Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2004, 11:09   #1
terenceJ
Member

L'Avatar di terenceJ

Iscritto dal: Oct 2004
Acquisto acer 4500/6000/8000

Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un prezioso consiglio in quanto devo far acquistare un nuovo portatile al mio titolare, e sono indeciso tra questi modelli:

4500

Prezzo 1000 euro
RAM 256 DDR 333
HD 40GB
COMBO DVD/CDRW
Intel 855GME

6000

Prezzo 1125 euro
RAM 512 DDR 333
HD 40GB
COMBO DVD/CDRW
Intel 855GME

8000

Prezzo 1463 euro
RAM 512 DDR 333
HD 60GB
DVD Super multi
ATI Radeon 9700

Tutti equipaggiati con centrino a 1.6 Ghz.

Per la maggior parte del tempo servirebbe per lavorare, ma non disdegnerei poterci giocare o guardare un film ogni tanto. Inoltre qualcuno saprebbe dirmi cos'è un DVD Super multi drive?

Grazie mille

ciao
terenceJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 14:29   #2
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Ho appena preso il TM8003LMi proprio per lavorare. Per ora non sembra male. La batteria è strepitosa (ieri sera c'ho visto un DVD + mezzo DIVX e c'era ancora un 10% di carica!!!). Le prestazioni sono davvero OK.

Io addirittura l'ho pagato più di quanto lo pagheresti tu (1750 ivato).

Per il resto non so che dirti, porto solo le mie esperienze personali, anche se sono solo quelle della prima settimana d'uso (tienine conto).

Ciao
Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 22:22   #3
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Iscritto dal: Apr 2004
Credo che per 1463 euro ti convenga l'acer 8000, se non altro per la scheda video. Ho l'8006lmi e va benissimo. Le uniche pecche sono l'hard disk lento e le prestazioni del lettore/masterizzatore dvd che va più lento di quanto dicono. Comunque, il dvd supermulti è un masterizzatore dvd che masterizza tutti i formati (DVD+-R/RW e DVD-RAM, oltre ai CD) eccetto, nel caso ddel modello montato per lo più sull'acer 8000, i DVD+DL, da 8,5gb(Anche se qualcuno sulla serie 8000 ha trovato un Supermulti con supporto +DL!!!)

Ultima modifica di Nicola24 : 17-12-2004 alle 22:25.
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 23:14   #4
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Città: Dove si mangia la piadina
Tra i 3 prenderei il serie 8000.
Altra pecca della serie 8000 è il ridotto angolo di visuale dello schermo.
Proprio oggi ho scoperto che un mio amico si è preso un serie 8000 (a dire il vero glielo hanno dato gratis) e quando mi ha chiesto quali difetti aveva ho subito parlato del monitor e mi ha detto che questa cosa l'aveva notatata subito, almeno conforontandolo con i suoi altri notebook.
Comunque è un'ottimo pc e il prezzo che ti fanno è veramente basso.
Comunque ci sono varie discussioni sull'acer 8000 su questo forum, dagli un'occhiata.
Ciao e buona scelta.
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 00:22   #5
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Non preoccuparti, l'angolo visuale non è affatto inferiore ai monitor degli altri notebook, anzi quello orizzontale è davvero notevole per un monitor 4/3. E la luminosità non è da meno.
E poi, gli altri modelli che hai preso in considerazione non hanno assolutamente un monitor migliore(mi sembra che il 6000 abbia lo stesso monitor).
Diciamo che l'8000 in più, rispetto al 6000, ha: 80gb di hd, DVD supermulti, bluetooth. Entrambi hanno un'alta risoluzione dello schermo.

Ultima modifica di Nicola24 : 18-12-2004 alle 00:28.
Old 18-12-2004, 00:27   #6
atidem
Senior Member

L'Avatar di atidem

Prima di procedere all'acquisto ti consiglio di leggere i vari giudizi che sono stati postati su questa sezione del forum riguardo ai prodotti acer. Buona lettura!
atidem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 00:29   #7
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Quote:
Originariamente inviato da atidem
Prima di procedere all'acquisto ti consiglio di leggere i vari giudizi (negativi e positivi) che sono stati postati su questa sezione del forum riguardo ai prodotti acer. Buona lettura!
Tra un pò ti consiglieranno il DELL 8600c...

I prodotti Acer, almeno quelli di fascia alta, sono ottimi.
Old 18-12-2004, 10:17   #8
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Qua trovi delle belle foto e una recensione (L'altro notebook grigio che vedi è un dell 8600 )
http://notebookforums.com/showthread.php?t=40015

Altrimenti vedi qua:
http://notebookforums.com/showthread.php?t=39420
http://notebookforums.com/showthread.php?t=25439
http://notebookforums.com/showthread.php?t=23334

Tutti riportano il problema dell'angolo di visuale, ma nicola24 si ostina a negarlo

Io sono stato sfigato con l'acer 8003lmi ma è un buon notebook (con questo non voglio dire che te lo consiglio, ma tra i 3 modelli che hai segnalato mi sembra il migliore)
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 10:45   #9
atidem
Senior Member

L'Avatar di atidem

Quote:
Originariamente inviato da Nicola24
Tra un pò ti consiglieranno il DELL 8600c...

I prodotti Acer, almeno quelli di fascia alta, sono ottimi.
Hai letto da qualche parte nel mio post "DELL Inspiron 8600c"?
Ho semplicemente consigliato alcune letture.
Queste ipotesi da quattro soldi non mi fanno che ridere.
Old 18-12-2004, 12:18   #10
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Quote:
Old 18-12-2004, 12:36   #11
atidem
Senior Member

L'Avatar di atidem

Quote:
Ti meriti un bel tapiro per aver taroccato il mio post.
Old 18-12-2004, 12:45   #12
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Quote:
Ti meriti un bel tapiro per aver taroccato il mio post.
Anche tu... , per quanto sei ridicolo.

Ciao...
Old 18-12-2004, 12:46   #13
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Quote:

Scusa, atidem, che notebook hai?
Old 18-12-2004, 13:08   #14
atidem
Senior Member

L'Avatar di atidem

Quote:
Anche tu... , per quanto sei ridicolo.

Ciao...
Ti prego vivamente di riportare la discussione a toni più consoni.
Non ti ho mica dato dell'IDIOTA!
Offendere le persone è il modo più semplice ed anche il meno intelligente. Mi rendo conto che non tutti possono affrontare una discussione civile.

Per rispondere alla tua questione (totalmente fuori tema):
1. Ibm Thinkpad X40
2. Dell Inspiron 8600c
Ed allora? Questo cosa vuol dire?
Non costringo le persone ad acquistare ciò che voglio, ognuno spende i propri soldi per come meglio crede.

Ultima modifica di atidem : 18-12-2004 alle 15:07.
Old 19-12-2004, 00:53   #15
atidem
Senior Member

L'Avatar di atidem

Avrà trovato, terencej, il tempo materiale di leggere i tanti messaggi che sono stati postati dagli utenti del forum riguardo alla qualità dei prodotti acer?

Ultima modifica di atidem : 19-12-2004 alle 21:05.
Old 19-12-2004, 13:19   #16
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Quote:
Originariamente inviato da samuele1234
Qua trovi delle belle foto e una recensione (L'altro notebook grigio che vedi è un dell 8600 )
http://notebookforums.com/showthread.php?t=40015

Altrimenti vedi qua:
http://notebookforums.com/showthread.php?t=39420
http://notebookforums.com/showthread.php?t=25439
http://notebookforums.com/showthread.php?t=23334

Tutti riportano il problema dell'angolo di visuale, ma nicola24 si ostina a negarlo

Io sono stato sfigato con l'acer 8003lmi ma è un buon notebook (con questo non voglio dire che te lo consiglio, ma tra i 3 modelli che hai segnalato mi sembra il migliore)
Questo è il punto più importante della discussione a cui tu hai fatto riferimento:

"I think the other thing to bear in mind is the machines compared are a widescreen TFT and a non widescreen (8003) - It is well known that the WXGA and WUXGA screens have much better viewing angles.

I think a fairer comparison would have been to compare the screen to a similar NON widescreen SXGA+ screen.

I wouldnt let the screen put you off it is perfectly acceptable and comparable to all other SXGA+ non widescreen laptops i have seen and used."

Non si può fare un paragone tra due monitor diversi: il wide è fatto per avere un angolo visuale più ampio e, soprattutto, conta molto la risoluzione. Si perde sempre qualcosa con risoluzioni più elevate. Inoltre, facendo varie differenze con notebook che mi capita di usare per un po', noto che lo schermo dell'8000 predilige, tra i canali RGB, il blu, che tutti sanno essere più riposante per la vista. Un widescreen è più orientato alla multimedialità, è ovvio. E non si può paragonare uno schermo 4/3 con uno 16/10, tra l'altro con diverse risoluzioni: sono diversi anche i target di mercato.

Ultima modifica di Nicola24 : 19-12-2004 alle 13:21.
Old 19-12-2004, 13:39   #17
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Certo che ti attacchi proprio a tutto per non accettare la verità dei fatti.
Comunque pensala come ti pare, io non aggiungo altro, ma comparandolo anche a dei 15" non wide si nota la differenza
Comunque come dicono alcune di queste recensioni è un monitor accettabile ma poteva essere migliore.

The viewing angles COULD be better, but since I don’t the need to look at the screen from the side I don’t mind this.

The LCD they chose is probably the weakest part of the system. Its brightness, contrast, and viewing angle are average at best with today's LCD options on leading brand laptops.

The screen angle is disappointing, but I have no idea how it compares to other laptops.

display viewing angles are not very good. If you want somebody else to see the screen clearly, he will must sit very close to you
Old 19-12-2004, 14:24   #18
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Quote:
Certo che ti attacchi proprio a tutto per non accettare la verità dei fatti.
Comunque pensala come ti pare, io non aggiungo altro, ma comparandolo anche a dei 15" non wide si nota la differenza
Comunque come dicono alcune di queste recensioni è un monitor accettabile ma poteva essere migliore.

The viewing angles COULD be better, but since I don’t the need to look at the screen from the side I don’t mind this.

The LCD they chose is probably the weakest part of the system. Its brightness, contrast, and viewing angle are average at best with today's LCD options on leading brand laptops.

The screen angle is disappointing, but I have no idea how it compares to other laptops.

display viewing angles are not very good. If you want somebody else to see the screen clearly, he will must sit very close to you
L'angolo orizzontale è ottimo e poi la comparazioine l'ho fatta con diversi monitor 15" notando differenze di luminosità e nitidezza in favore dell'acer 8006. Per il resto...ogni cosa può essere migliorata. Ho solo sottolineato che la comparazione a cui tu hai fatto riferimento era fuori luogo.
Old 19-12-2004, 20:57   #19
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Tra i 3 prenderei il serie 8000.
Altra pecca della serie 8000 è il ridotto angolo di visuale dello schermo.
Proprio oggi ho scoperto che un mio amico si è preso un serie 8000 (a dire il vero glielo hanno dato gratis) e quando mi ha chiesto quali difetti aveva ho subito parlato del monitor e mi ha detto che questa cosa l'aveva notatata subito, almeno conforontandolo con i suoi altri notebook.
Comunque è un'ottimo pc e il prezzo che ti fanno è veramente basso.
Comunque ci sono varie discussioni sull'acer 8000 su questo forum, dagli un'occhiata.
Ciao e buona scelta.
Samuele, non ti riconosco più, tu che consigli l'8000?
Old 20-12-2004, 08:39   #20
terenceJ
Member

L'Avatar di terenceJ

Grazie a tutti per le risposte. Purtroppo per il mio boss i 300 euri di differenza dal 6000 non sono poi così giustificati. Soprattutto in quanto deve comprare circa 30 notebook e per la maggior parte degli utenti il masterizzatore e la scheda video non sono molto importanti.

Fortunatamente (spero) c'è anche una possibilità di prendere un DELL, ho visto che il 9100 non è affatto male (anche se mi sembra consigliate tutti l'8600) ed il prezzo è ragionevole.
Vedo di trovare qualche post a riguardo, intanto vi ringrazio tutti per la disponibilità.

Ciauz
terenceJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian