|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
accensione remota pc linux
ciao ragazzi,
avrei la necessità di accendere un pc remotamente.... mi spiego meglio. avendo una box collegata ad un modem v90-92 su seriale a sua volta connesso alla linea telefonica, vorrei tramite un qualche programma/protocollo riuscire a dare un comando/segnale di power on in modo da accenderlo, farlo connettere in rete in modo automatico tramite script con aggiornamento dominio dinamico. ho letto del wake on ring e wake on lan, ma su linux di specifico non ho trovato niente. ovvio che una volta accesso, il pc tramite script di connessione esce sul web ed io avendo il suo host aggiornato tramite un ip2dns o ddclient, non faccio altro che connettermi remotamente e amministrarlo da remoto in ssh o quello che piu mi aggrada in modo anche da spegnerlo finito un determinato compito. è una rischiesta particolare, però forse alcuni di voi mi sapranno dare chiarimenti. ciao e grazie in anticipo.
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: accensione remota pc linux
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.