto il rapporto qualità prezzo?
Old 13-10-2004, 12:06   #4
feyd
Senior Member

Si e francamente 1600+IVA per una mattonella che fai una fatica bestia a portare in giro non mi sembra un gran prezzo.
Feyd
Old 13-10-2004, 12:08   #5
Clubalfa
Bannato

peserà sui 3 kg e con ttta quella tecnologia un po' di fatica la puoi pur fare...
Old 13-10-2004, 12:18   #6
feyd
Senior Member

3 Kg dubito fortemente propendo piu per un peso superiore ai 4 (anche se potrebbero essere 3.8).
Parlo per esperienza: se lo devi usare in giro rinuncia!
Feyd
Old 13-10-2004, 12:20   #7
feyd
Senior Member

guarda qui
http://www.clevo.com.tw/products/D47EV.asp
siamo a 4.2Kg.
Old 13-10-2004, 12:36   #8
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
3.9 kg.

il 17" della acer pesa sui 7-8 kilogrammi.
io attualmente uso un dell 8600 che pesa 3.3-3.5kg e non è sta gran fatica da portare in giro

secondo me fino a 3.5Kg una cosa la puoi tranquillamente portare in giro, e la differenza vera la senti fra 3 e 8 chili, non fra 3 e 2.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 12:40   #9
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da feyd
semplice: che non è un portatile.
Ho guardato le caratteristiche tecniche e non hanno (secondo me coscentemente) indicato il peso.
Per esperienza trasportare un oggetto di oltre 3Kg è una palla tremenda.
Dubito che un monitor da 17" e un P3 3GHz prevedano ingombri e peso ridotti.
Se dovessi fare una scelta così suicida mi comprerei un pc fisso.
Feyd

ps: poi con tutta calma mi spieghi quale pc fisso pesa meno di 4 chili monitor compreso

per carità: non voglio "difendere" l'enface d47ev, per il semplice motivo che non c'è nulla da difendere.
se uno cerca un portatile leggero da portare in giro, non è la scelta migliore, questo mi sembra fuori di discussione.

ma qua non stiamo parlando di un portatile semplice, stiamo parlando di un p4 3000, con una radeon 9700 da 128 mega, con un display wide da 17, con la videocamera cmos integrata nello schermo, con il tastierino numerico, la lan gigabit, il lettore di card 7in1, un impianto audio da 4 casse + subwoofer, con ogni genere di porta integrata dietro (ps2,usb2,rete,modem,uscita tv,seriale parallela,infrarosso firewire, e che può integrare anche sintonizzatore tv e modulo bluetooth). è un alternativa a un vero computer fisso da portare in giro, se poi uno vuole una cosa che pesi poco e che duri tanto la batteria e che non abbia tutta questa potenza e tutta questa dotazione, beh, il mercato offre prodotti ben diversi
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 13-10-2004, 12:51   #10
feyd
Senior Member

il mondo è bello perchè è vario
Il caso vuole che io abbia un Dell D800 (molto simile al 8600 di riaw) e che lo consideri una vera mattonella da portarmi appresso.
In pratica sono pentito a causa del peso eccessivo.
5 etti portati in giro per tutta una giornata li senti eccome!
Al momento sono orientato su un nuovo notebook e guarda caso uno dei requisiti è peso < 3Kg!

Ovviamente non volevo dire che esistono pc fissi dal peso < di 4Kg ma solo che una macchina da 4.2Kg ti disincentiva a portarla in giro e alla fine ti ritrovi ad usarla come un pc fisso che (avendo lo spazio) lo paghi sicuramente meno ed è sicuramente piu potente.

Inoltre su un notebook:
Gibagit lan --> assolutamente rinunciabile
Lettore 7in1 --> Mah a meno che tu non smanetti tutto il giorno con delle memori card non ne vedo utilità
Ovviamente non discuto su monitor e audio che sono stati tuoi requisiti espliciti.

Comunque 4.2Kg sono tanti da portare in giro. Sono pochi su una scrivania
Old 13-10-2004, 12:52   #11
feyd
Senior Member

ah quasi dimenticavo...
il 17 della Apple pesa solo 3Kg
Old 13-10-2004, 13:18   #12
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
il mondo è bello perchè è vario
Il caso vuole che io abbia un Dell D800 (molto simile al 8600 di riaw) e che lo consideri una vera mattonella da portarmi appresso.
In pratica sono pentito a causa del peso eccessivo.
5 etti portati in giro per tutta una giornata li senti eccome!
Al momento sono orientato su un nuovo notebook e guarda caso uno dei requisiti è peso < 3Kg!

Ovviamente non volevo dire che esistono pc fissi dal peso < di 4Kg ma solo che una macchina da 4.2Kg ti disincentiva a portarla in giro e alla fine ti ritrovi ad usarla come un pc fisso che (avendo lo spazio) lo paghi sicuramente meno ed è sicuramente piu potente.

Inoltre su un notebook:
Gibagit lan --> assolutamente rinunciabile
Lettore 7in1 --> Mah a meno che tu non smanetti tutto il giorno con delle memori card non ne vedo utilità
Ovviamente non discuto su monitor e audio che sono stati tuoi requisiti espliciti.

Comunque 4.2Kg sono tanti da portare in giro. Sono pochi su una scrivania
appunto, varia da persona a persona: io 3 chili e mezzo (più alimentatore,libri ecc.ecc.) non faccio alcuna fatica a portarli in giro. sicuramente non mi comprerei mai l'acer che pesa 8 chili, quelli si che li senti.

al di la di tutto io credo che uno che si compra l'enface di cui sopra, al massimo lo porta da casa al lavoro e viceversa, e allora 4 chili li porti tranquillamente.
uno che, come hai detto tu, continua ad andare in giro con il portatile attaccato alla schiena, sicuramente non si compra un 17 pollici wide screen (più per le dimensioni che per il peso), quindi il tuo paragone non regge minimamente

giovani, cerchiamo di capirci: qua si vedono tutto il giorno discussioni dove:

- se uno cerca un subnotebook, gli si risponde che il monitor è troppo piccolo e che la scheda video integrata fa schifo.
- se uno cerca una workstation mobile, gli si risponde che è troppo pesante, che ha poca autonomia, ecc.ecc.

a me sembra OVVIO che se uno vuole un ultraportatile è disposto a rinunciare ad uno schermo grande e alla vga ultrafica, e mi sembra OVVIO che se uno vuole un notebook potente e con lo schermo grande è disposto a rinunciare a peso e dimensioni.......

se lasciamo da parte queste considerazioni inutili forse si riuscirà a leggere un reply sensato prima o poi
Old 13-10-2004, 13:22   #13
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
ah quasi dimenticavo...
il 17 della Apple pesa solo 3Kg
1) non ha 4 casse più subwoofer.
2) ha una vga da 64 mega
3) non ha il sintonizzatore tv
4) non ha la telecamera integrata
5) non ha il lettore di card
6) non ha 2 anni di garanzia
7) costa 3000 euro (il doppio dell'enface) in configurazione base.

per come la vedo io: il 17" apple in quanto a peso è un capolavoro, ma costa il doppio dell'enface e ha una dotazione inferiore (sto scrivendo da un imac quindi il 17 apple mi fa pure venire l'acquolina in gola )
Old 13-10-2004, 13:30   #14
Clubalfa
Bannato

ma riaw come mai tutto questo accanimento nella difesa di un enface?

cmq ragazzi vi dico che io il portatile lo tengo fisso in ufficio tranne a volte potrebbe servirmi di portarlo fuori con me quindi il peso , peraltro non eccessivo di 3,9 kg, non è un problema...
Old 13-10-2004, 13:34   #15
Clubalfa
Bannato

x voi esperti mi date un vostro parere? QUI
Old 13-10-2004, 13:36   #16
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Clubalfa
ma riaw come mai tutto questo accanimento nella difesa di un enface?

eheh
l'ho detto all'inizio: non lo sto difendendo: così come vendo quello vendo anche subnotebook da 8 etti e portatili con schermo 15" che pesano 2 chili, così come normalissimi portatili: vendere uno o l'altro non mi fa alcuna differenza, semplicemente mi da fastidio quando non si capisce per cosa è fatto un determinato portatile e allora gli si sputa addosso, tutto qua
Old 13-10-2004, 13:52   #17
Clubalfa
Bannato

concordo! hai mail e anche se mi dai una risposta al quessito sopra pure in mail puoi rispondermi grazie
Old 13-10-2004, 14:07   #18
feyd
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Clubalfa
cmq ragazzi vi dico che io il portatile lo tengo fisso in ufficio tranne a volte potrebbe servirmi di portarlo fuori con me quindi il peso , peraltro non eccessivo di 3,9 kg, non è un problema...
Ok allora non dovresti avere grossi problemi nei BREVI spostamenti della mattonella
Cmq rimane il problema del calore e delle ventole che si accenderanno di sicuro.
Feyd
Old 13-10-2004, 14:09   #19
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:

Cmq rimane il problema del calore e delle ventole che si accenderanno di sicuro.
Feyd

Perdonami una domanda: lo hai mai visto (a meno di 100 metri di distanza) questo portatile o parli per supposizione?
Old 13-10-2004, 14:16   #20
Clubalfa
Bannato

no nessun problema è un ottimo notebook
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP