|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
[Linux] mplayer font accentati
Ciao
![]() Come faccio per vedere i font accentati con mplayer? Spiego: ho mplayer 1.0pre5-3.3.5, ed ho installato il pacchetto di fonts apposito. Infatti vedo anche tutte le lettere accentate dell'italiano. Minuscole. Quelle maiuscole, invece, no; al loro posto un punto di domanda. Come mai? Si puo` rimediare? Grazie ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
E' una questione di codifica. prova ad usare -subcp con qualche argomento e vedrai che riesci a far andare tutto. Se il file è salvato bene dovrebbe andare bene anche
Codice:
-subcp iso8859-15 Pero potrebbe essere anche un problema di fonts. Quelli standard di mplayer non sono proprio il massimo della qualità. Io mi trovo molto meglio con Fontconfig e Verdana. Se non funziona con subcp puoi provare ad usare questo nel file mplayer.conf Codice:
fontconfig = yes font = 'Verdana' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Grazie mille, VICIUS, e scusa il ritardo.
Ho scoperto che si trattava della codifica, dato che il tuo suggerimento di usare subcp ha risolto il problema. Ora però mi hai messo curiosità con quella storia del Verdana... Io ho installato già da prima il pacchetto di fonts di mplayer (pacchetto debian), che a quanto pare contiene solo l'arial. Come hai ottenuto il Verdana? A quanto ho visto, nella dir dei fonts di mplayer ci sono i file raw dell'arial... Come posso fare per usare altri font? Grazie ![]() EDIT: ![]() ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii Ultima modifica di guldo76 : 12-12-2004 alle 14:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.