|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Ai possessori della Canon MV530i (anche 500/550)
Ho aperto questa discussione co lo scopo di raccogliere le vostre opinioni sulla Canon MV530i visto che l' ho comprata da un anno e non mi ha ancora pienamente convinto...
Postate impressioni, consigli, link ad altre discussioni in cui se ne è parlato, tips su come migliorare le riprese (es. quali nastri DV utilizzare, setup telecamera...) L' avevo già fatto notare in altre discussioni in cui l' argomento non era la telecamera stessa, il mio problema è che le registrazioni sono leggermente scolorite e tendenti al rosso...inoltre le registrazioni vengono decenti solo da poche angolazioni, ci sono quasi sempre dei "riflessi" fastidiosissimi..bisogna acquistare delle lenti apposta per ovviare al problema dei "riflessi"? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Efettivamente non è una telecamera molto esaltante, io non l avrei mai comprata. Per quanto riguarda i tuoi problemi: il fatto che tenda al rosso la ripresa può dipendere dal Bilanciamento del Bianco: è in automatico o si può anche settare?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu che telecamera avresti acquistato? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Rimanendo sulla Canon almeno una MVX1. Cmq tieni conto che io sono molto esigente con una telecamera perchè mi serve per fare determinate cose. In ogni caso la gamma 500 della Canon non mi è mai piaciuta...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Manoppello (PE) ma il cuore è ancora a Sulmona...
|
Ciao,
sinceramente non mi trovo d'accordo sul bilanciamento dl bianco che, soprattutto in riprese all'esterno, mi ha dato risultati soddisfacenti. La resa del colore, soprattutto in riprese all'esterno, mi ha soddisfatto alla grande. Dentro casa invece risente parecchio dei passaggi da zone d'ombra a zone di luce, dove presenta qualche secondo di smarrimento di troppo. Ma nulla di problematico dato che di solito non faccio girogirotondo per la stanza durante la ripresa! Insomma, non ho pretese da esperto e questa telecamera mi viene incontro perfettamente, anche perchè al suo prezzo le concorrenti non offrono molto di più, anzi. L'unico difetto che mi crea qualche fastidio e che ho riscontrato anche in altri esemplari (quindi è una cazzataCanon) è l'eccessivo rumore del motorino del nastro, che si risente, a volte, anche nelle riprese. Presto proverò un microfono esterno per vedere se il problema si risolve. Inoltre la durata della batteria di serie è a dir poco ridicola e poco vicina a quella dichiarata. Tu che altri problemi hai riscontrato? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Tu allora quando fai riprese all' esterno setti su esterni? Io lasciavo si auto.
Chissà se con qualche filtro antiriflesso la situazione migliora |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Manoppello (PE) ma il cuore è ancora a Sulmona...
|
MANUALE!!!
Scusate ma io il bianco lo setto sempre in manuale, con un bel foglio bianco o una bella maglietta indosso a mia moglie!
Magari ripeto l'operazione dieci volte, ad ogni ripresa, ma almeno evito di riprendere tutti pellirossa! La modalitù AUTO non la uso mai, e quasi mai uso le impostazioni preconfezionate. Davvero, l'unica cosa che proprio non trovo problematica su questa videocamera è la resa cromatica. Fai il bilanciamento in manuale e vedrai che andrà meglio. Salute Alessio Ultima modifica di citus : 17-07-2003 alle 21:09. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ripesco questa discussione...per richiedervi:
Siete soddisfatti di questa telecamera? Io decisamento no |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
|
Io ho una 400i e ho dei problemi coi colori....
Entro in questa discussione perche' quando ho cominciato ad avere coscienza di questi problemini (Dopo qualche mese ..... subito pensavo di essere io quello scarso) mi sono recato dal negoziante che me l'aveva venduta e per prova abbiamo fatto delle riprese con la mia e anche giusto con una 530i che aveva in negozio (Appena arrivata). Beh....le riprese erano praticamente uguali. In pratica anche effettuando la calibrazione dei colori questi risultano non naturali. Certi azzurri poi virano vistosamente sul turchese. Praticamente la qualita' del colore della mia vecchia Philips Explorer vhsc era nettamente migliore!!! Posso solo dire (Come ribadito in un'altro post) che un mio prossimo acquisto non comprendera' nella scelta videocamere Canon. Bye
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Io possiedo una 500i e per l'uso che ne faccio (e il costo) funziona bene:
- riprese video durante le vacanze e altri simili avvenimenti - editing video con Studio 8 e relativa masterizzazione su DVD con ottimi risultati di visione con il lettore da tavolo - acquisizione di vecchie cassette standard Video 8 e relativo passaggio in digitale ciao |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Idem. Croce sopra alle videocamere Canon Sono rimasto davvero deluso dai colori della mia MV530i: sbiaditi e tendenti leggermente al rosso. Anche io all' inizio, credevo nella mia inesperienza invece è proprio la cam che è scarsa. Hai ancora sotto mano la discussione di cui parli? Mi interesserebbe |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
|
Quote:
Si parlava pero' di videocamere di livello superiore alle nostre....e di un consiglio se acquistare sony o canon.......io avevo consigliato sony
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
La prossima sarà tutto fuorchè Canon, forse Sony...questa volta però voglio testarla prima dell' acquisto.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.