|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Desktop Remoto & LAN: son diperato :(
un saluto festoso a tutti!!
prima una premessa: ho già cercato trovato e letto tutti i topic inerenti a questo problema, ma non ho trovato soluzione, quindi non linkate altre discussioni!!! ![]() veniamo a noi: ho tre pc con win xp pro sp1 il lan e un router solwise adsl SAR110 (nello specifico è l'ipm datacom della telecom su cui io ho flashato il firmware originale ultima versione di solwise)!! il router ha il firewall disabilitato e il dhcp server disabilitato e tutti e tre i pc hanno l'ip assegnato maualmente!! per semplicità parliamo di sue soli dei tre pc: il pc1 (192.168.0.3) e il pc2 (192.168.0.9) ho attivato il Desktop Remoto sul pc1 e infatti se provo ad acceder dal pc2 con l'ip locale del pc1 tutto bene, ma se provo ad accedere inserendo l'ip pubblico che ha il router sulla wan non va!!! su vari forum, siti, tutorial ho letto che bisogna abilitare la porta del DR sul pc1 (cosa che tra l'altro sapevo già) e ho quindi inserito una RDR NAT Rule sul router: non ostante questo non funziona lo stesso!! per evitare inoltre che si verificassero conflitti con le porte, ho cambiato la porta del DR del pc2 da 3389 a 3388 così da fare unsare due porte diverse dal DR del pc1 e del pc2!! ovviamente ho inserito anche la rdr nat anche per il pc2, ma non funziona!!! ecco l'errore che mi da: vi prego aiutatemi sono 5 giorni che ci smatto!!! non ce la faccio più!!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
risolto, si può chiudere!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
|
scusami... come hai risolto?
iCredo che sia il motivo per cui nn riesco a giocare a pes4 online!!!! Se metto l'ip della connessione internet nn mi fa accedere, se metto l'ip della loan interna si!! help!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti se ci provo io da dentro la lan non funziona, invece ho provato a casa di un mio amico ad accedere al mio e funziona, semplicemente il tentativo di prova non lo devi fare da dentro la lan, ma da fuori!! è sufficente la RDR NAT rule nel primo screenshot!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.