Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2004, 11:54   #1
lukyred
Senior Member

L'Avatar di lukyred

Iscritto dal: Feb 2002
Presario & USB2.0...

Cioa ragazzi, c'è mica qualuno di voi che mi sa dire se il mio portatile è in grado di supportare, a livello hardware, schede pcmcia cardbus per connessioni USB2.0?
E' un notebook del 200 dotato di mb con Intel 830M chipset, Phoenix-based core BIOS...
All'assisitenza Compaq (ora HP) mi sembra di parlar arabo...
Ho da poco acquistato una d-link dubc2, ma non c'è proprio verso di farla fungere...

grazie!
Old 08-12-2004, 12:14   #2
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Io avevo un presario 701EA e una pcmcia usb2 (di marca sconosciuta) ed ebbi parecchi problemi a fare andare la pc-card come usb2, perchè veniva rilevata come usb1.
La mia pc-card usb2 aveva chipset nec.
I driver piu aggiornati li trovai qui:
www.dtk.com.tw
Comunque le schede pcmcia usb2 sono quasi tutte le stesse e vengono rimarchiate (Apriti i driver e vedrai tutta la lista)
Usando i driver di windows (che vengono usati di default) non riuscivo in nessun modo a farla andare, poi forzando l'installazione dei driver (ad esempio quelli che dovresti trovare sul cd) avevo risolto tutto; mi ricordo che dovetti aggiornare i driver uno a uno, senza usare la configurazione automatica, poichè in quel caso venivano ritenuti piu aggiornati quelli di windows.
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 12:53   #3
lukyred
Senior Member

L'Avatar di lukyred

grazie samuele..

l'operazione di forzatura l'avevo già fatta con i drivers del cd, che son poi quelli più aggiornati (2002!!) che l'assistenza d-link mi ha anche postato.. nulla di nuovo però..

ora ho provato a scaricare quelli che hai trovato tu sul sito che mi hai indicato, dato che è un NEC anche il mio controller d-link
ho infatti visto che l'interfaccia di installazione è proprio la stessa di quelli nativi della mia cardbus..

il fatto poi che tu sia riuscito a far fungere USB2.0 sul tuo presario 701EA, contemporaneo al mio, mi dice cmq che dovrebbe esser possibile pure sul mio...

grazie ancora, ti farò sapere..
bye, lu
Old 08-12-2004, 12:58   #4
lukyred
Senior Member

L'Avatar di lukyred

un'ultima cosa...

Quote:
[b]Usando i driver di windows (che vengono usati di default) non riuscivo in nessun modo a farla andare, poi forzando l'installazione dei driver (ad esempio quelli che dovresti trovare sul cd) avevo risolto tutto; mi ricordo che dovetti aggiornare i driver uno a uno, senza usare la configurazione automatica, poichè in quel caso venivano ritenuti piu aggiornati quelli di windows.
in che senso uno ad uno?

io vedo diverse periferiche usb, ma una sola rif al controller nec e duee rif alla porte stesse...
Old 08-12-2004, 13:26   #5
lukyred
Senior Member

L'Avatar di lukyred

Finalmente FUNGE!!

GRAZIE samuele!!

Finalmente ora USB2.0 FUNGE!!

Con i drivers scaricati da dtk e forzati ora il disco iomega esterno legge abb. veloce 650Mb trasferiti in poco meno di 2 minuti mi pare buono, per caricar la stessa quantità con usb1.0 aveve impiegato 50minuti...
Old 08-12-2004, 16:51   #6
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Io ci avevo messo un giorno intero di smanettamenti per fare andare la pcmcia come usb2, e quando ogni speranza era oramai vana non so come trovai il sito della dtk.
Sulla mia scheda pc-card non c'era scritto ne marca, ne modello, ma è identica a quella sul sito della dtk.
Comunque se ti interessa anche per una scheda pci usb2 con chip nec bisogna forzare l'installazione dei driver, altrimenti vengono caricati quelli di windows.
Ciao
Old 10-12-2004, 08:29   #7
zebrone
Senior Member

L'Avatar di zebrone

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da samuele1234
Io avevo un presario 701EA e una pcmcia usb2 (di marca sconosciuta) ed ebbi parecchi problemi a fare andare la pc-card come usb2, perchè veniva rilevata come usb1.
La mia pc-card usb2 aveva chipset nec.
I driver piu aggiornati li trovai qui:
www.dtk.com.tw
Comunque le schede pcmcia usb2 sono quasi tutte le stesse e vengono rimarchiate (Apriti i driver e vedrai tutta la lista)
Usando i driver di windows (che vengono usati di default) non riuscivo in nessun modo a farla andare, poi forzando l'installazione dei driver (ad esempio quelli che dovresti trovare sul cd) avevo risolto tutto; mi ricordo che dovetti aggiornare i driver uno a uno, senza usare la configurazione automatica, poichè in quel caso venivano ritenuti piu aggiornati quelli di windows.
Anche io ho un Compaq 701EA e stavo pensando di prendermi una cardbus USB 2.0 per sfruttare al meglio il mio lettore mp3 con hard disk; mi consigli l'acquisto o visti i problemi che rischio di avere non ne vale la pena? Ciao e grazie
zebrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 09:14   #8
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Non è che il compaq presario serie 700 ha problemi con le usb2, ma sono tanti i sistemi che hanno problemi con le usb2 (lo stesso problema si presenta anche su molti pc fissi) dovuti a una non corretta installazione dei driver.
Ciò è causato dalla microzoft che ha ben pensato di mettere i suoi driver usb2 nel service pack 1 e guarda a caso non funzionano.
Appena installati i driver giusti, la pc-card usb2 funzionava benissimo sul presario 701EA, io ci attaccavo un masterizzatore cd e un hard disk esterno.
Io te lo consiglio come acquisto perchè il costo non è elevato (dai 20€ in su si trova) e oltretutto in un futuro potrebbe venirti comoda per un masterizzatore cd/dvd.
Old 11-12-2004, 17:38   #9
zebrone
Senior Member

L'Avatar di zebrone

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
L'ho acquistata: marchiata Digicom con 4 porte USB 2.0 a 24,90€. Per l'installazione tutto bene: si mettono i driver prima di collegarla e una volta inserita mi ha subito funzionato come USB 2.0 e ora ci metto un attimo a trasferire gli mp3 sul portatile, ciao e grazie del consiglio
zebrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP