|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tamarrialand
|
Rete senza fili lunga distanza consigli
Ciao raga, qualcuno di voi conosce un metodo x collegare senza fili 2 pc a distanza di 5 km?
Come velocità nn mi importa, purchè sia sufficiente a condividere l' ADSL. Ciao e grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Ti dò subito un up; interessa anche a me, sebbene la distanza sia minore di un km, ma con un po' di ostacoli.
Anche a me basterebbe viaggiare alla velocità di un 56K. Le soluzioni autocostruite mi lasciano qualche timore per la salute, non sapendo come fare a misurare i campi elettromagnetici coinvolti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Re: Rete senza fili lunga distanza consigli
Quote:
![]() ![]() Le cose importanti da tenere presenti però rimangono: - la visibilità tra le antenne, solo in questo caso si può avere l'assoluta certezza del perfetto funzionamento, altrimenti occorre incrociare le dita e sperare... - l'uso di buone antenne direttive con elevato guadagno.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
|
Re: Re: Rete senza fili lunga distanza consigli
Quote:
P.S. x Pinok: x misurare le radiazioni dovresti procurare un misuratore di campo della frequenza adatta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Re: Re: Re: Rete senza fili lunga distanza consigli
Quote:
![]() Scherzi a parte, ti ringrazio, ma il problema è reperirlo e pagarlo (penso che se lo facciano pagare, e per una sola installazione non conviene) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.